PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio anabbaglianti 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Ste-87
Peugeottista curioso

Cambio anabbaglianti 207

Messaggio da Ste-87 »

Ieri mi si è bruciata una lampadina degli anabbaglianti, e dato che la devo sostituire stavo pensando di montarne un paio (sostituendo anche quella buona dall'altra parte) che risultino più bianche dato che le mie a confronto di quelle originali della opel corsa di mio fratello o del mercedes classe A (non xenon) dei miei, sono decisamente più bianchi guardando il faro acceso (il fascio è quasi uguale). A questo punto le mie curiosità sarebbero le seguenti:

dato che a causa del lavoro non ho tempo, per vedere il modello preciso di lampadine che montano sulla macchina sia la opel corsa che il mercedes in questione, (anche se da fuori si vede bene che le lampadine hanno il solito attacco e forma) sapreste dirmi quale lampadine richiedere all'elettrauto invece di farmene dare una in sostituzione identica a quella bruciata?

Su che costo si aggirano le lampadine di anabbaglianti per 207? Se a breve poi sostituissi le posizioni con lampadine al led che sono anche'ssi più bianchi si noterebbe comunque differenza tra i nuovi anabbaglianti (ma pur sempre alogeni) rispetto alle posizioni a led?

Spero possiate rispondermi e chiarirmi questi punti quanto prima almeno passo dall'elettrauto anche in serata e risolvo velocemente il problema, che con un solo anabbagliante la sera si vede davvero poco :oops:

robb
Peugeottista fast&furious

Re: Cambio anabbaglianti 207

Messaggio da robb »

guarda, io ti consiglio di non prendere luci alogene bianchissime, altrimenti con il buio e la pioggia vedi niente...il mio consiglio è quello di mettere delle lampade un po più bianche rispetto a quelle di seire (che peraltro sono meno gialle rispetto ad altre auto) tipo quelle che ho montato io...le puoi trovare su ebay a circa 20 euro :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

robb ha scritto:guarda, io ti consiglio di non prendere luci alogene bianchissime, altrimenti con il buio e la pioggia vedi niente...il mio consiglio è quello di mettere delle lampade un po più bianche rispetto a quelle di seire (che peraltro sono meno gialle rispetto ad altre auto) tipo quelle che ho montato io...le puoi trovare su ebay a circa 20 euro :)
difatti gli anabbaglianti che ho preso come esempio sono le lampadine originali che monta l'opel corsa o il mercedes classe A (quindi non troppo bianche dato che le montano di serie), il fatto è che non saprei quale modello sono di preciso per chiedere all'elettrauto, dato che non ho tempo libero per smontarle e leggere cosa c'è scritto sopra per prenderle identiche...anche su internet non ho trovato niente al riguardo. Se qualcuno può darmi indicazioni precise, glie ne sarei davvero grato :)

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

robb ha scritto:...tipo quelle che ho montato io...le puoi trovare su ebay a circa 20 euro :)
eh...in sostanza quali hai montato? :P

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

il tipo di lampada è la h7,un modello che ti consiglio sono le philips bluevision. Sono ottime!
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

ok, grazie mille! da quello che ho letto costano circa 50€ la coppia, se dovessi chiederle all'elettrauto dirgli semplicemente "vorrei una coppia di Philips Blue Vision H7" basta o serve qualche altro codice in più per farmi dareil modello preciso? (magari ce ne sono diversi modelli di H7 non sò :? )

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

cambia qualcosa tra le blue vision qui:

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... &hlp=false" onclick="window.open(this.href);return false;

e le blue vision ultra o si tratta della medesima cosa?

Per sostituire anabbaglianti e abbaglianti me ne basta ordinare 2 cofanetti come quello nel link e procedo al montaggio giusto? Inoltre le lampadine "W5W BlueVision 12V 5W Attacco: W2,1x9,5d" sono quelle che vanno a sostituire le posizioni?

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

perrchè 2 cofanetti? nella confezione c'è la coppia... si,si non sbagli,tanto di h7 c'è n'è solo un tipo di lampada (a parte le h7r ma che sono per gli xenon)....sostituiscono le posizioni??? gli anabbaglianti...le posizioni sono un altro tipo di lampade...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Crazy Yuri ha scritto:il tipo di lampada è la h7,un modello che ti consiglio sono le philips bluevision. Sono ottime!
Le ho provate anche io. Dopo 4 mesi se nè fulminata una. E da quel momento non ne ho comprato più. Ho buttato 25 €. Vorrei provare adesso le Osram cool blue intense. vediamo come sono.

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

2 cofanetti perchè nella mia ignoranza volevo sostituire sia anabbaglianti che abbaglianti e pensavo che nel cofanetto linkato le 2 H7 fossero per gli anabbaglianti e le w5w le posizioni, fino a domani non ho neanche la macchina per controllare, altrimenti me la risparmiavo questa domanda banale controllando, ma dato che ero curioso di capire ho chiesto...

Torna a “207 - Fai da te”