PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maledette buche e maledetti comuni!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FuSioNmAn
Peugeottista novello

Maledette buche e maledetti comuni!

Messaggio da FuSioNmAn »

Ieri sera stavo transitando presso una strada che conosco bene e che è più sfondata delle gia penose strade di salerno e provincia.
Sapevo che in quel tratto c'erano dei bei buchi da evitare e per questo andavo piano. Ad un certo punto, coperto dall'acqua, c'era un vero e proprio FOSSATO che stamattina ho visto hanno recintato!
Dopo averlo preso in pieno ho pensato di aver sicuramente bucato e spaccato tutto. Ho controllato ma non c'era danno visibile. 20 metri più avanti c'era un altro ragazzo fermo con la ruota a terra.
Io non credo di essere stato fortunato per il semplice fatto che la botta l'ho presa e di sicuro la pagherò cara in futuro.
Questo mi fa andare in bestia perchè con tutte le tasse che pago devo anche distruggere la mia auto nuova e spendere fior di quattrini per aggiustarla!
Forse è meglio se si rompe al momento così almeno puoi fare la denuncia sul posto. Se il danno è a distanza di tempo diventa difficile provarlo. Ecco che poi uno deve diventare fuorilegge per far rispettare i propri diritti.
Sono incazzato nero. Se trovo la gomma a terra nelle prossime ore si prospetta una bella causa al comune! Sono stanco di queste strade di mexxa!

Saluti
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Maledette buche e maledetti comuni!

Messaggio da Tonigno »

Hai tutta la mia solidarietà! hai ragione da vendere, sono stanco anche io delle strade malridotte, soprattutto perchè sono un maniaco delle tasse pagate! pago tutto, sempre in largo anticipo, e poi devo vedere certe deficenze nelle strade! ... figurati che nel mio paese ci sono buche persino davanti al municipio, e neanche le recintano, a volte mi vien voglia di scendere e fare bordello, la rabbia mi mangia vivo!!! ... poi i soldi per le manifestazioni li trovano eccome! :mad: :mad: :mad:
scusate lo sfogo! :(

Dive76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dive76 »

Se ti aggiustano le strade come mangiano poi? :? :? :?
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

mi è successo un mese e mezzo fa... a San Donato Milanese.. una buca immensa mentre pioveva. é una vergogna!!
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ricordo a tutti che in casi simili bisogna assolutamente fermarsi sul posto, e fare quante più foto possibili (con macchina foto, o cel o altro) per documentare bene il tutto!

meglio ancora far intervenire i vigili per verificare la cosa e redigere un verbale che testimoni il tutto, altrimenti in un'eventuale causa contro il comune, avreste ben poche possibilità di spuntare un risarcimento.

Quindi anche in caso di danni non subito evidenti, due o tre voto van fatte, poi a casa e alla luce del sole si procede ad un controllo accurato e incaso di danni rilevati a procedere con una denuncia presso il comune di competenze o all'ANAS!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

francis ha scritto:mi è successo un mese e mezzo fa... a San Donato Milanese.. una buca immensa mentre pioveva. é una vergogna!!
stessa località e stesso periodo... durante un nubifraggio ho preso una buca nascosta dall'acqua... ho sentito un gran botta... al momento non ho riscontrato nessun danno... ma so già anch'io che la pagherò in futuro...

Quoto anch’io che le ns. strade locali fanno veramente schifo… e devo dire che la situazione peggiora man mano che si scende verso il sud… dove ci sono dei crateri che rimangono lì per anni... a volte ci sono anche le visite guidate per andare a vederli...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

lukebs ha scritto:ricordo a tutti che in casi simili bisogna assolutamente fermarsi sul posto, e fare quante più foto possibili (con macchina foto, o cel o altro) per documentare bene il tutto!
Hai ragione e lo so bene. Infatti se avessi bucato mi sarei fermato (sotto la pioggia) e avrei documentato.
Ma se non c'è nessun danno visibile a che servirebbe? E' quello il problema maggiore. Infatti poco più avanti ho trovato un ragazzo fermo con la ruota a terra e stavo per fermarmi per dirgli di chiamare i vigili e far mettere a verbale tutto!

Hanno ricoperto tutte le buche con le solite toppe di catrame fresco. Alla prossima pioggia si riapriranno tutti i crateri. Complimentoni a chi fa manutenzione ma soprattutto a chi asfalta le strade in modo "impeccabile".

Se un domani mi capiterà qualcosa ricollegata a questo episodio saprò io come farmi risarcire...
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

comuni di m...a, fannulloni..! lasciano tutto com'è la gente rischia di accappottarsi in mezzo hai fiumi in piena..
non ci sono margini di tenuta all'esterno della carregiata, quei pochi che c'erano li hanno buttati giu' con le auto sbandando i muri muri, le strade sono a pezzi con voraggini di 1metro quadrato sull'asfalto...ci sono stati morti e feriti nessuno se ne infischia...
pure che esci a piedi è un rischio...
mangiati mangiati, u sangu da gente vi stati mangiannu, luardi..! :mad:
era un piccolo appunto che significa che questi signori si nutrono del sangue della gente comune. :) saluti :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

FuSioNmAn ha scritto:
lukebs ha scritto:ricordo a tutti che in casi simili bisogna assolutamente fermarsi sul posto, e fare quante più foto possibili (con macchina foto, o cel o altro) per documentare bene il tutto!
Hai ragione e lo so bene. Infatti se avessi bucato mi sarei fermato (sotto la pioggia) e avrei documentato.
Ma se non c'è nessun danno visibile a che servirebbe? E' quello il problema maggiore. Infatti poco più avanti ho trovato un ragazzo fermo con la ruota a terra e stavo per fermarmi per dirgli di chiamare i vigili e far mettere a verbale tutto!

Hanno ricoperto tutte le buche con le solite toppe di catrame fresco. Alla prossima pioggia si riapriranno tutti i crateri. Complimentoni a chi fa manutenzione ma soprattutto a chi asfalta le strade in modo "impeccabile".

Se un domani mi capiterà qualcosa ricollegata a questo episodio saprò io come farmi risarcire...
idem per me..... purtroppo nessun danno visibile...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

Un saluto dalla città più dissestata d'italia, venite a Taranto e di buche ne avrete a volontà; potrete capire davvero cosa significhi prendere una buca
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

I danni provocati dalle buche
A chi rivolgersi per i danni? Una recente sentenza della Corte di Cassazione (gennaio 2009) ha individuato la resposabilità della cattiva manutenzione delle strade al Comune. La sentenza ha riguardato il Comune di Roma, ribaltando le decisioni di primo e di secondo grado che precedentemente avevano assolto l'amministrazione capitolina da ogni responsabilità. Secondo la sentenza della Cassazione i danni dovrà pagarli il Comune. La mancanza di fondi sufficienti alla manutenzione delle strada non può giustificare il fattore di rischio per la sicurezza dei cittadini. Se una strada viene mantenuta aperta alla circolazione senza alcun intervento di ripristino sulle buche, il Comune ha la piena responsabilità sulle eventuali conseguenze. La sentenza della Cassazione è stata accolta con grande soddisfazione da tutti quei cittadini danneggiati dall'incuria delle strade.

29/01/2009

Fonte: http://www.libertadiscelta.com/risarcim ... trada.html
Ulteriore fonte: http://www.allaguida.it/articolo/risarc ... ione/4583/

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

peppe_Ta207 ha scritto:Un saluto dalla città più dissestata d'italia, venite a Taranto e di buche ne avrete a volontà; potrete capire davvero cosa significhi prendere una buca
... e non hai visto Ispica! ... noi passiamo sulle buche e le auto ormai hanno gli anticorpi! ... qui il problema sono i crateri! :mrgreen:

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Tonigno307 ha scritto:
peppe_Ta207 ha scritto:Un saluto dalla città più dissestata d'italia, venite a Taranto e di buche ne avrete a volontà; potrete capire davvero cosa significhi prendere una buca
... e non hai visto Ispica! ... noi passiamo sulle buche e le auto ormai hanno gli anticorpi! ... qui il problema sono i crateri! :mrgreen:
Beh diciamo che al sud siamo messi tutti "benone"...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

FuSioNmAn ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
Beh diciamo che al sud siamo messi tutti "benone"...
vorrei poter documentare con un video la situazione qui da me! il problema è che se vai un cratere come ha detto poco fa tonigno ti giochi la macchina a tresette in un colpo solo...addio la puoi buttare. :puke:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ragazzi ieri sera ho preso una buca piccola ma profonda non era una crate e non ci sono finito dentro altrimenti erano guai ..... fortunatamente andavo piano ma la botta è stata secca e forte :mad: :mad:

Non ci sono segni di danno e la macchina va come prima ............ come faccio ad essere sicuro di non aver fatto un danno :cry: :cry:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”