Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

DISSERVIZIO FORUM: LEGGERE L'AVVISO

problema strano 207 gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
deportes
Peugeottista curioso

problema strano 207 gpl

Messaggio da deportes »

Ciao a tutti,
sono possessore di una 207 1.4 gpl xline del 2007.
Comprata nuova per i primi 80000 km tutto bene un orologio. La macchina la regalo a mio padre che poi è mancato e quindi negli ultimi anni usata poco ma sempre in garage.
Sostituisco il bombolone del gas perché passati 10 anni, non so se è un caso (forse si o forse no) ma dopo questo evento succede la seguente:
La macchina soprattutto quando sono a gpl se sono al minimo con aria condizionata spunta la spia "Anomalia sistema antinquinamento" e da li la macchina cammina malissimo, se supero i 4000 giri comincia a borbottare e non va oltre. Una volta spenta la macchina e aspettato tipo un 30 minuti, riaccendo, compare la solita spia ma da li la macchina ritorna a camminare normalmente. la spia poi scompare dopo qualche giorno senza far nulla.
Portata dal meccanico mi dice che può essere la bobina di accensione e anche le candele.. voi che dite?
Inoltre la macchina sia a benzina che a gpl (ma molto più accentuato a gpl) al minimo borbotta sempre, ho usato gli aditivi ma nulla.
Sapete aiutarmi con le vostre esperienze?

Bobo360
Peugeottista curioso

Re: problema strano 207 gpl

Messaggio da Bobo360 »

Ciao, io ho trovato questo forum, perchè ho un problema del genere.
Mi si accesa pure questa spia, mi hanno cambiato quasi tutto (aprirò un post), forse ho scoperto che è il catalizzatore otturato.
Ma mi hanno detto che la spesa è di circa 1000€, se è così non mi conviene.
resto in attesa anche io se qualcuno sa qualcosa in più.

Ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Avete provato a viaggiare sempre e solo a benzina e vedere come si comporta il motore ?

In pratica dovete essere certi con quale alimentazione vi manifesta il problema.

Poiché come immagino a benzina non viaggiate quasi mai o poco, suggerisco un trattamento pulitore iniettori benzina e in ogni caso, dato i pochi km che percorrete meglio impiegare benzina a 100 ottani che ha tutti gli additivi per mantenere pulito ed evitare incrostazioni sia nel circuito che agli iniettori della benzina.

Per le bobine / candele, ci vuole che lo stesso difetto si manifesta sia a gas che a benzina.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

deportes
Peugeottista curioso

Messaggio da deportes »

Ciao,
il borbottio al minimo me lo fa sia a benzina che gpl! la spia anomalia sistema antiinquinamento pure ma soprattutto se sono al minimo e con aria condizionata accesa! Con il gas riesco a riprodurlo sistematicamente quest'ultimo caso.
ogni volta che la riprendo e rimetto in moto metto sempre gli additivi per benzina e anche per GAS in modo da ridurre gli accumuli di residuo dovuto al lungo fermo della macchina

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”