PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
qualcuno ha avuto problemi con il consumo dell'olio?
qualcuno ha avuto problemi con il consumo dell'olio?
ciao a tutti!volevo fare una domanda ho una 207 hdi 1.4.....ho fatto poco più di 12000 km e mi ha consumato più di 1 kg di olio e normale?
Peugeot 207 energie 1.4 hdi nero ossidiana 3 porte,cerchi in lega,spoiler posteriore,fari xseno 6000k°-freccie cromate -fendinebbia
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: qualcuno ha avuto problemi con il consumo dell'olio?
Ciao fra85 e ben venuto nel forum da parte mia.
In merito alla tua domanda, non so dirti se tale consumo sia da ritenersi anomalo.
L'ideale sarebbe conoscere il consumo massimo previato dalla casa per quel motore.
Precedentemente avevo una Xantia 2.0 HDI 110 cv e nonostante avesse raggiunto 250.000 km consumava circa 1/2 Kg. ogni 10.000 km
Ricordo che da nuova, non consumava praticamente nulla se non proprio qualche goccia del tutto trascurabile.
Questa, ovvero quella in firma, che da nuova ha percoroso 18.000 km circa, ha consumato per ora un po' più di mezzo Kg.
Quindi a parità km con la xantia ne ha consumato parecchio di più malgrado sia perfettamente in linea con quanto dichiarato dalla casa
In merito alla tua domanda, non so dirti se tale consumo sia da ritenersi anomalo.
L'ideale sarebbe conoscere il consumo massimo previato dalla casa per quel motore.
Precedentemente avevo una Xantia 2.0 HDI 110 cv e nonostante avesse raggiunto 250.000 km consumava circa 1/2 Kg. ogni 10.000 km
Ricordo che da nuova, non consumava praticamente nulla se non proprio qualche goccia del tutto trascurabile.
Questa, ovvero quella in firma, che da nuova ha percoroso 18.000 km circa, ha consumato per ora un po' più di mezzo Kg.
Quindi a parità km con la xantia ne ha consumato parecchio di più malgrado sia perfettamente in linea con quanto dichiarato dalla casa
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Ciao,io ho avuto il 1.4hdi sulla precedente 206 e il consumo di olio,fatto il primo tagliando,era praticamente trascurabile,mentre i primi 10000 avevo riscontrato un consumo di 7-8 hg...controlla sul libretto uso e manutenzione quanto dovrebbe essere il consumo normale e,una volta ripristinato il giusto livello tienilo controllato spesso...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Quoto NibertNibert ha scritto:Ciao,io ho avuto il 1.4hdi sulla precedente 206 e il consumo di olio,fatto il primo tagliando,era praticamente trascurabile,mentre i primi 10000 avevo riscontrato un consumo di 7-8 hg...controlla sul libretto uso e manutenzione quanto dovrebbe essere il consumo normale e,una volta ripristinato il giusto livello tienilo controllato spesso...

E' successo anche alla mia. Prima del tagliando dei 30mila km ( che alla mia leona è il primo ), il consumo di olio è stato oltre le aspettative. Ricordo bene, che proprio durante i rimi 10.000 km, il motore ha trangugiato circa 700/800 gr gi olio ( prontamente rabboccato

Se la cosa non dovesse convincerti del tutto e come credo sia giusto, tu voglia far sonni tranquilli, porta l'auto in conce ed avvisali di questo strano comportamento. Ad un mio conoscente, che ha avuto una 207 un annetto, è successa la stessa storia

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
grazzie a tutti per i consigli
passero al più presto in conce

Peugeot 207 energie 1.4 hdi nero ossidiana 3 porte,cerchi in lega,spoiler posteriore,fari xseno 6000k°-freccie cromate -fendinebbia
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi ve lo dico io metti la testolina sotto la macchina! alcune hanno la guarnizione in mastice della coppa dell'olio che perde. la mia ha cabiato la coppa a 9000km 

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista curioso
Un consumo anomalo dell'olio a macchina nuova è corretto perchè mi ha detto il mio meccanico che da nuovo il motore deve assestarsi e tutto questo prevede un consumo maggiore d'olio.Io ho una 207 gti e a 10000 km ha consumato
quasi 1kg d'olio
quasi 1kg d'olio
207 GTI nera
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Concordo quanto dtt da stefano988, io ho un 1.4 hdi e i primi km consumava un bel po d'olio, a dtt pure del mio capo-officina e normale che consuma qst olio x i primi migliaia d km, m ricordo che a 1000 km avevo portato la macchina x fargli vedere una cs e quando ho fatto controllare l'olio nè mancava un kiletto.....Tranquillo che appena il motore si assesta consumerà di meno e te ne accorgerai con i tuoi stessi occhi.....stefano988 ha scritto:Un consumo anomalo dell'olio a macchina nuova è corretto perchè mi ha detto il mio meccanico che da nuovo il motore deve assestarsi e tutto questo prevede un consumo maggiore d'olio.

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
ciao stefano anch'io ho la gti e spesso faccio viaggi lunghi, in 15.000 km si è bruciata 2 kg d'olio e il mio meccanico mi ha detto ke se ci vado pesante con l'accelleratore è normale ke se lo bruci........ mah a me sembra ke consumi piu olio ke benzina!!!!!stefano988 ha scritto:Un consumo anomalo dell'olio a macchina nuova è corretto perchè mi ha detto il mio meccanico che da nuovo il motore deve assestarsi e tutto questo prevede un consumo maggiore d'olio.Io ho una 207 gti e a 10000 km ha consumato
quasi 1kg d'olio

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
-
- Peugeottista curioso
ehehheh anche io in germania sulle autostrade quelle con limite 250km/h avevo una media di 7.2 km/l....immagina!!!! 

207 GTI nera
d'oliostefano988 ha scritto:ehehheh anche io in germania sulle autostrade quelle con limite 250km/h avevo una media di 7.2 km/l....immagina!!!!

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
blueboy ha scritto:d'oliostefano988 ha scritto:ehehheh anche io in germania sulle autostrade quelle con limite 250km/h avevo una media di 7.2 km/l....immagina!!!!![]()
![]()
speriamo di nooooooooo

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
-
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi ma io voglio chiedervi: che voi sappiate esistono esperienze di persone le cui auto non consumano nemmeno una gocci d'olio?
Oppure è impossibile che un motore, magari dopo essersi "assestato", non consumi nemmeno una goccia di olio?
Oppure è impossibile che un motore, magari dopo essersi "assestato", non consumi nemmeno una goccia di olio?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Si, io sono una di quelle persone..sull'octavia ke ho non ho mai dovuto fare un rabbocco per esempio.
Prova a cambiare olio intanto, che magari riesci a consumare qualcosina meno
Prova a cambiare olio intanto, che magari riesci a consumare qualcosina meno
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria