PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
JulioMN
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/11/2011, 13:41
Località: Mantova

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da JulioMN »

Tanto per intenderci....vi linko l'immagine dello stesso identico led che ho montato (sia come luci targa che come luci posizione).

8 LED SMD con chip

:applause: http://imageshack.us/photo/my-images/31/8led.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false; :applause:
JulioMN_82

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da SpecialEditionRED »

JulioMN ha scritto:Tanto per intenderci....vi linko l'immagine dello stesso identico led che ho montato (sia come luci targa che come luci posizione).

8 LED SMD con chip

:applause: http://imageshack.us/photo/my-images/31/8led.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false; :applause:
Solo con questo si può capire che il meccanico ti ha detto una cavolata. Le luci targa sono montate verticalmente, le posizione sono orizzontali! :-w)

Quanto hai pagato le luci?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da sentenza17 »

E di queste cosa ne pensate??? che soffrano dello stesso problema delle precision??

http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-5-LE ... 2eb613a006" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da SpecialEditionRED »

Finchè non le si prova...non si sa purtroppo.
La soluzione "definitiva" è sostituire le resistenze stock, per questo attendiamo Orchino!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da Orchino »

Ecco qua Ragazzi, FATTO!

Prima cosa dissaldare le due resistenze smt da entrambi i lati.
1.JPG
Saldare AL POSTO DELLE PRECEDENTI da un lato qualsiasi UNA SOLA resistenza da 470 Ohm 1/4 Watt, io ho usato una 510 Ohm perché avevo in casa quelle. NON SALDATE INSIEME ALLA RESISTENZA LE DUE "PALLINE" DI STAGNO SOPRA!! (Sulla sinistra non importa visto che sono già insieme ma sulla destra assolutamente NO!)
2.JPG
Girare la lampada dall'altro lato e osservare bene la pista sul lato sinistro (è sempre il sinistro da qualsiasi lato).
3.JPG
Usando un taglierino (cutter) rimuovere il tratto di pista evidenziato.
4.JPG
Dopo il lavoro deve presentarsi così e la continuità elettrica tra i due punti mostrati sopra non ci sarà più. Sinceratevene usando un tester in scala Ohm.
5.JPG
Prendere una resistenza da 220 Ohm 1/4 Watt e prepararla come mostrato, infilare un pezzettino di guaina di filo elettrico sul reoforo lungo per isolarlo ed evitare corto circuiti.
6.JPG
7.JPG
Saldare il terminale corto della resistenza sul tratto di pista tagliato (a destra nella foto) e l'altro terminale sulla "pallina" di stagno (a sinistra nella foto).
8.JPG
Risultato:
Sulla sinistra la lampadina non ancora "trattata" mentre sulla destra quella con la resistenza aggiunta.Come potete vedere ora i led sono meno pompati e lavorano il giusto e illuminano la targa sempre in modo ottimale senza strafare.
9.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Orchino il 19/01/2012, 12:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da sentenza17 »

mmm...molto, molto bene. Visto che però non ho la minima idea di ciò che tu abbia detto spiegando....beh, potremmo fare un accordo..........io metto i soldi e tu la mano d'opera!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da Orchino »

sentenza17 ha scritto:mmm...molto, molto bene. Visto che però non ho la minima idea di ciò che tu abbia detto spiegando....beh, potremmo fare un accordo..........io metto i soldi e tu la mano d'opera!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti prendo sul serio, per me va bene.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da SpecialEditionRED »

Io avrei anche capito, l'unico mio problema è che mi trema la mano...che per scaldare lo stagno già presente e saldare non è proprio il massimo.

Orchino, tu aggiungi stagno o usi solo quello già presente? Te lo chiedo così evito di ricomprare il rotolo.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da Orchino »

SpecialEditionRED ha scritto:... usi solo quello già presente?
:-& :-& :-& NON SI FANNO QUESTE COSE!! :lol: :lol: :lol:
Facezie a parte, si deve usare stagno nuovo perché quello esistente non contiene più (evaporato in fase di saldatura) il flussante che permette il disossidamento e l'adesione, di conseguenza avresti saldature fredde e inaffidabili.
Vengono vendute anche piccole matassine da 2 o 5 mt. se non sbaglio.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da SpecialEditionRED »

Quindi in teoria dovrei usare qualcosa per aspirare lo stagno usato dai punti di saldatura o basta prendere lo stagno vecchio e scaldarlo sopra quello nuovo?
Come vedi sono ancora alla base di tali compiti, comunque buono a sapersi dello stagno usato, non lo sapevo, Grazie! ;-)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da Orchino »

Non è necessario togliere lo stagno esistente, basta farlo fondere e nel mentre aggiungere UN POCO di quello nuovo per amalgamare il tutto.

mike79.r
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/01/2012, 18:21

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da mike79.r »

sentenza17 ha scritto:E di queste cosa ne pensate??? che soffrano dello stesso problema delle precision??

http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-5-LE ... 2eb613a006" onclick="window.open(this.href);return false;

io le ho montate al posto delle posizioni e funzionano perfettamente nessun problema di check avaria...

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

mike79.r ha scritto:
sentenza17 ha scritto:E di queste cosa ne pensate??? che soffrano dello stesso problema delle precision??

http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-5-LE ... 2eb613a006" onclick="window.open(this.href);return false;

io le ho montate al posto delle posizioni e funzionano perfettamente nessun problema di check avaria...
Certo che funzionano, devi solo dirci quanto tempo durano. Se la resistenza interna (non si vede, si trova dietro ai led laterali) è uguale alle Precision resisteranno poco.
Spero per te e per chiunque abbia intenzione di acquistarle che siano più furbe, faccelo sapere.

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da Luca1323 »

Grazie ad Orchino che mi ha spedito le luci con la sua modifica :D le ho provate a montare al posto delle posizioni. Fanno un bell'effetto con gli Xeno, ora è da capire quanto durano, spero molto a lungo :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Messaggio da Orchino »

Luca1323 ha scritto:Grazie ad Orchino che mi ha spedito le luci con la sua modifica :D le ho provate a montare al posto delle posizioni. Fanno un bell'effetto con gli Xeno, ora è da capire quanto durano, spero molto a lungo :D
Usale bene e vedrai che dureranno, io ne ho un paio anche sulla 206 della moglie sia nelle posizioni che nella targa e funzionano senza problema da più di 7 anni, ti basta? ;-)

Torna a “207 - Fai da te”