PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita di giri a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita di giri a freddo

Messaggio da thewizard »

mah...

vedendo certe installazioni GPL mi vengono i capelli dritti in testa...
poi dico io possibile che nessuno usi gli iniettori revisionabili?

mah...

Fabio/molto perplesso

Lellina75
Peugeottista curioso

Messaggio da Lellina75 »

Buonasera a tutti,
mi intrometto nella discussione, avendo riscontrato lo stesso problema illustrato nei post precedenti. La sola differenza del mio caso è che la mia 207 1.4 XT del 2007 è solo a benzina. Tagliandata a marzo 2013 - tutto regolare, a parte il costo del tagliando - da circa un mese, all'accensione a freddo, fa fatica a partire, sembra ingolfata (anche in retromarcia per fare manovra....).
Questa sera spostarla dal parcheggio su strada per rimetterla in garage è stato avvilente...sembrava si dovesse spegnere da un momento all'altro.
Vorrei riportarla in Peugeot, anche se a leggere i vostri post mi viene un po' di sfiducia...anche perché con il motore caldo la macchina va benissimo (almeno per il momento :D )
Potrebbero essere le candele???
Un saluto a tutti

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Può essere di tutto... io ho il 1.6 e sono quasi 2 anni che butto soldi senza risolvere... :mad:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

taratura centralina GPL e soprattutto temperatura di commutazione
controllate candele e bobine!

Fabio

enryk
Peugeottista appassionato

R: Re: Perdita di giri a freddo

Messaggio da enryk »

thewizard ha scritto:taratura centralina GPL e soprattutto temperatura di commutazione
controllate candele e bobine!

Fabio
Ha detto che la sua è solo benzina e non gpl....
Guarda non so che dirti, io da quando ho fatto quella modifica che dicevo prima ho dovuto riportar altre 2 volte la macchina in peugeot per altri 2 differenti malfunzionamenti che non so se siano riconducibili alla modifica stessa.......e ancora la macchina non è apposto. Saranno due mesi che tra una cosa e l altra vado avanti e indietro dal meccanico quasi ogni settimana

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

enryk

R: Perdita di giri a freddo

Messaggio da enryk »

E dalla modifica per ora ho riscontrato due cose:
1.consumi migliorati, facendo calcoli precisi sono arrivato a far 13,2 km con un litro di gpl mentre prima facevo al massimo 12km o poco piu.
2.la commutazione da benzina a gpl lo fa in tempi piu brevi, ma questo non so se sia una cosa positiva o negativa.....secondo me ha i suoi lati negativi però

enryk

R: Perdita di giri a freddo

Messaggio da enryk »

E sarebbe anche interessato sapere come è andata a finire all utente dinottedormo che ha aperto il topic e che poi qualche settimana fa sembra aver abbandonato la discussione proprio quando aveva la macchina in assistenza ed era prossimo al ritiro

enryk

Messaggio da enryk »

Non capisco perché ci siano utenti come quelli che hanno aperto questo topic che poi all improvviso non si fanno più sentire. Per esempio in questo topic l utente dinottedormo doveva far sapere il responso del meccanico su un guasto e poi è sparito ed ormai è passato un sacco d tempo. Ho notato recentemente la stessa cosa su un altro topic di un altro utente........ Ma cavolo sarebbe anche utile e interessante sapere come vengono risolti i problemi e non solo chiedere consigli e poi sparire quando non si ha più bisogno!

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Raff85
Peugeottista curioso

Messaggio da Raff85 »

Ragazzi ma poi avete risolto questo problema? Se si come.
Io ho appena acquistato 207 vti usato e ho fatto istallatore gpl brc, il problema noto si e subito verificato.
207 1.4 benzina/gpl 95CV nera 5 porte anno 2009

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”