PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio 207 rumoroso..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Bardonx
Peugeottista novello

Re: cambio 207 rumoroso..

Messaggio da Bardonx »

ora che mi ricordo, su rallysprint di dicembre c'era la prova della 207 rally ,derivata dalla le mans, con il cambio peugeot 6 marce ad innesti frontali e... indovinate un po' quale è il più grosso difetto? la precisione delle marce :lol: mi sa che è proprio un problema di progetto.

(per la cronaca a pg. 96)
Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

blueboy ha scritto:bisognerebbe indagare se, cambiando la viscosità dell'olio presente nel cambio, qualcosa cambiasse.......( scusate il bisticcio di parole :mrgreen: )
Qualcuno ha provato a sostituire l'olio del cambio? al prox tagliando,tra circa un mese chiedo se me lo sostituiscono,magari con un altro tipo.ultimamente,a freddo, il rumore è aumentato,fino a che l'olio non è ben caldo.quest'ultimo inverno è stato particolarmente freddo e la mattina il cambio della mia 207 sembrava quello del trattore di mio papà :mrgreen:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Nibert ha scritto:
blueboy ha scritto:bisognerebbe indagare se, cambiando la viscosità dell'olio presente nel cambio, qualcosa cambiasse.......( scusate il bisticcio di parole :mrgreen: )
Qualcuno ha provato a sostituire l'olio del cambio? al prox tagliando,tra circa un mese chiedo se me lo sostituiscono,magari con un altro tipo.ultimamente,a freddo, il rumore è aumentato,fino a che l'olio non è ben caldo.quest'ultimo inverno è stato particolarmente freddo e la mattina il cambio della mia 207 sembrava quello del trattore di mio papà :mrgreen:
Bisognerà cambiare tipologia di olio all'interno. Dato che nel mio caso ( ma come credo un po' tutti ), tra la 2° e la 3° la leva è legnosa, bisognerà mettere un olio piu' viscoso o meno viscoso ????
Chissa anche se cambiando addirittura marca di olio ( oltre che alla gradazione ) si possa venire a capo di qualcosa....
Ora la domanda è :
che tipo di olio cambio c'è nel carter della leona ???? Variera' a seconda della cilindrata oppure è sempre il medesimo ????? :scratch: :scratch: :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

blueboy ha scritto:
Nibert ha scritto:
Bisognerà cambiare tipologia di olio all'interno. Dato che nel mio caso ( ma come credo un po' tutti ), tra la 2° e la 3° la leva è legnosa, bisognerà mettere un olio piu' viscoso o meno viscoso ????
Chissa anche se cambiando addirittura marca di olio ( oltre che alla gradazione ) si possa venire a capo di qualcosa....
Ora la domanda è :
che tipo di olio cambio c'è nel carter della leona ???? Variera' a seconda della cilindrata oppure è sempre il medesimo ????? :scratch: :scratch: :scratch:
Una volta sui libretti uso e manutenzione c'era scritto.ora lo sanno solo i meccanici peugeot.io ho un ottimo rapporto con la mia assistenza,vedrò se riesco a saperne di più,poi vi aggiorno.
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

tnx Nibert :applause:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

e se avete bisogno dell'ennesima conferma eccola. a me entra un pò duretta la seconda e basta. prima erano un pò tutte così. io credevo fosse un problema di tutte le macchine nuove ed ho fatto "il rodaggio del cambio" come mi ha insegnato mio padre cioè con la doppietta per abituare i sincronismi e devo dire che ora le difficoltà per la seconda marcia sono minime. unico neo rispetto ad altre due 207 che ho provato e che nella mia si sente più secco quando entra in folle. cioè tra 2e3e4e5 si sente la leva tende ad entrare nella folle prima di inserirsi morbidamente sulla marcia scelta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

soliand
Peugeottista curioso

Messaggio da soliand »

allora nn sono l unico ad aver notato che il cambio e troppo legnoso!!! ho la versione 1.4 hdi, e quando mi trovo a scalare 3°2°e1°,devo andarci più pesante sia con la frizione che con la leva...altrimenti mi ritrovo a rallentare in folle,come spesso mi capita!!! che me.......!!!!!!! :mad: :mad:

seby85
Peugeottista appassionato

Messaggio da seby85 »

EROS85 ha scritto:mi spiego, non è rumoroso di suo.. ma nell'inserimento della seconda marcia, si sente un rumore (tipo un tic) provenire dalla leva del cambio..più precisamente non nel schiacciare la frizzione (fin li tutto ok), ma appena sfioro la leva per mettere seconda, si sente questa specie di rumore elastico... a volte più forte e avvolte meno, ma lo fa sempre!!
premetto che il cambio della thp è leggermente diverso dalle altre 207, ma volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa..
grazie!! :D
ora ho capito benissimo a che rumorino ti riferisci.
Ma non riesco a capire quando la faccia. Lo sento soprattutto quando la macchina è fredda :-& e...particolarità - visto che ci sto molto attento a tutti i rumori - quando spengo il motore. :scratch:
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

EROS85

Messaggio da EROS85 »

mhhhhhhh sicuro che sia quello che intendo io?? perchè la mia lo fa indifferentemente da calda che da fredda.. cmq mi hanno spegato cos'è.. praticamnte 1°, 2° e retro, sono 3 ingranaggi che vanno ad accoppiarsi con un ingranaggio molto più grande, e questo fa si che i denti non abbiano un accoppiamento preciso come invece hanno 3° 4° 5° ( nelle ultime 3 marce la dimensione delle ruote che si accoppiano è più simile), quindi i denti hanno un po di lasco tra loro.. e quel lasco è il rumore che sento io!

ci sono cambi e cambi, chi lo fa e chi meno.. io sono sfigato con i cambi e quindi la mia non poteva che farlo oltremodo! :D
peugeot 207 thp 150cv

seby85

Messaggio da seby85 »

penso di si..che sia proprio lo stesso rumorino. Ah...lo fa solo quando la cambiata e in avanti e non quando scalo di marcia :scratch:
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

EROS85

Messaggio da EROS85 »

seby85 ha scritto:penso di si..che sia proprio lo stesso rumorino. Ah...lo fa solo quando la cambiata e in avanti e non quando scalo di marcia :scratch:
ma la mia però lo fa solo nel metere in movimento l'auto oppure in discesa senza accellerare, in prima, lo sento, poi una volta in corsa va tutto in tiro è non me lo fa più.. anzi su di giri cambia benissimo.. infatti le soddisfazione maggiori te le da solo quando corri, quando sei tranquillo sembra che cada a pezzi! :pale:
cmq ora vedo ma penso, soldi permettendo, di metterci le mani!
peugeot 207 thp 150cv

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

Scusate se mi discosto un attimo dal discorso, vi è mai capitato di scalare da 4a a 3a marcia e quest'ultima non si inseriva? perchè a me è successo all'uscita di uno svincolo autostrada e a dover fare il curvone di 180° per metà in quarta!! non voleva saperne di uscire, con il terreno bagnato non era il massimo..
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

EROS85

Messaggio da EROS85 »

no, rumoracci a parte, ha sempre cambiato bene...
peugeot 207 thp 150cv

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

racazzi a me giusto all'inizio la retro si infilava male ma il cambio della mia è perfetto :scratch: innesti rapidi e precisi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

quelli della 207 sono innesti rapidi e precisi?? :shock: :shock:
e poi devono ancora risolvere il problema dell'innesto della retro!! che si prolunga ancora dal 206...
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”