PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tipi di Fendinebbia..

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
neodark
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2010, 12:50
Località: Ragusa

Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da neodark »

Ciao Ragazzi..avrei bisogno di un'aiuto !!
Dovrei cambiare i fari fendinebbia anteriori con equivalenti allo xeno nella mia 207XS anno 2009, il problema è che sia nel libretto di manutenzione che in concessionaria mi indicano le H11....
Le H11 son lampade alogene invece nella mia son montate lampade ad incandescenza di dimensioni più contenute e penso non ci entrerà mai una H11...girando in internet ho trovato che forse monto le lampade 24 Watt PSX24W .....praticamete la stessa auto tra serie nuiva e vecchia han cambiato tutto il faro fendinebbia intero !!
Son giuste le lampade che ho indicato ??
Grazie Mille anticipatamente...
Christian
Chrystyan 207 XS 1.6 HDI 110 CV

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da 207 feline »

non lo sò,sò sole che anch'io monto le h11..e queste vanno bene per noi credo..H11 effetto xenon
Oppure queste a led..LED h11
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
maxoverclock
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 31/10/2009, 19:39
Località: Piacenza

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da maxoverclock »

neodark ha scritto:Ciao Ragazzi..avrei bisogno di un'aiuto !!
Dovrei cambiare i fari fendinebbia anteriori con equivalenti allo xeno nella mia 207XS anno 2009, il problema è che sia nel libretto di manutenzione che in concessionaria mi indicano le H11....
Le H11 son lampade alogene invece nella mia son montate lampade ad incandescenza di dimensioni più contenute e penso non ci entrerà mai una H11...girando in internet ho trovato che forse monto le lampade 24 Watt PSX24W .....praticamete la stessa auto tra serie nuiva e vecchia han cambiato tutto il faro fendinebbia intero !!
Son giuste le lampade che ho indicato ??
Grazie Mille anticipatamente...
Christian
Si, come me monti le PSX24W
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da matteo89 »

bella fregatura le PSX24W, per un (presunto) risparmio di qualche cent € di carburante spendi il triplo di lampade...

vi ricordo che le effetto xeno o peggio ancora xeno sui fendi peggiorano la visibilità in caso di nebbia, creando ancora un maggior "effetto muro"...faranno scena ma poca luce quando serve.... :? se volete veramente vedere bene con la nebbia le migliori sono (le orribili) lampade gialle "old francia"...

le lampade a led "di potenza" (H1/H4/H7/H quello che è) non vanno bene per strada, fanno poca luce utile, non essendo la luce centrata nel fuoco della parabola, sono esclusivamente "da expo" e viene (di solito) specificato anche nelle confezioni...quindi evitatele assolutamente, non vanno bene per illuminare la strada...i led vanno bene su lampade non "di potenza" come posizioni, targa, diurne...in futuro chissà :roll:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
DarkStorm
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 13/11/2010, 16:26
Località: Roma

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da DarkStorm »

Secondo me il problema dei led non è la potenza in termini di luminosità, ma che non sono ancora riuscita a trovare un sistema che adatti in modo ottimale il fascio luminoso per i vari scopi, tipo quello stradale!
Ad esempio per casa le prime lampade led facevano schifo, il fascio luminoso era concentrato un piccolo cono tipo fascio da palcoscenico, mentre ora le inseriscono in bulbi di vetro rotondi opachi che riduco di pochissimo la luminosità e la rendono però diffusa!
:applause:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da 207 feline »

matteo89 ha scritto:bella fregatura le PSX24W, per un (presunto) risparmio di qualche cent € di carburante spendi il triplo di lampade...

vi ricordo che le effetto xeno o peggio ancora xeno sui fendi peggiorano la visibilità in caso di nebbia, creando ancora un maggior "effetto muro"...faranno scena ma poca luce quando serve.... :? se volete veramente vedere bene con la nebbia le migliori sono (le orribili) lampade gialle "old francia"...

le lampade a led "di potenza" (H1/H4/H7/H quello che è) non vanno bene per strada, fanno poca luce utile, non essendo la luce centrata nel fuoco della parabola, sono esclusivamente "da expo" e viene (di solito) specificato anche nelle confezioni...quindi evitatele assolutamente, non vanno bene per illuminare la strada...i led vanno bene su lampade non "di potenza" come posizioni, targa, diurne...in futuro chissà :roll:
Quoto ogni parola..Per una visibilità migliore le orribili gialle :? :? :?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da DIABOLIK450 »

non è solo per quello la luce gialla nella nebbia è migliore rispetto a quella bianca
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Alfa4ever
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 05/01/2007, 19:34
Località: Varese(prov)

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Alfa4ever »

He, he, li ho sulla 75 i fendi gialli. Spettacolo.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Avatar utente
neodark
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2010, 12:50
Località: Ragusa

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da neodark »

mi avete fatto quasi passare la voglia di cambiare i fendi...ahaha..cmq ma esistono le psx24w allo xeno ????non ne ho mai sentito parlare !!Saranno poco utili con la nebbia ma io adoro le luci bianche...e le voglio cambiare !!!
Chrystyan 207 XS 1.6 HDI 110 CV

Avatar utente
Bass Lover Dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/10/2010, 21:25
Località: Lecco

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Bass Lover Dj »

anche io voglio mettere gli xenon nei fendi ma purtroppo sulla restyling hanno montato ste lamapadine e per montare lo xeno devi cambiare tutto il faretto e mettere h11.. :? :?

Avatar utente
neodark
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2010, 12:50
Località: Ragusa

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da neodark »

Ci avevo pensato pure io a cambiare tutto il faro , vediamo, voglio informarvi se possibile e il costo la prossima volta che vado alla peugeot !! ma comunque ho intenzione di fare delle prove o con similari al led potenziate per fare parecchia luce o modificando le h3 che sono piccole e forse entrano nel faro stesso !!Vediamo vi farò sapere
Chrystyan 207 XS 1.6 HDI 110 CV

Avatar utente
Bass Lover Dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/10/2010, 21:25
Località: Lecco

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Bass Lover Dj »

oggi sono passato in peugeot ho chiesto per cambiare tutto il faro, mi hanno sparato 70€ a faretto!! sono pazzi!! :mad: :mad:
per fortuna girando per ebay ho trovato questi ad 1prezzo molto + ragionevole..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;

però piccolo problema che cambia anche l'attacco che arriva dalla macchina e peugeot non mette in commercio gli attacchi quindi bisogna trovare 1soluzione.. :mad: :mad:

neodark hai fatto qualche prova o trovato qualche soluzione??

Avatar utente
neodark
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2010, 12:50
Località: Ragusa

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da neodark »

certo pure l'attaccp ti pareva..a dire il vero per ora non me ne sono occupato completamente--ho avuto altre spese ed ho accantonato per un pò il cambio dei fendi...ma cmq l'intenzione di cambiarli resta...prima o poi...ti farò sapere che riesco a fare....
Chrystyan 207 XS 1.6 HDI 110 CV

Avatar utente
Bass Lover Dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/10/2010, 21:25
Località: Lecco

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Bass Lover Dj »

io sto pensando a cosa si può fare..se trovo cosa fare ti faccio sapere.. ;-) ;-)

cripid89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/03/2011, 22:28

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da cripid89 »

ragazzi cercate questo su Ebay ANELLO ANGEL EYES LED DIAMETRO 80MM CON 24 SMD MILANO bellissimi

Torna a “207 - Fai da te”