Ciao ti ringrazio sin d'ora se vorrai tornare ad aggiornare.Richard80 ha scritto: ↑27/04/2023, 10:22Ciao a tutti,
ho lo stesso problema di DANIDANI, dopo aver fatto sostituire il termostato, non ha più funzionato l'aria condizionata.
La causa della rottura del termostato sembrava l'aver mescolato antigelo di diverso colore che avevano creato un residuo melmoso che ha bloccato il termostato aperto.
Dopo la sostituzione non è più partita l'A/C, ho anche fatto sostituirei un sensore temperatura motore che probabilmente era usurato o è stato danneggiato nello smontaggio del termostato. Ma il problema al compressore persiste.
In assistenza peugeot dicono che il compressore non va, e va sostituito. Ma è un compressore Denso made in Japan e considerato come lavorano e producono i giapponesi, non mi torna che un compressore non arrivi a 100.000 km.
Grazie per chi vorrà darmi lumi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2025
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2025
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Compressore del Condizionatore che non parte
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Compressore del Condizionatore che non parte
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao ho provato ha cercare questo sensore che tu dici essere dedicato ma a parte quello di colore verde non ho trovato altri sensori di temperatura motore. mi potresti aiutare. ho cercato nel forum ma cercando non mi è apparso nulla. ps il mio problema è l'aria condizionata che non va. quando schiaccio il tasto sul display ( ho la versione digitale) si sente click ma non raffredda. Grazierayden ha scritto: ↑14/04/2017, 8:18Cara anatra... quanta supponenza. Il problema è quasi sicuramente dato da un sensore temperatura guasto presente nel motore che non da consenso al compressore (è un sensore dedicato): il suo scopo sarebbe quello di staccare il compressore in caso di surriscaldamento del motore. Se ne è già parlato altre volte nel forum.
I sintomi sono: la spia dell'aria condizionata si accende ma il compressore non attacca. Nessun errore in diagnostica.
E' capitato anche a me. All'epoca l'inassistenza peugeot ha impiegato due settimane per capire il problema (tentando prima un'inutile ricarica del gas, e poi smontando completamente la zona scambiatore abitacolo e sostituendo la centralina con quella di un modello simile) poi finalmente scoprendo il sensore. Fortuna che era in garanzia, altrimenti avrebbero messo in conto tutto dando come al solito la colpa ad un incolpevole centralina. Ovviamente il tutto in piena estate.
Riccardo
risolto nel mio caso era semplicemente scarico
Semplicemente neanche tanto, probabilmente trattasi di microperdita, quindi prima o poi ti si ripresenterà il problema.
Sicuramente una carica random, come costo, è da preferire alla sostituzione magari del compressore, ma risolutiva sicuramente no.
Saluti
Sicuramente una carica random, come costo, è da preferire alla sostituzione magari del compressore, ma risolutiva sicuramente no.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 98k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 98k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2