Considerando i km è il momento in cui inizia ad andare al meglioskilark ha scritto:Caspitase la porto su un banco prova avrà perso cavalli ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
In merito al consumo d'olio sorrido perché è niente quel consumo rapportato ai km indicatiRiz96 ha scritto:Grazie per le risposteGian ha scritto:Non è preoccupante la mia Xantia ne aveva di più eppure andava ancora benissimo nonostante i 250.000 kmRiz96 ha scritto:Grazie a tutti.. La turbina smontandola senza pulirla si presenta così! Come in foto. Con un po di olio, diciamo una goccina.. Ho provato a vedere se c'era gioco ma non mi sembra.. Al massimo pochissimo.. Ma niente di che. È preoccupante quest'olio? Grazie
Mi sa allora che posso stare tranquillo.. L'unico mio dubbio era del motivo perché la mattina faceva un po di fumo chiaro, roba di 30 secondi.. E del motivo di quest'olio che trovavo nei tubi. Ma
Al solito fumo nella norma, consumi da 20 a litro extraurbano e urbano e consumo d'olio quasi nullo.. Circa 200grammi ogni 6.000km! Nella norma. Pensocomunque non rimane altro che capire quel fumo chiaro che fa la mattina.. Cosa potrebbe essere secondo voi? Escludo condensa perché a volte è denso.. Ah e i primi 10 secondi sempre al freddo di mattina, il minimo un po irregolare.. Secondo voi da cosa può dipendere?
grazie sempre
Per il fumo a freddo metti sotto la mano affinché il fumo impatta sulla mano e una volta sporcata cerca di capire quali tracce rimangono, acqua, olio ecc.
Insomma un sistema vecchia maniera
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
Riz96 ha scritto:Grazie per le risposteGian ha scritto:Non è preoccupante la mia Xantia ne aveva di più eppure andava ancora benissimo nonostante i 250.000 kmRiz96 ha scritto:Grazie a tutti.. La turbina smontandola senza pulirla si presenta così! Come in foto. Con un po di olio, diciamo una goccina.. Ho provato a vedere se c'era gioco ma non mi sembra.. Al massimo pochissimo.. Ma niente di che. È preoccupante quest'olio? Grazie
Mi sa allora che posso stare tranquillo.. L'unico mio dubbio era del motivo perché la mattina faceva un po di fumo chiaro, roba di 30 secondi.. E del motivo di quest'olio che trovavo nei tubi. Ma
Al solito fumo nella norma, consumi da 20 a litro extraurbano e urbano e consumo d'olio quasi nullo.. Circa 200grammi ogni 6.000km! Nella norma. Pensocomunque non rimane altro che capire quel fumo chiaro che fa la mattina.. Cosa potrebbe essere secondo voi? Escludo condensa perché a volte è denso.. Ah e i primi 10 secondi sempre al freddo di mattina, il minimo un po irregolare.. Secondo voi da cosa può dipendere?
grazie sempre
Scusa ma meglio di così? Perché non la lasci stare così? I soldi di meccanici usali per diesel hq
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
Gian ha scritto:Considerando i km è il momento in cui inizia ad andare al meglioskilark ha scritto:Caspitase la porto su un banco prova avrà perso cavalli ?
Dici? Mi fa 15-16 al litro e più di 170 km/h in strada piana non và
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
Ovviamente quanto ho scritto si riferisce ad auto perfettamente funzionante e anche la mia che leggi in firma consuma meno passati i 100.000 che quando era nuova La mia ex Xantia HDI idemskilark ha scritto:Gian ha scritto:Considerando i km è il momento in cui inizia ad andare al meglioskilark ha scritto:Caspitase la porto su un banco prova avrà perso cavalli ?
Dici? Mi fa 15-16 al litro e più di 170 km/h in strada piana non và
Magari la tua ha qualche cosa che non funziona perfettamente.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
Penso che ho la turbina spompata, ma va bene non ci vorrei spendere soldi... Ho visto un prodotto sulla baya turbo cleaner può essere utile ? Ce n'è anche altri simili
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
Che sappia io quando una turbina ha problemi la si revisiona mandandola presso appositi centriskilark ha scritto:Penso che ho la turbina spompata, ma va bene non ci vorrei spendere soldi... Ho visto un prodotto sulla baya turbo cleaner può essere utile ? Ce n'è anche altri simili
Prodotti non ne conosco e francamente i miracoli su pezzi che hanno lavorato moltissimo stentano ad avverarsi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
È solo un detergente
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
skilark ha scritto:Riz96 ha scritto:Grazie per le risposteGian ha scritto:Non è preoccupante la mia Xantia ne aveva di più eppure andava ancora benissimo nonostante i 250.000 kmRiz96 ha scritto:Grazie a tutti.. La turbina smontandola senza pulirla si presenta così! Come in foto. Con un po di olio, diciamo una goccina.. Ho provato a vedere se c'era gioco ma non mi sembra.. Al massimo pochissimo.. Ma niente di che. È preoccupante quest'olio? Grazie
Mi sa allora che posso stare tranquillo.. L'unico mio dubbio era del motivo perché la mattina faceva un po di fumo chiaro, roba di 30 secondi.. E del motivo di quest'olio che trovavo nei tubi. Ma
Al solito fumo nella norma, consumi da 20 a litro extraurbano e urbano e consumo d'olio quasi nullo.. Circa 200grammi ogni 6.000km! Nella norma. Pensocomunque non rimane altro che capire quel fumo chiaro che fa la mattina.. Cosa potrebbe essere secondo voi? Escludo condensa perché a volte è denso.. Ah e i primi 10 secondi sempre al freddo di mattina, il minimo un po irregolare.. Secondo voi da cosa può dipendere?
grazie sempre
Scusa ma meglio di così? Perché non la lasci stare così? I soldi di meccanici usali per diesel hq
Ahahah
Al prossimo tagliando farò controllare il dosatore d'aria che perde un po' d'olio.. E stop. È un problema risolvibile secondo voi?
Ex: Peugeot 206 1.4 HDi XS rosso Lucifero permutata con 164.263km
Adesso:
Peugeot 207 1.6 HDi 110cv Fap
-Riz
Adesso:
Peugeot 207 1.6 HDi 110cv Fap
-Riz
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
Parli del debimetro ?
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
Ti posso chiedere quanto fa di velocità la 207 ? Se vuoi dimmelo in PVt
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008
Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.
Ciao, no parlo del dosatore quello dove è attaccato l'intercooler. Capito quale?skilark ha scritto:Parli del debimetro ?
Comunque non ho mai tirato al massimo! In autostrada al massimo sono arrivato sui 170. E ma per un secondo. Ma penso poteva andare di più.
Ex: Peugeot 206 1.4 HDi XS rosso Lucifero permutata con 164.263km
Adesso:
Peugeot 207 1.6 HDi 110cv Fap
-Riz
Adesso:
Peugeot 207 1.6 HDi 110cv Fap
-Riz