PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio e usb

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mikis
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/11/2014, 15:25

autoradio e usb

Messaggio da mikis »

ciao a tutti,
ho letto alcuni post qui sul forum, ma sono vecchi e non più seguiti.
quindi chiedo a voi, più esperti di me.
Vorrei mettere l'usb alla mia 207.
ho una 207 del 2007 con rd-4, comandi al volante, vivavoce bluetooth e caricatore cd.
se volessi mettere l'usb come devo fare?
da come ho capito o si prende un interfaccia usb box (ma ci sono limitazioni perchè viene letto come caricatore cd) o si cambia autoradio (ma quale?deve essere abilitata per i comandi al volante o ci pensa l'interfaccia?), ma in quest'ultimo caso dovrei comprare comunque un'interfaccia per avere il controllo sul cbd.
ma poi perdo anche il vivavoce?
a grandi linee ho capito come funziona ma ho bisogno di qualcuno che mi faccia un pò di chiarezza.
quale sarebbe la soluzione migliore per rapporto qualità/prezzo?
grazieee

lullaby88c
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2015, 20:50

Re: autoradio e usb

Messaggio da lullaby88c »

ciao hai risolto con il discorso della usb?

Avatar utente
AndyV
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2015, 15:50
Località: Milan, Italy

Re: autoradio e usb

Messaggio da AndyV »

Anche io ho lo stesso problema..vorrei mettere qualcosa per avere una dannata USB ma da quanto ho capito o spendi 200 euro per avere sto usb box che è una fuffa dato che non ti riconosce i titoli e hai limitazioni nel numero dei file e nell'organizzazione delle cartelle.

O cambi del tutto la radio ma facendo così come faccio a poi mantenere il controllo dei comandi al volante, dell'accesso al cdb (tasto Menu se non sbaglio) / cambio di schermate (cdb fisso ecc con tasto MODE) e mantenere il suono dei sensori di parcheggio? Con un interfaccia mi salva tutte queste cose?

Oppure tango la radio originale per comandare il cdb e aggiungo un altra radio ma anche in questo caso avrei bisogno dell interfaccia? se no i comandi al volante come fanno ad andare ? e i sensori di parcheggio in questo caso?

Alternativa: esiste un cavo dock/rca che mi ricarichi l'iPod e che collego alla presa Aux nel portaoggetti?

Grazie
Peugeot 207 1.6 THP 150cv 3p Feline.

Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006

piero c
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/04/2015, 4:52

Re: autoradio e usb

Messaggio da piero c »

salve sono possessore della mia 3° peugeot 207+ 1,4 hdi euro 5, le altre 2 sono state rubate a bari, citta' che non nascondo di odiare....
bene, acquistata nel maggio 2014, da un bravo concessionario in brindisi, mi ha regalato il cavo originale che si collega tra la radio e il cassetto portaoggetti , quindi per l'audio "in".
nel jack in ho inserito, questo gadjet http://www.ebay.it/itm/ricevitore-dongl ... 566fb64296" onclick="window.open(this.href);return false;, ossia un adattatore di bluetooth, ricaricabile, che mi permette di sentire la musica dal telefonino verso lo stereo originale. vi chiederete e che centra con la usb? rispondo che lo stereo che ho io non sembra essere dotato di uscita della usb, quindi sarei constretto a comprare uno di quelli adattatori sd/micro/usb dal costo di circa 100 e oltre. secondo me si puo optare per l'adattatore che ho indicato, in pagina web, spero di postare qualche foto, oppure in youtube.
saluti e scusate.....tastiera americana in sistema linux, non riesco a disabilitare i caratteri piccoli. :mad:
Ultima modifica di tommy88 il 19/04/2015, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Testo in maiuscolo,si gradisce una presentazione nell'apposita sezione!

Torna a “207 - Fai da te”