PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led fari posizione e interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Silvery93 »

Orchino ha scritto:
Silvery93 ha scritto:Qualcuno di così gentile mi potrebbe linkare le posizioni da ebay? cioè ce ne sono ventimila tipi e non vorrei sbagliare... :roll:
Allora, queste:
http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10- ... 416aebf602" onclick="window.open(this.href);return false;

o queste:
http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10- ... 4171929df0" onclick="window.open(this.href);return false;

Decidi tu. Però sappi che tutte queste lampadine (anche di altri modelli, marche e vendute da differenti venditori) hanno tutte il difetto di essere troppo pompate proprio per fare in modo che dopo poco tempo si scassino, in tal modo continuano a venderne e questo non è colpa dei venditori ma dei produttori.
Ecco perché io offro la mia consulenza e manodopera per una semplice modifica che le rende praticamente "eterne" pur conservando quasi la stessa potenza luminosa.
Tu scegli il modello, te lo acquisto, te lo modifico e te lo spedisco.
Il costo? Esattamente lo stesso del venditore di ebay (spedizione co

mpresa) + un piccolo contributo per manodopera e componenti (inferiore a 10€).

Graziee :) che modifica intendi ? :0
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

E' una modifica (aggiunta di una resistenza) che permette alla lampada di durare inoltre se metti dei led devi prendere tu stessa un paio di accorgimenti ulteriori che sono:
1) Tenere spente tutte le luci prima di mettere in moto il motore.
2) Spegnere tutte le luci prima di spegnere il motore.

Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Silvery93 »

Orchino ha scritto:E' una modifica (aggiunta di una resistenza) che permette alla lampada di durare inoltre se metti dei led devi prendere tu stessa un paio di accorgimenti ulteriori che sono:
1) Tenere spente tutte le luci prima di mettere in moto il motore.
2) Spegnere tutte le luci prima di spegnere il motore.
ma le resistenze non sono incluse in alcune lampade?
e poi... che succede se dimentico le luci accese? :shock:
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Silvery93 ha scritto:ma le resistenze non sono incluse in alcune lampade?
e poi... che succede se dimentico le luci accese? :shock:
Le resistenze sono già incluse nelle lampade ma sono troppo basse di valore, in questo modo durano poco più di un mese e i led cominciano a scassarsi.
Se tieni le luci accese durante la messa in moto e lo spegnimento del motore, distruggi i led in poco tempo e ti spiego anche il perché; specialmente alla messa in moto, si creano sull'impianto elettrico della vettura dei picchi di tensione dovuti all'induttanza del motorino d'avviamento che superano anche gli 80 Volt. Alle lampadine normali non ci fanno molto ma ai led è come tirare una martellata e quindi se vuoi che i tuoi led durino, tienili spenti quando accendi o spegni il motore e aggiungi la resistenza alle lampadine di posizione/targa come ti ho suggerito sopra.

Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Silvery93 »

Orchino ha scritto:
Silvery93 ha scritto:ma le resistenze non sono incluse in alcune lampade?
e poi... che succede se dimentico le luci accese? :shock:
Le resistenze sono già incluse nelle lampade ma sono troppo basse di valore, in questo modo durano poco più di un mese e i led cominciano a scassarsi.
Se tieni le luci accese durante la messa in moto e lo spegnimento del motore, distruggi i led in poco tempo e ti spiego anche il perché; specialmente alla messa in moto, si creano sull'impianto elettrico della vettura dei picchi di tensione dovuti all'induttanza del motorino d'avviamento che superano anche gli 80 Volt. Alle lampadine normali non ci fanno molto ma ai led è come tirare una martellata e quindi se vuoi che i tuoi led durino, tienili spenti quando accendi o spegni il motore e aggiungi la resistenza alle lampadine di posizione/targa come ti ho suggerito sopra.
Ah capito... mi sa che a questo punto le opzioni sono due.
1. appiccicare un cartello sul volante con scritto "spegnere i fari prima di spegnere il motore, accenderli dopo averlo già acceso"
2. lascio le lampadine normali e ci metto quelle azzurrate

:lol: :lol: :lol:

invece rimango perplessa sulle HID/HOD... aaargh
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Silvery93 ha scritto:Ah capito... mi sa che a questo punto le opzioni sono due.
1. appiccicare un cartello sul volante con scritto "spegnere i fari prima di spegnere il motore, accenderli dopo averlo già acceso"
2. lascio le lampadine normali e ci metto quelle azzurrate
Nessun cartello, lo devi prendere come gesto di abitudine, devi IMPORTELO psicologicamente per il bene del tuo portafogli! Insomma, pensa ai soldini che perdi! :lol:
Metti i led che sono tanto belli, pollice in giù :thumbdown: per le lampadine azzurrate, dopo poco tempo l'azzurro si trasforma in grigio scuro - marrone... :puke:

Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Silvery93 »

Orchino ha scritto:
Silvery93 ha scritto:Ah capito... mi sa che a questo punto le opzioni sono due.
1. appiccicare un cartello sul volante con scritto "spegnere i fari prima di spegnere il motore, accenderli dopo averlo già acceso"
2. lascio le lampadine normali e ci metto quelle azzurrate
Nessun cartello, lo devi prendere come gesto di abitudine, devi IMPORTELO psicologicamente per il bene del tuo portafogli! Insomma, pensa ai soldini che perdi! :lol:
Metti i led che sono tanto belli, pollice in giù :thumbdown: per le lampadine azzurrate, dopo poco tempo l'azzurro si trasforma in grigio scuro - marrone... :puke:
Oddio i fari marroni AHAHAHAHA... ma non è per me, è perchè magari la guida il mio ragazzo ( anche se è in castigo e non gliela faccio usare...) o mia mamma quando le prende la nostalgia, e non ci sono sempre io a dirglielo... penso che metterò i LED... magari ne prendo due paia... boh... speriamo bene... ho paura che mi diano Errore CDB... ma se lascio le originali poi faccio bianco/giallo e non mi piace molto come idea #-o

Che ne dici di queste? Sembrano buone!
http://www.ebay.it/itm/Philips-X-treme- ... 729&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Nessun errore cdb se prendi quelle che ti avevo segnalato io.

Queste della Philips indubbiamente sono ottime vista la marca e il periodo di garanzia (anche il costo), peccato però che facciano luce solo frontalmente e che non abbiano la resistenza per tenere zitto il cdb, infatti se compri le stesse lampadine da quest'altro venditore:
http://www.ebay.it/itm/PHILIPS-T10-X-TR ... 018wt_1136" onclick="window.open(this.href);return false;
vedrai che vende anche il "warning canceller" che è la reisistenza per tenere buono e tranquillo il cdb.
Con Philips hai la garanzia che le cose funzionino però hai un costo elevato ma non serve spendere così tanto, quelle che ti avevo consigliato illuminano anche lateralmente, se ci fai la modifica che ti dico io e con gli accorgimenti di accensione vedrai che ti troverai bene.

Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Silvery93 »

Orchino ha scritto:Nessun errore cdb se prendi quelle che ti avevo segnalato io.

Queste della Philips indubbiamente sono ottime vista la marca e il periodo di garanzia (anche il costo), peccato però che facciano luce solo frontalmente e che non abbiano la resistenza per tenere zitto il cdb, infatti se compri le stesse lampadine da quest'altro venditore:
http://www.ebay.it/itm/PHILIPS-T10-X-TR ... 018wt_1136" onclick="window.open(this.href);return false;
vedrai che vende anche il "warning canceller" che è la reisistenza per tenere buono e tranquillo il cdb.
Con Philips hai la garanzia che le cose funzionino però hai un costo elevato ma non serve spendere così tanto, quelle che ti avevo consigliato illuminano anche lateralmente, se ci fai la modifica che ti dico io e con gli accorgimenti di accensione vedrai che ti troverai bene.
sono un po care queste che mi hai linkato xD
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Silvery93 ha scritto:sono un po care queste che mi hai linkato xD
Infatti, ma come ti ho detto non serve spendere così tanto se fai come ti ho suggerito. ;-)

Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Silvery93 »

Orchino ha scritto:
Silvery93 ha scritto:sono un po care queste che mi hai linkato xD
Infatti, ma come ti ho detto non serve spendere così tanto se fai come ti ho suggerito. ;-)
ok... prendiamo quelle... poi speriamo bene...
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

alex10975
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2013, 20:09

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da alex10975 »

Ciao a tutti.
ma di che valore di resistenza si parla?

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Ruggio »

da 470 o 510 ohm in parallelo
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da spagho »

Vorrei montare sulle mie luci di posizione dei led migliori rispetto a quelle che ora ho: sono troppo sul blu e soffrono del problema del lampeggio.

Ricercando su internet le migliori che ho trovato sono queste:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p830.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vengono 30 euro la copia quindi non sono proprio regalate ma sembrano davvero ottime per diversi motivi:
struttura in metallo (e non in plastica)
potenza: 3,5W
fascio di apertura: 120°

Qualcuno di voi le ha o le conosce? Esistono modelli analoghi, ma magari un po più economici?

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da spagho »

up...

Torna a “207 - Fai da te”