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presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jackari
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

Si certo. A me pare tanto 6 ore. Cmq vedrò. Al limite posso chiedere al meccanico che mi fa i tagliandi se è una cosa non troppo impegnativa. Ma non so se fa ricariche clima... Bmw l'ho esclusa per quella... Io 100 euro li spendo per tutto il tagliando😅

Jackari
Peugeottista appassionato
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

Passato l'inverno mi sa che mi tocca finalmente dar riparare sto clima... Solo un'ultima domanda... Ma è normale che l'aria calda vada regolarmente anche con il compressore rotto?

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bidddo
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da bidddo »

L'aria calda viene dal radiatorino di riscaldamento presente all'interno del gruppo clima.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
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Andreap207
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Andreap207 »

bidddo ha scritto:
21/02/2023, 10:35
L'aria calda viene dal radiatorino di riscaldamento presente all'interno del gruppo clima.
Oppure al mattino al primo avvio quando il motore è ghiacciato c'è la resistenza elettrica che scalda l'abitacolo. Questo solo sulle diesel.

Per la cronaca: io devo cambiare il radiatore del clima. :roll:
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vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
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RogerAL
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da RogerAL »

Andreap207 ha scritto:
21/02/2023, 11:09
Oppure al mattino al primo avvio quando il motore è ghiacciato c'è la resistenza elettrica che scalda l'abitacolo. Questo solo sulle diesel.
Ma era già così dotata la 207? Ottima cosa davvero...io l'avevo sulla Vectra ed era comodissimo ;)

Saluti
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Andreap207
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Andreap207 »

RogerAL ha scritto:
21/02/2023, 11:28
Andreap207 ha scritto:
21/02/2023, 11:09
Oppure al mattino al primo avvio quando il motore è ghiacciato c'è la resistenza elettrica che scalda l'abitacolo. Questo solo sulle diesel.
Ma era già così dotata la 207? Ottima cosa davvero...io l'avevo sulla Vectra ed era comodissimo ;)

Saluti
Si si, la mia la monta nonostante sia un allestimento base con clima manuale.
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Jackari
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

la mia del 2011, special edition (allestimento medio) non lo monta mica...

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Andreap207
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Andreap207 »

La resistenza intendi?
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Jackari
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

si- se non passano almeno 10/15 minuti col cavolo che esce aria calda

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Andreap207
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Andreap207 »

Strano... Calcola che cmq viene gestita dalla centralina clima in base a diversi parametri ad esempio temperatura esterna e temperatura liquido raffreddamento. Se qualche fattore non si verifica oppure se qualche sensore è sballato quella non parte.
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Gian
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Gian »

RogerAL ha scritto:
21/02/2023, 11:28
Andreap207 ha scritto:
21/02/2023, 11:09
Oppure al mattino al primo avvio quando il motore è ghiacciato c'è la resistenza elettrica che scalda l'abitacolo. Questo solo sulle diesel.
Ma era già così dotata la 207? Ottima cosa davvero...io l'avevo sulla Vectra ed era comodissimo ;)

Saluti
Ciao
Non è un sistema legato alla tipologia di auto bensì al tipo di motorizzazione installata.
Infatti la 207 di Andrea monta il motore HDI che avendo un'elevata efficienza energetica, la parte di combustibile che viene riversata in calore è molto limitata al punto da non garantire un adeguato riscaldamento dell'abitacolo e soprattutto un tempestivo scioglimento del ghiaccio presente sul vetro, quando fa molto freddo.
Per ovviare a questo inconveniente che si era riscontrato sulle VW dotate di motori TDI , hanno inventato 3 sistemi atti a riscaldare l'aria che entra in abitacolo non appena avviato il motore.
I vecchi diesel a precamera non avevano nessuno dei 3 sistemi. Al limite avevano il parabrezza termico dotato di una resistenza posta lungo il perimetro che aiutava a riscaldarlo.
I vecchi diesel a precamera, avevano rendimenti paragonabili agli odierni benzina turbo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Jackari
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

@andreap207 in realtà la mia ha sempre avuto un buon ritardo nel riscaldare l'abitacolo. IN inverno ho sempre patito il freddo pr i primi 10 15 minuti. l'ho sempre ricondotto al motore diesel più lento a scaldarsi...però non so può essere che la resistenza supplementare l'han levata

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Gian
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Gian »

Jackari ha scritto:
25/02/2023, 12:16
@andreap207 in realtà la mia ha sempre avuto un buon ritardo nel riscaldare l'abitacolo. IN inverno ho sempre patito il freddo pr i primi 10 15 minuti. l'ho sempre ricondotto al motore diesel più lento a scaldarsi...però non so può essere che la resistenza supplementare l'han levata
Ciao
Innanzitutto dovresti chiedere quale sistema hanno adottato.
Nel caso di quello a resistenze, non è da escludere che una o più si siano bruciate.

In caso di clima manuale, va posizionata la leva rotella della temperatura tutta sul caldo, affinché le resistenze abbiano ad inserirsi.
Nel caso di clima automatico, l'inserimento e disinserimento sono comandate dalla centralina clima e avvengono automaticamente.
==========>gianluigi<=========
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Andreap207
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Andreap207 »

Gian ha scritto:
25/02/2023, 12:21
Jackari ha scritto:
25/02/2023, 12:16
@andreap207 in realtà la mia ha sempre avuto un buon ritardo nel riscaldare l'abitacolo. IN inverno ho sempre patito il freddo pr i primi 10 15 minuti. l'ho sempre ricondotto al motore diesel più lento a scaldarsi...però non so può essere che la resistenza supplementare l'han levata
Ciao
Innanzitutto dovresti chiedere quale sistema hanno adottato.
Nel caso di quello a resistenze, non è da escludere che una o più si siano bruciate.

In caso di clima manuale, va posizionata la leva rotella della temperatura tutta sul caldo, affinché le resistenze abbiano ad inserirsi.
Nel caso di clima automatico, l'inserimento e disinserimento sono comandate dalla centralina clima e avvengono automaticamente.
Anche nel mio caso con clima manuale la resistenza è comandata dalla centralina.
Gian ne approfitto per chiederti una informazione: devo cambiare il condensatore del clima della mia 207 in quanto si è bucato. girando su autodoc ho trovato il ricambio valeo ma nella descrizione me lo da come compatibile con il gas r1234yf che la mia ovviamente non ha in quanto monta l'r134a. Ora mi chiedo: se fosse realmente dedicato al r1234yf posso anche montarlo sulla mia con r134a?
Ho messo il "se" perché su questo sito con il precedente ordine fatto avevo preso le spazzole tergi Bosch aerotwin ma nelle descrizioni diceva fossero della linea aeroeco. Ho controllato sul sito Bosch per assicirarmi che il prodotto fosse quello che cercavo grazie al codice prodotto, ma con Valeo proprio non riesco.
Per questo chiedo, magari è realmente progettato per l'r1234yf ma può anche andare sul l'r134a, oppure uno sbaglio del sito.
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Re: presunta rottura compressore 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

non voglio essere insistente però la mia (my2011) ha sempre riscaldante con ritardo anche con il clima (manuale) tutto su caldo.
magari per ragioni di economie di scala il sistema è stato modificato . non so.

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