PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led 207 Allure

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
francesco.nori
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2011, 9:47

Led 207 Allure

Messaggio da francesco.nori »

Buonasera a tutti,
spero che non sia una questione già discussa, ma ho provato a cercare nel forum e non ho trovato nulla.
Devo sostituire le lampadine della mia 207 Allure con quelle a led e volevo conferma dei vari formati prima di comprare dei led che non utilizzerò mai.

- Luce di cortesia: La centrale W5W Canbus e le due laterali W5W normali
- Tendine parasole: W5W ?
- Cassetto portaoggetti: W5W
- Posizione anteriore: W5W Canbus
- Baule: W5W
- Luce targa: W5W T10, tutte e due Canbus?

spero che non ne abbia dimenticata nessuna.

Leggevo inoltre su questo forum che la luce di cortesia centrale, poteva avere dei problemi una volta messa a led o è un problema vecchio?

Grazie
Francesco

Orchino

Re: Led 207 Allure

Messaggio da Orchino »

- Luce di cortesia: La centrale W5W Canbus e le due laterali W5W normali --> OK
- Tendine parasole: W5W ? --> No, sono quelle da 1,2W tutto vetro. Esistono a led e non servono canbus
- Cassetto portaoggetti: W5W --> OK
- Posizione anteriore: W5W Canbus --> OK
- Baule: W5W --> No, è necessaria una W5W canbus
- Luce targa: W5W T10, tutte e due Canbus? --> Ne basterebbe una sola canbus ma visto che vengono spesso vendute in coppia puoi metterle entrambe canbus almeno saranno uguali come configurazione dei led.

Per la plafoniera io ho messo un pannellino a 24 LED blu e mi è bastato mettere una resistenza da 560 Ohm in parallelo e il problema dello sfarfallio anomalo è sparito all'istante e si comporta come la lampadina normale.

francesco.nori
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2011, 9:47

Re: Led 207 Allure

Messaggio da francesco.nori »

Grazie, per le info. La settimana prossima vado in fiera a comprare le lampadine e poi casomai posterò qualche foto.

francesco.nori
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2011, 9:47

Re: Led 207 Allure

Messaggio da francesco.nori »

Ciao, scusa ancora, ma se sostituisco le luci targa e le posizioni con dei led bianchi; potrei avere problemi con le FdO? Visto che faccio tanti km con l'auto e se per qualche motivo mi sequestrano il libretto sarei rovinato :cry: , o non ci sono problemi?

Grazie
Francesco

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Led 207 Allure

Messaggio da Peugeot65 »

Per la targa nessun problema, calcola che molte auto li hanno a led già di serie. Ovvio che devono essere di qualità decente, sempre cinesi sono ma almeno senza sfumature blu (sovralimentati prossimi alla morte) verdi (scadenti) violacei (scarti di produzione).

Per le posizioni al 98% nessun problema ma volendo fare i bastardi... accesi insieme alle lampade alogene l'effetto misto luce calda e luce freddissima dei led è vomitevole (per me) ma soprattutto facilmente notabile.

Torna a “207 - Fai da te”