PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207: guarnizione testata?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
D3mon_HDI
Peugeottista curioso

207: guarnizione testata?

Messaggio da D3mon_HDI »

Salve a tutti ragazzi.
E' il mio primo post in questo forum e colgo l'occasione per porgervi i miei saluti...

Purtroppo però comincio quest'avventura con un po di rammarico e spavento in quanto,come da titolo,credo....ma faccio gli scongiuri...di avere un problema con la guarnizione della testata.
Il mio motore è il 1,4 HDi.
Intorno ai 9mila km mio padre nota ke il livello dell'olio motore era basso e quindi fa un rabbocco con circa un kilo....dunque circa 300ml!E già qui mi chiedevo se fosse stato normale questo consumo d'olio...
Qualche km dopo ricontrollando l'olio noto chela testata è una e quindi drizzo subito le orecchie in quanto mi e venuto il sospetto di un difetto....dubbio che poi piu di una persona mi ha confermato.
Adesso a 12mila km pur non avendo un minimo problema,almeno per quel che mi pare,vorrei portare la macchina da conce perchè veramente non ce la faccio più a pensare di poter avere questo problema...:pale:

Voi cosa ne pensate?
Nel caso in cui dovessero sostituirmi per davvero la guarnizione,sarebbe davvero cosi rischioso come alcuni mi hanno detto?A cosa andrei incontro?
Conoscete un'officina peugeot a ROMA di cui mi possa fidare nel caso?

Aspetto i vostri commenti [-o<

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Guarnizione Testata???

Messaggio da Retz »

di solito, prima di intervenire a fondo, chi ha di questi problemi prova a fare un semplice cambio olio (tutto, non un rabbocco) con un tipo più viscoso...

se la perdita è microscopica (tipo come sembra nel tuo caso se hai fatto tutti quei km senza problemi) magari si risolve ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

D3mon_HDI
Peugeottista curioso

Messaggio da D3mon_HDI »

grazie mille x la risposta...pensavo non interessasse a nessuno questo tipo di problema!
Cmq in che modo potrebbe risolvere il cambio dell'olio?non riesco a spiegarmelo..
Non che stia dicendo che non e assolutamente vero....ma cerco di capirne il motivo. :scratch:

Nicols
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nicols »

D3mon_HDI ha scritto:Salve a tutti ragazzi.
e quindi fa un rabbocco con circa un kilo....dunque circa 300ml!

:?: :?: :?:
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

D3mon_HDI ha scritto:grazie mille x la risposta...pensavo non interessasse a nessuno questo tipo di problema!
Cmq in che modo potrebbe risolvere il cambio dell'olio?non riesco a spiegarmelo..
Non che stia dicendo che non e assolutamente vero....ma cerco di capirne il motivo. :scratch:
Aumentando la viscosità dell'olio utilizzato, presumendo che il tuo problema (essendo un'auto quasi nuovissima) sia dovuto
a microfori sulla testata (dovuti nn so a cosa), dovresti "tappare" questi fori...nn risolversi definitamente il problema, ma lo argineresti...cmq sia io ti consiglierei di andare in conce e fare presente il tuo problema del consumo di olio...e di chiedere di far fare un check di controllo, tanto credo che l'auto sia ancora in garanzia...facci sapere...vedrai che si risolverà tutto... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: 207: guarnizione testata?

Messaggio da blueboy »

D3mon_HDI ha scritto:Salve a tutti ragazzi.
E' il mio primo post in questo forum e colgo l'occasione per porgervi i miei saluti...

Purtroppo però comincio quest'avventura con un po di rammarico e spavento in quanto,come da titolo,credo....ma faccio gli scongiuri...di avere un problema con la guarnizione della testata.
Il mio motore è il 1,4 HDi.
Intorno ai 9mila km mio padre nota ke il livello dell'olio motore era basso e quindi fa un rabbocco con circa un kilo....dunque circa 300ml!E già qui mi chiedevo se fosse stato normale questo consumo d'olio...
Qualche km dopo ricontrollando l'olio noto chela testata è una e quindi drizzo subito le orecchie in quanto mi e venuto il sospetto di un difetto....dubbio che poi piu di una persona mi ha confermato.
Adesso a 12mila km pur non avendo un minimo problema,almeno per quel che mi pare,vorrei portare la macchina da conce perchè veramente non ce la faccio più a pensare di poter avere questo problema...:pale:

Voi cosa ne pensate?
Nel caso in cui dovessero sostituirmi per davvero la guarnizione,sarebbe davvero cosi rischioso come alcuni mi hanno detto?A cosa andrei incontro?
Conoscete un'officina peugeot a ROMA di cui mi possa fidare nel caso?

scusa ma io non ho capito che problema ha la tua auto, se non un minimo consumo d'olio.... :scratch: :?: :scratch: :?: :scratch: :?: :roll:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

D3mon_HDI
Peugeottista curioso

Messaggio da D3mon_HDI »

il probl non sta tanto nel consumo di olio in quanto da quelo che ho capito potrebbe esser normale in quanto il motore e nuovo....l'ho detto giusto per fare il quadro degli eventi...il probl e ke ho una testata unta d'olio,se non di tanto cmq unta....e siccome ho solamente 12mila km non è accettabile una cosa del genere!

Marcello Formica
Peugeottista novello

Messaggio da Marcello Formica »

Scusami tanto, ma non ti fasciare la testa prima di averla rotta. #-o
Perche' non fai dare una pulita al motore, e poi lo tieni sotto controllo, per vedere la trasudazione di olio da dove avviene, penso potrebbe perdere il tappo, un tubo come nel mio caso, un manicotto. :scratch:
Il consiglio migliore e di farla controllare in concessionaria, mi sembra che sia in garanzia.
Loro hanno gli strumenti adatti e persone qualificate a risolvere questi problemi o dubbi. :salute:
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

oppure molto probabilmente trasuda la guarnizione del coperchio punteria. Se fosse la guarnizione della testata, non consumerebbe olio, ma acqua, e avresti sempre la temperatura della stessa sopra il livello di guardia.
Credo che il tuo problema, sia meno grave del previsto....non allarmarti :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”