PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da spider »

Orchino ha scritto: Quello è la modalità di test di quando il circuito rileva la lampadina fulminata.
O quante modalita' di test ci sono ? davanti lampeggiano frequentemente , dietro piu' lentamente, mettero' la R anche su quelle anteriori , anche se e' quasi un gadget il lampeggiare quando si accende o si chiude l'auto per circa 1 munuto ancora , il tempo che rimane in tensione tutta la macchina..... tanto i led possono lampeggiare anche a frequenze altissime senza bruciarsi al contrario delle lampadine....

Matteo87
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/05/2009, 21:25
Località: San Zenone al Lambro (MI)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Matteo87 »

Voi dite che queste fan troppa luce o possono andar bene come luci di posizione? http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10- ... 415e1ec3c5" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo sono ignorantissimo in materia...
Grazie per l'aiuto,

Matteo
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Matteo87 ha scritto:Voi dite che queste fan troppa luce o possono andar bene come luci di posizione? http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10- ... 415e1ec3c5" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo sono ignorantissimo in materia...
Grazie per l'aiuto,

Matteo
Vanno benissimo! Sono quelle che ho montato anche io per la targa (prese anche io da questo venditore) e prima di mettere i fari anteriori dayline avevo queste come lampade di posizione e sono ottime perché illuminano tutt'attorno e nella parabola del faro si diffonde molto bene la luce.
Se vuoi ci sono anche quelle a 9...
http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10- ... 41606273f3

... o 13 led
http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-LED- ... 3f10f723ab

A te la scelta, (5 è normale, 9 è abbondante, 13 è ESAGERATO).

Matteo87
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/05/2009, 21:25
Località: San Zenone al Lambro (MI)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Matteo87 »

Kranio ha scritto:Fattooooooo.... \:D/ la leona ora è illuminata completamente a LED... una goduria per gli occhi!!! :love: :love: :love:
Farei anche una foto della leona ma sta piovendo nuovamente!! :frown: Odio l'inverno!!! :mad:

Quelle che mi sono arrivate questa volta sono identiche a quelle che che ho montato sulla targa tranne per un piccolo particolare: hanno una piccola protezione circolare in metallo sopra le resistenze (la vedete subito, perché è subito sopra i piedini e sotto i chip LED)... eccola:

LA FOTO LA TROVATE A PAGINA 4 (verso il fondo)
precision_5led_protezionemetallo.JPG
Toglietela subito perché fate andare in corto i contatti delle plafoniere e rischiate di far saltare un fusibile!


E' successo pure a me, un paio di volte prima che riuscissi a capire che cosa fosse :mad: (il fusibile è l'F7 da 5A nel mio caso). Per levarla è sufficiente fare leva con delle pinze... viene via subito! ;)

Comunque questi LED sono davvero stupendi... li consiglio vivamente!!!! :) :thumbright:

Ragazzi ho preso anch'io questi led, il problema è che non riesco a togliere questa protezione in metallo!!! ho fatto leva con una pinza come detto, ma niente! ho provato a usare un po di forza anche, ma niente, si è solo rigata la protezione e nient'altro. :? Aiutatemi... [-o<

Grazie

Matteo
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Potresti per favore postare una foto di questa lampadina con la protezione? Sono curioso di sapere a cosa serve così ti possiamo dire che diavolo è.
Grazie

Matteo87
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/05/2009, 21:25
Località: San Zenone al Lambro (MI)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Matteo87 »

Per forza devo postare la foto della lampadina con protezione, perchè senza protezione ancora non ce l'ho :lol:
Dopo questo pessimo umorismo, ecco le foto:
06012012098.jpg
06012012095.jpg
06012012096.jpg
Si può vedere la protezione che vi dicevo, che è la stessa della foto di kranio a pagina 4 se non ricordo male.
I segni che si vedono sulla protezione è stato quando ho provato a toglierla (la protezione dell'altro led è molto più rovinata, ma nonostante diversi tentativi con pinze, cacciaviti e altro, non ne vuole proprio sapere di venir via...)
Help [-o<
Grazie

Matteo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Ma che cavolo... Sembra essere un dissipatore per la reisistenza di carico per evitare che tutto il corpo della lampada si scaldi eccessivamente e così hanno messo questa rondella in metallo.
A voler guardare la soluzione non è stupida, in teoria dovrebbe garantire un'affidabilità maggiore alla lampadina.
Kranio però dice che quest'affare mette in corto circuito i contatti della lampadina, Riesci a fare un controllo con un tester per vedere se veramente è così?

