PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituire centralina 207 si può?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gurdjieff
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2021, 10:57

sostituire centralina 207 si può?

Messaggio da gurdjieff »

Salve
ho una peugeot 207 energie 1300 benzina
Ho vari problemi tipo la ventola che non stacca quando la macchina si spegne o l'ago della temperatura che sale senza motivo appena la macchina si accende ecc.ecc.
Dopo varie manutenzioni e riparazioni mi hanno disgnosticato il guasto della centralina.
Non mi resta che sostituirla, pero l'auto è vecchia e la centralina nuova costa un capitale.........
Ho visto in rete varie centraline per la peugeot 207 a prezzi accessibili.
Si puo sostituire la centralina oppure è complicato?
Bisogna ricambiare le chiavi oppure il io modello è vecchio e non serve.
Consigli?
Grazie a tutti.

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: sostituire centralina 207 si può?

Messaggio da ValerioGTurbo »

Ciao! bisogna vedere se la tua auto è "codificata" ma ormai sono tutte cosi! usata la troverai, internet,demolizioni o altro, basta smontare la vecchia e comunque rivolgiti ad un elettrauto anche se non è complicato, al massimo si pagherà il fastidio.
Una volta presa la centralina ti fai ricodificare la chiave per quella centralina ( i prezzi non sono alti) poi comunque valuta più proposte! :)

gurdjieff
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2021, 10:57

Re: sostituire centralina 207 si può?

Messaggio da gurdjieff »

Grazie
ho acquistato una centralina scodificata che dovrebbe funzionare con qualunque chiave.
Vediamo quando arriva se funziona........

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: sostituire centralina 207 si può?

Messaggio da ValerioGTurbo »

gurdjieff ha scritto:
11/01/2021, 13:10
Grazie
ho acquistato una centralina scodificata che dovrebbe funzionare con qualunque chiave.
Vediamo quando arriva se funziona........
rimango sintonizzato :chessygrin:

gurdjieff
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2021, 10:57

Re: sostituire centralina 207 si può?

Messaggio da gurdjieff »

Vediamo
mi deve arrivare dalla Germania per fine mese,,,,,,,,

gurdjieff
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2021, 10:57

Re: sostituire centralina 207 si può?

Messaggio da gurdjieff »

Allora arrivata centralina, funziona senza bisogno di codifiche cosi come mi era stato detto ma putroppo la ventola da sempre lo stesso difetto.
A questo punto non mi rimane che la Body computer a fianco alla batteria a destra guardando il cofano.
Consigli?

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: sostituire centralina 207 si può?

Messaggio da ValerioGTurbo »

gurdjieff ha scritto:
21/01/2021, 17:39
Allora arrivata centralina, funziona senza bisogno di codifiche cosi come mi era stato detto ma putroppo la ventola da sempre lo stesso difetto.
A questo punto non mi rimane che la Body computer a fianco alla batteria a destra guardando il cofano.
Consigli?
appena sostituita la mia perchè mi dava problemi con i fari abbaglianti, centralina bsi, prendi lo stesso codice sulla centralina e la trovi su ebay, c'è ne sono moltissime. Fai il reso per la centralina, almeno recuperi quei soldi.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”