
(per la cronaca a pg. 96)
Qualcuno ha provato a sostituire l'olio del cambio? al prox tagliando,tra circa un mese chiedo se me lo sostituiscono,magari con un altro tipo.ultimamente,a freddo, il rumore è aumentato,fino a che l'olio non è ben caldo.quest'ultimo inverno è stato particolarmente freddo e la mattina il cambio della mia 207 sembrava quello del trattore di mio papàblueboy ha scritto:bisognerebbe indagare se, cambiando la viscosità dell'olio presente nel cambio, qualcosa cambiasse.......( scusate il bisticcio di parole)
Bisognerà cambiare tipologia di olio all'interno. Dato che nel mio caso ( ma come credo un po' tutti ), tra la 2° e la 3° la leva è legnosa, bisognerà mettere un olio piu' viscoso o meno viscoso ????Nibert ha scritto:Qualcuno ha provato a sostituire l'olio del cambio? al prox tagliando,tra circa un mese chiedo se me lo sostituiscono,magari con un altro tipo.ultimamente,a freddo, il rumore è aumentato,fino a che l'olio non è ben caldo.quest'ultimo inverno è stato particolarmente freddo e la mattina il cambio della mia 207 sembrava quello del trattore di mio papàblueboy ha scritto:bisognerebbe indagare se, cambiando la viscosità dell'olio presente nel cambio, qualcosa cambiasse.......( scusate il bisticcio di parole)
Una volta sui libretti uso e manutenzione c'era scritto.ora lo sanno solo i meccanici peugeot.io ho un ottimo rapporto con la mia assistenza,vedrò se riesco a saperne di più,poi vi aggiorno.blueboy ha scritto:Bisognerà cambiare tipologia di olio all'interno. Dato che nel mio caso ( ma come credo un po' tutti ), tra la 2° e la 3° la leva è legnosa, bisognerà mettere un olio piu' viscoso o meno viscoso ????Nibert ha scritto:Qualcuno ha provato a sostituire l'olio del cambio? al prox tagliando,tra circa un mese chiedo se me lo sostituiscono,magari con un altro tipo.ultimamente,a freddo, il rumore è aumentato,fino a che l'olio non è ben caldo.quest'ultimo inverno è stato particolarmente freddo e la mattina il cambio della mia 207 sembrava quello del trattore di mio papàblueboy ha scritto:bisognerebbe indagare se, cambiando la viscosità dell'olio presente nel cambio, qualcosa cambiasse.......( scusate il bisticcio di parole)
Chissa anche se cambiando addirittura marca di olio ( oltre che alla gradazione ) si possa venire a capo di qualcosa....
Ora la domanda è :
che tipo di olio cambio c'è nel carter della leona ???? Variera' a seconda della cilindrata oppure è sempre il medesimo ?????![]()
![]()
ora ho capito benissimo a che rumorino ti riferisci.EROS85 ha scritto:mi spiego, non è rumoroso di suo.. ma nell'inserimento della seconda marcia, si sente un rumore (tipo un tic) provenire dalla leva del cambio..più precisamente non nel schiacciare la frizzione (fin li tutto ok), ma appena sfioro la leva per mettere seconda, si sente questa specie di rumore elastico... a volte più forte e avvolte meno, ma lo fa sempre!!
premetto che il cambio della thp è leggermente diverso dalle altre 207, ma volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa..
grazie!!
ma la mia però lo fa solo nel metere in movimento l'auto oppure in discesa senza accellerare, in prima, lo sento, poi una volta in corsa va tutto in tiro è non me lo fa più.. anzi su di giri cambia benissimo.. infatti le soddisfazione maggiori te le da solo quando corri, quando sei tranquillo sembra che cada a pezzi!seby85 ha scritto:penso di si..che sia proprio lo stesso rumorino. Ah...lo fa solo quando la cambiata e in avanti e non quando scalo di marcia