Ste-87
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/07/2008, 2:18

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Ste-87 »

ehm...sapreste consigliarmi direttamente tramite un link diretto ai kit da acquistare per cambiare le luci targa, cruscotto, plafoniera (a tre luci) e bauliera almeno le ordino in blocco? Ho letto un sacco di topic (anche per lo smontaggio delle varie parti in questione) ma poi alla fine non è che mi sia molto chiaro su quale modello preciso andare a puntare per l'acquisto senza evitare di sbagliare...se qualcuno che ha già fatto questi acquisti mi potesse consigliare sarebbe davvero apprezzato :)

Matteo87
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/05/2009, 21:25
Località: San Zenone al Lambro (MI)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Matteo87 »

Allora ragazzi, dopo una fatica allucinante e grazie all'aiuto di mio padre, la protezione dei led è venuta via (togliendola ho scoperto che era incollata, infatti dentro la protezione era coperta da una colla bianca)...ho provato i led siamo come luci di posizione, sia come luce all'interno del cassetto portaoggetti, e funzionano.
L''unico problema è che volevo metterli anche alla targa (infatti ne prenderò altri domani, anche se con i prossimi proverò a usare il tester come suggerito da Orchino per evitare di impazzire ancora). Ho provato a fare come dite voi, cioè ho infilato un cacciavite piccolo, poi uno più grosso, dentro a uno dei due buchini ai lati del coperchietto di plastica, ho provato a far leva sia all'esterno, sia all'interno, sia lateralmente, ma non sono riuscito a toglierlo. Anzi, dentro i due buchi c'è un pezzetto di plastica, che nel provare a toglierlo si è rotto, ora c'è solo il buco vuoto con sotto la spugna che è rimasta un po segnata :cry: però il coperchietto della luce della targa rimane comunque attaccato, o almeno cosi sembra.
Come posso toglierlo senza rompere tutto???

Grazie ancora

Matteo
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Non importa se hai sfondato il pezzettino in fondo, non succede niente. Quello è solo un fondocorsa per evitare di bucare la guarnizione con il cacciavite.
Allora, inserisci il cacciavite e lo inclini verso il vetrino stesso tenendolo spinto con un dito dalla parte opposta in modo che non si sposti tutto il fanalino e vedrai che si toglierà senza sforzo.

Matteo87
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/05/2009, 21:25
Località: San Zenone al Lambro (MI)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Matteo87 »

Allora, non so perchè, ma io ho fatto veramente fatica...il vetrino di plastica si è rotto sul laterale, però è ancora ben attaccato per fortuna. Alla fine però ce l'ho fatta \:D/ adesso prenderò altri led, cosi targa, luci posizioni, luce bagagliaio e luce cassetto portaoggetti sono tutti a led. Spero che non "bruciano" subito però, perchè è bastato lasciarlo acceso qualche secondo come luce di posizione e qualche secondo come luce targa, e si è scaldato subito....
Più avanti proverò a cambiare anche quelle della plafoniera, anche se mi sembra più complicata la faccenda :)

A presto

Matteo

PS: Per Orchino...Grazie!!!!!! :applause:
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Matteo87 ha scritto:... è bastato lasciarlo acceso qualche secondo come luce di posizione e qualche secondo come luce targa, e si è scaldato subito....
Tranquillo, quello che si scalda non sono i led ma la resistenza di carico (che serve a tenere zitto il cdb).
Ultima modifica di Orchino il 07/01/2012, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Ste-87
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/07/2008, 2:18

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Ste-87 »

ok allora mi sono riletto per bene il topic, quindi per sostituire le luci alla plafoniera, targa, bauliera e porta oggetti mi basta prendere più kit di queste luci:

http://www.ebay.it/itm/280751948741#ht_2514wt_1396" onclick="window.open(this.href);return false;

di preciso ne servirebbero 3x la plafoniera, 2x targa, 2x bauliera, 1x portaoggetti giusto? (non ho la macchina fino a martedì per controllare) almeno faccio partire l'ordine anche ora!

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Ste-87 ha scritto:Di preciso ne servirebbero 3x la plafoniera, 2x targa, 2x bauliera, 1x portaoggetti giusto? (non ho la macchina fino a martedì per controllare) almeno faccio partire l'ordine anche ora!
Hai un baule con due luci? Ok, mettine due (pensavo che tutte le Peugeot avessero una sola luce nel bagagliaio).
Per la plafoniera serve solo quella centrale con la resistenza anti-errore, le altre due laterali non serve, bastano quelle semplici.
Per il portaoggetti non sono sicuro se serva una lampada con resistenza anti-errore oppure no, non ho ancora provato a sostituirla con una a led.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da SpecialEditionRED »

Te lo dico io, il portaoggetti supporta LED senza resistenza. Ho una 12 LED rossa montata lì.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Torna a “207 - Fai da te”