PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

4 Frecce lampeggianti all'apertura della Macchina Internamen

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
curry72
Peugeottista curioso

4 Frecce lampeggianti all'apertura della Macchina Internamen

Messaggio da curry72 »

Ciao a tutti, ho riscontrato dai primi mesi (da gennaio 2007 )che ho comperato la mia 207 xs 1.6 16 v HDI Fap che a volte quando apro la portiera col la manetta dalla mia parte conducente , che si accendono tutte e 4 le frecce della macchina e lampeggiano per circa 3 secondi e poi si spengono.
Non e' normale che si accendono le frecce per 3 secodi da quando apri la macchina internamente [-X [-X , invece da fuori col telecomando vanno bene .
Questo problema NON ME LO FA' sempre , io spengo la macchina, stacco la chiave dal cruscotto, stacco le cinture e poi tiro la leva della manetta per aprire la portiera e qui '' a volte '' lampeggiano le frecce per 3 secondi e poi si spengono, non so' proprio cosa sia ...... :( :( :( :(
A qualcuno di voi e' gia' successo questo problema come il mio ??
( Non ho portato ancora a far vedere la macchina in assistenza )

Grazie a tutti per l'aiuto.
Peugeot 207 xs 1.6 16v hdi 110 cv Fap Rosso Lucifero 5 Porte
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

Diego70
Peugeottista curioso

Re: 4 Frecce lampeggianti all'apertura della Macchina Internamen

Messaggio da Diego70 »

Anche a me capita di tanto in tanto...non sono sicuro di quale sia l'effettivo motivo...anch'io mi accodo e attendo lumi.... ;-)
Peugeot 3008 GTline 1.2 Puretech 131cv ordinata 20/01/2017, in concessionario 28/06/2017, ritirata 10/07/2017
BLU magnetic+Active Grip Control+wireless charging+230v+Visiopark 180+radio DAB+Barre a tetto

consegna a contratto 31/05/2017

altra auto in uso Honda Jazz live 1.2
altre auto possedute:
-leoncina Peugeot 207 XS 1.6 VTi blu recife
-Opel Corsa 1.4 sport
-Autobianchi A112 Elite
moto possedute:
- Suzuki SV650S
- Yamaha Tmax

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Non hai notato se lo fa quando hai inserito la chiusura centralizzata?
Personalmente sulla 207 di mia moglie (con antifurto originale montato) non ho mai riscontrato un difetto simile...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Dovrebbe essere una cosa normale per chi ha la chiusura centralizzata automatica. Le quattro frecce si accendono quando si aprono le portiere a macchina spenta e chiavi tolte dal quadro. Io parlo per la 307, ma credo che la stessa cosa valga per la 207. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

curry72
Peugeottista curioso

Messaggio da curry72 »

gargarozzo77 ha scritto:Non hai notato se lo fa quando hai inserito la chiusura centralizzata?
Personalmente sulla 207 di mia moglie (con antifurto originale montato) non ho mai riscontrato un difetto simile...
Ciao, certo che me lo fa' quando ho inserito la chiusura automatica, ma non me lo fa' sempre, questo e' il problema, e poi non ti devono lampeggiare le frecce solo perche' apri la portiera .
Quando parto in macchina dopo i 10 km /h si chiudono automaticamente tutte le portiere e finche 'non spegni la macchina le portiere rimancono chiuse centralizzate.
Il problema e che non me lo fa' sempre, ma a volte, e di piu,' mentre tengo tirato la manetta dela portiera e la apro le frecce lampeggiano per 3 secondi e poi si spengono.
Non capisco cosa puo' essere, sicuramente sara' qualche problema della centralina o booo..... :roll: :roll:
Ciao e saluto tutti.
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

Ciao.
Penso che sia un difetto..a me nn è mai capitato e ho la chiusura centrallizzata automatica.
Appena apro la portiera si apre la chiusura centrallizzata senza alcun lampeggiamento.
Portatela in coce se siete in garanzia... :-k
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ho attivato la chiusura centralizzata automatica anche io e saltuariamente anche a me fa questa cosa...però sinceramente non ci ho mai dato assolutamente peso, tanto non è che arrechi danni, e purtroppo ho altre rogne a cui pensare che a questi dettagli... :roll:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Hai ragione Endy, ti quoto.
Magari non andare apposta dal conce per questa cosa, la prima volta che la devi portare per altri motivi gli fai presente anche questo difetto.

A me è successa una cosa "simile", ovvero non si accendeva più la spia rossa sul pulsante della chiususa porte (quello sulla plancia per capirci). Pensavo fosse una sciocchezza, l'ho portata alla prima occasione dal conce e .................. hanno dovuto sostituirmi la BSI e telericaricarmi tutto il software...... alla fine ne ho beneficiato perchè mi hanno ricaricato l'ultimo software aggiornato che mi ha permesso di attivare la chiusira centralizzata dopo i 10 km/h. (quelle di inizio 2004 come la mia non ce l'hanno di serie .....)
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

curry72
Peugeottista curioso

Messaggio da curry72 »

Ciao a tutti, oggi ho portato la macchina dal concessonario , e mi ha detto di portarla a settembre che mi devono riprogrammare la centralina col programma nuovo, e '' forse il problema '' si risolve. SPERIAMO :D
Vi faro' sapere.
Saluti.
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

BRAVISSIMO...ottima decisione di andare dal conce.
E' vero che ci sono altre magagne + gravi come dicono glia altri, ma se compri una vettura nuova di considerevole prezzo..
ti fan girare anche i + piccoli malfunzionamenti.Ed è giusto approfittarne in garanzia anche se son delle stupidate.
Tranquillo, sicuram ti risolveranno il problem<a.ciao :thumbleft:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”