PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da emanuele86 »

Ciao a tutti, spero di non fare richieste già affrontate in precedenza, ho cercato ma non ho trovato nulla.
Ciò che vorrei realizza è l'apertura automatica del bagagliaio con il telecomando, in buona sostanza avere lo stesso risultato delle varie Bmw e mercedes, insomma, premendo un pulsante di un telecomando, il baule si aprirà del tutto da solo.

Specifico di aver già risolto i vari problemi di come far alzare del tutto il baule da solo e di come avere un pulsante dedicato per aprire il solo baule.

L'ultimo tassello è l'installazione del modulo che da il comando dell'apertura, quindi individuare il o i cavi che hanno la funzione di sbloccare la serratura del baule nel momento in cui si preme il pulsante sopra la targa.

Ho visto in un video un ragazzo che ha installato un pulsante con questo funzione, quindi credo sia fattibile.. il problema è capire come..
vi prego aiutatemi, chiaramente poi realizzato il tutto diffonderò come ottenere il risultato finale dato che la spesa è veramente ridicola :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=IUn0G4SEzck" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da Gian »

Ciao Emanuele, interessante la tua modifica, soprattutto molto comoda in alcune situazioni...
Venendo al tuo quesito perché non provi a seguire i fili della serratura del baule e vedere da dove provengono ?
Arriverai certamente al modulo di comando non prima di aver smontato parecchie parti
Una curiosità hai acquistato i pistoni motorizzati ?
Per la chiusura dovresti mettere anche un interruttore sul portellone, oltre ad un cicalino che avvisa il movimento dello stesso.
Curioso di vedere qualche foto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da emanuele86 »

Ciao gian, purtroppo quei simpaticoni della Peugeot avevano un esubero di filo verde-giallo, difatti l'hanno usato quasi per tutto.. di dico solo che dai quadri comandi alla parte posteriore partono 37 fili, una ventina sono di questo colore. il problema fondamentalmente è che non so come possa collegarsi, nel senso.. dal pulsante sopra la targa escono 2 fili.. alla serratura ne arrivano 3.. provando a vedere con il tester a quanto pare tra loro sono tutti collegati.. insomma non capisco neanche la logica.
No, sono dei semplici pistoni, ho aggiunto solo una molla che permette di sollevare il baule dei primi 10cm, il resto lo fanno i normali pistoni, se ancora buoni..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da Gian »

emanuele86 ha scritto:Ciao gian, purtroppo quei simpaticoni della Peugeot avevano un esubero di filo verde-giallo, difatti l'hanno usato quasi per tutto.. di dico solo che dai quadri comandi alla parte posteriore partono 37 fili, una ventina sono di questo colore. il problema fondamentalmente è che non so come possa collegarsi, nel senso.. dal pulsante sopra la targa escono 2 fili.. alla serratura ne arrivano 3.. provando a vedere con il tester a quanto pare tra loro sono tutti collegati.. insomma non capisco neanche la logica.
No, sono dei semplici pistoni, ho aggiunto solo una molla che permette di sollevare il baule dei primi 10cm, il resto lo fanno i normali pistoni, se ancora buoni..
Pensavo avevi acquistato un kit per un completo automatismo di apertura e chiusura visto che hai fatto riferimento ai due marchi premium
In pratica aiuti con una molla meccanica l'apertura dei primi 10 cm di corsa del portellone
In merito ai fili non saprei purtroppo non ho nemmeno il manuale d'officina
Una domanda ma ne vale la pena tutto quello sbattimento per ottenere una parziale apertura ?
In merito ai fili, due potrebbero essere il comando e l'altro l'anello per il controllo della centralizzata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da emanuele86 »

Scusa ma cosa intendi con apertura parziale? Le molle danno la spinta per i primi 10cm poi i pistoni fanno il resto, per cui si apre tutto..
in merito ai 2 fili sono giunto alla conclusione che il portellone viene aperto esclusivamente dal pulsante posto sopra la targa, formato da 2 fili.. ora il problema è capire come funziona nello specifico.. saranno un positivo e un negativo? In linea di massima non dovrebbe essere costituito dalla massa sempre collegata e il positivo che si attiva quando viene premuto il pulsante o cose simili?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da Gian »

emanuele86 ha scritto:Scusa ma cosa intendi con apertura parziale? Le molle danno la spinta per i primi 10cm poi i pistoni fanno il resto, per cui si apre tutto..
in merito ai 2 fili sono giunto alla conclusione che il portellone viene aperto esclusivamente dal pulsante posto sopra la targa, formato da 2 fili.. ora il problema è capire come funziona nello specifico.. saranno un positivo e un negativo? In linea di massima non dovrebbe essere costituito dalla massa sempre collegata e il positivo che si attiva quando viene premuto il pulsante o cose simili?
......sempre che i pistoncini riescano ad aprirlo in tutte le stagioni
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da emanuele86 »

Ci sarà tempo per carcare i difetti.. nel frattempo cerchiamo le soluzioni ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da Gian »

emanuele86 ha scritto:Ci sarà tempo per carcare i difetti.. nel frattempo cerchiamo le soluzioni ;)
Concordo e nel caso ci fossero sarà interessante risolverli
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da emanuele86 »

Ufficialmente risolti i problemi..
a breve pubblicherò un video con il risultato finale.

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da emanuele86 »

https://www.youtube.com/watch?v=-TNdV9H_3IQ" onclick="window.open(this.href);return false;

tutto ciò attraverso l'utilizzo di:
Centralina per apertura automatica del baule: 12-15€ su ebay
molle corte specifiche per l'apertura baule:15€ acquistate su ebay http://www.ebay.it/itm/231537907725" onclick="window.open(this.href);return false; oppure su facebook "molle apertura automatica baule"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da Gian »

emanuele86 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=-TNdV9H_3IQ

tutto ciò attraverso l'utilizzo di:
Centralina per apertura automatica del baule: 12-15€ su ebay
molle corte specifiche per l'apertura baule:15€ acquistate su ebay http://www.ebay.it/itm/231537907725" onclick="window.open(this.href);return false; oppure su facebook "molle apertura automatica baule"
Complimenti :applause: :applause: :applause:
Le molle danno lo slancio al portello e i pistoni originali compiono il resto dell'apertura :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sal207
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/12/2014, 1:17

Re: Cavi apertura baule per poter aprire solo il bagagliaio

Messaggio da Sal207 »

Ciao Emanuele ci sei?

Torna a “207 - Fai da te”