PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori pressione gomme 207
Sensori pressione gomme 207
Salve ragazzi,volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con i sensori di pressione.Ieri sono andato a far girare le gomme!Premetto che è la seconda.La prima volta nessun problema,stavolta mi si è accesa la spia e mi dice pressione insufficiente e la pressione è ok..Prima me lo ha fatto davanti,allora ho invertito le gomme anteriori ed è sparito,ma poi mi dice che adesso il problema è su quelle dietro.Allora ho fatto invertire anche quelle,ma non è cambiato niente,Sono stato alla Peugeot e mi hanno fatto la diagnosi via computer e non c'è niente,neanche l'ombra di un errore o guasto.Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa in proposito?
Vi ringrazio anticipatamente.
Vi ringrazio anticipatamente.
Re: Sensori pressione gomme
Mmm...
non saprei che dire. Anch'io ho i sensori di pressione ma fino ad ora non ho avuto nessuna anomalia né ho fatto il giro dele gomme.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- Nicols
- Peugeottista appassionato
Dunque, i miei sensori per ora (grattttt) funzionano bene, ho provato a sgonfiare le gomme a 2 e segnavano tutti, sopra i 2.4 non segnano mai, fra 2 e 2.4 dipende dai sensori, non sono precisi al 100% quindi può succedere che uno segni e l'altro no. Detto questo se tu hai girato le gomme non dovrebbe voler dire nulla, se non che se ti segna dietro devi gonfiare davanti e viceversa. Quindi per prima cosa porta le gomme a 2.6 e verifica che tutti i sensori se ne stiano zitti, poi da li fai delle prove.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Scusate la mia ignoranza, mha io so che la nostra pressione delle gomme è a 2,4 o m sbaglio??
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
Ho già provato a sgonfiare e rigonfiare le gomme,lo fa lo stesso.Sono stato alla Peugeot e anche loro hanno provato a fare la stessa cosa,ma niente e non sanno dirmi dov'è il problema perchè la diagnosi dice che è tutto a posto.Domani vado dal mio gommista e rimetto tutto com'era prima,se si spengono,lascerò i cerchi dove sono e farò smontare le gomme per girarle!!!
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
si ovviamente come saprai è differente per ruote ant e post...se nn ricordo male è 2.1 avanti 2.3 dietro..dolce_87 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, mha io so che la nostra pressione delle gomme è a 2,4 o m sbaglio??
ma per quanto ho potuto provare io....secondo me bisognerebbe leggermente alzare la pressione all'anteriore....
tornado

spensierato...lasciate perdere quelle valvole...quando iniziano a dare problemi neanche le migliori
officine sanno come rimediare...

Re: Sensori pressione gomme 207
Le mie pressioni sono: 2.6 anteriori e 2.4 posteriori,perciò non dovrebbe segnare perchè sono leggermente superiori a quelle che da la casa che,per la GTI,sono 2.5 ant. e 2.3 post.!!!
- Nicols
- Peugeottista appassionato
Veramente per la mia danno 2.6 su tutte e 4.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi mi so sbagliato...era il contrario...Flea86 ha scritto:si ovviamente come saprai è differente per ruote ant e post...se nn ricordo male è 2.1 avanti 2.3 dietro..dolce_87 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, mha io so che la nostra pressione delle gomme è a 2,4 o m sbaglio??
ma per quanto ho potuto provare io....secondo me bisognerebbe leggermente alzare la pressione all'anteriore....
tornado![]()
(p.s. troppo belle ste Emoticon
![]()
)un consiglio
spensierato...lasciate perdere quelle valvole...quando iniziano a dare problemi neanche le migliori
officine sanno come rimediare......
![]()
ANT 2.3 Bar
Post 2.1 Bar [-o<
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Avanti x qst volta 6 xdonato la prossima stai attento che t [-X [-XFlea86 ha scritto:ragazzi mi so sbagliato...era il contrario...Flea86 ha scritto:si ovviamente come saprai è differente per ruote ant e post...se nn ricordo male è 2.1 avanti 2.3 dietro..dolce_87 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, mha io so che la nostra pressione delle gomme è a 2,4 o m sbaglio??
tornado![]()
(p.s. troppo belle ste Emoticon
![]()
)un consiglio
officine sanno come rimediare......
![]()
ANT 2.3 Bar
Post 2.1 Bar [-o<
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
- Marcello Formica
- Peugeottista novello
Ragazzi, sfortuna per me , da ieri ho segnalato nel computer di bordo la stessa anomalia, e cioe' pressione insufficiente sulla ruota anteriore destra.
Ho fatto controllare la pressione, 2,5 atmosfere ma il problema persiste.
Io gia' avevo avuto un problema simile, pressione pneumatici non sorvegliata, dopo appena due giorni che avevo ritirato la vettura, portata in officina , non ho potuto sapere cosa era stato fatto, la pressione era stata controllata dal gommista di fiducia. [-X
Domani pomeriggio ho preso appuntamento presso una officina autorizzata , per risolvere ( lo spero ) il problema.
Vi faro' sapere.

Ho fatto controllare la pressione, 2,5 atmosfere ma il problema persiste.

Io gia' avevo avuto un problema simile, pressione pneumatici non sorvegliata, dopo appena due giorni che avevo ritirato la vettura, portata in officina , non ho potuto sapere cosa era stato fatto, la pressione era stata controllata dal gommista di fiducia. [-X
Domani pomeriggio ho preso appuntamento presso una officina autorizzata , per risolvere ( lo spero ) il problema.
Vi faro' sapere.
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
- Marcello Formica
- Peugeottista novello
Fortunatamente tutto Ok, e' bastato collegare la vettura al computer , resettare la centralina e risolto il problema. 

- Marcello Formica
- Peugeottista novello
Aiuto,
speravo bene , invece stamattina ho di nuovo la segnalazione di pressione insufficiente pneumatico, stavolta il posteriore destro.
Ragazzi datemi quache dritta su cosa fare, non ho controllato la pressione della ruota, ma a vista e tatto sembra ok.
Oggi ripasso in officina autorizzata a Fiumicino e vediamo il da farsi, vi terrò informati. [-X
Se a qualcuno e già successo, datemi notizia.
Grazie

speravo bene , invece stamattina ho di nuovo la segnalazione di pressione insufficiente pneumatico, stavolta il posteriore destro.

Ragazzi datemi quache dritta su cosa fare, non ho controllato la pressione della ruota, ma a vista e tatto sembra ok.

Oggi ripasso in officina autorizzata a Fiumicino e vediamo il da farsi, vi terrò informati. [-X
Se a qualcuno e già successo, datemi notizia.

Grazie
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
è successo già alla 407 Sw di mio fratello...dopo tre tentativi e gasolio sprecato per andare e tornare dall'officina sono riusciti a risolverlo...di + nn so dirti...insisti...a volte nn sanno quel che fanno!...Marcello Formica ha scritto:Aiuto,![]()
speravo bene , invece stamattina ho di nuovo la segnalazione di pressione insufficiente pneumatico, stavolta il posteriore destro.![]()
Ragazzi datemi quache dritta su cosa fare, non ho controllato la pressione della ruota, ma a vista e tatto sembra ok.![]()
Se a qualcuno e già successo, datemi notizia.![]()
Grazie

tenetele a 2,5 entrambi sia posteriori ke anteriori......