PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da Orchino »

Ciao Ragazzi.
Forse vi potrà sembrare strano che sia proprio io a farvi questa domanda però ho bisogno di sapere chi tra di voi sta tuttora utilizzando delle lampadine a led per la targa che siano veramente durevoli, con la resistenza anti errore, e che abbiano una quantità di led giusta per illuminare decentemente la targa.
Se possibile vi chiederei dove le avete acquistate e quali modelli.
Vi sto chiedendo questo perché in effetti avrei già delle lampadine a led per quello solo che devo mettere io una resistenza dentro al portellone del baule e non mi va troppo di aprire tutto quel coperchione di plastica all'interno per poter fissare la resistenza.
Grazie! :)
Ultima modifica di Orchino il 19/01/2012, 1:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Urumi7849
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/11/2011, 12:13
Località: Fermo, FM, Marche

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Urumi7849 »

Io ho sostituito le lampadine con 2 strisce led da 10 cm l'una. Ho forato i coperchi di plastica originali e ho fatto passare i fili dentro e li ho messo a contatto con la placchette originali delle lampadine tutto vetro. Ho isolato poi li ho attaccati col biadesivo.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI bianco banchisa. Fari anteriori e posteriori Dectane: Angel Eyes, distanziali Pilot 2 cm anteriore e posteriore, spoiler Lester, fari ausiliari Pilot, led sottoscocca, cerchi Peugeot 7 razze 16'', pneumatici Hankook, paraspruzzi rally Pilot, radio Sony. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48109

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ciao Orchino, se mi dai una settimana di tempo provo le mie lampadine e ti dico come vanno. ;-)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
Ico_251
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/09/2011, 21:19
Località: Pinerolo (TO)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Ico_251 »

ciao orchino le luci della targa a led puoi metterle tranquillamente senza resistenze... Almeno io non ho dovuto metterle, non segna nessun errore o simili! Sinceramente non ricordo la marca... Ma se ti può essere utile ma non penso... Le ho pagate 12 euro tutte e due! E come hai potuto notare fanno una luce da paura! Spero di esperti stato utile! ;)

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Ico_251 ha scritto:ciao orchino le luci della targa a led puoi metterle tranquillamente senza resistenze... Almeno io non ho dovuto metterle, non segna nessun errore o simili! Sinceramente non ricordo la marca... Ma se ti può essere utile ma non penso... Le ho pagate 12 euro tutte e due! E come hai potuto notare fanno una luce da paura! Spero di esperti stato utile! ;)
Io purtroppo devo metterle con resistenza (o almeno una delle due la deve avere) perché ho provato a montare quelle senza e le maledette si mettevano a lampeggiare come la freccia (mezzo secondo accese e mezzo spente) e così pure quella del bagagliaio e quella della plafoniera centrale (i due leggimappa invece no).
Non vengono rilevate dal cdb come fulminate però lampeggiano...
Queste qua mi sembrano ottime per la targa, 3 led frontali a 3 chip l'uno:
http://www.ebay.it/itm/110689744906?ssP ... 1438.l2649

Avatar utente
Ico_251
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/09/2011, 21:19
Località: Pinerolo (TO)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Ico_251 »

ottima soluzione direi! ;) dai occhio poi che fai più luce dalla targa che fai fari!!! :lol: :lol:

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Peugeot65 »

Se ho capito bene l'autore della discussione si riferisce all'amperaggio sballato. Anche io ho avuto modo di vedere che molte luci a led sono così. A parte i 3, 5 , 9 o 13 led che più o meno sono "cineserie" l'unica soluzione per te è la coppia della Blesk. In quel caso le resistenze sono giuste e le saldature rifinite con cura. Io le ho proprio sulla targa e fanno abbastanza luce, hanno due led laterali ma tanto c'è il coperchietto diffusore che ha il compito di "impastare" la luce. Decisamente meglio che i led frontali i quali illuminano forte ma solo i due pezzetti di targa sottostante.

Comunque riguardo alla tua domanda confermo che i Blesk sono quelli giusti. Costano un pò ma durano una vita!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Peugeot65 »

Ico_251 ha scritto:ottima soluzione direi! ;) dai occhio poi che fai più luce dalla targa che fai fari!!! :lol: :lol:
Secondo te quei 3 fetentissimi 3528 illuminano più di 2 5050?
Non so se si è capito ma sto parlando dei modelli di chip led.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da SpecialEditionRED »

I 5050 sono sempre i migliori, però li devi pure trovare per le T10, non sempre è così facile. Per le strisce led ovviamente è più semplice.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
Ico_251
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/09/2011, 21:19
Località: Pinerolo (TO)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Ico_251 »

concordo con specialeditionRed!!! ;) sono abbastanza ostici da trovare però....

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Peugeot65 »

Evidentemente siete confusi. La maggioranza delle T10 a led monta i 5050.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da SpecialEditionRED »

Forse dipende su quale range di prezzo si ragiona...
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da SpecialEditionRED »

...e se montano o no resistenze.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
Ico_251
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/09/2011, 21:19
Località: Pinerolo (TO)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Ico_251 »

mmm... :scratch: Sicuro? Probabilmente mi sto sbagliando ma non mi sembra, se intendi le t10 w5w a 4 led si sono 5050! Dipende anche da quanti led ha la lampadina per esempio una t10 a 8 led è 3528. Comunque peugeot65 è vero si trovano molte lampadine del tipo 5050! :)

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Peugeot65 »

Confermo, siete confusi!
Le resistenze li hanno tutti perchè tutti hanno bisogno della caduta di tensione.
Ovviamente per i canbus i prezzi sono più alti.
I Blesk costano circa 15 euro la coppia e sono a 2 5050 contrapposti.
Vi sono anche lampade a 13 5050 ma sono lunghi e vanno solo come posizione nei fari anteriori.

Torna a “207 - Fai da te”