PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Regolatore velocità KO?
Regolatore velocità KO?
Ciao a tutti. Lo scorso anno, più o meno di questi tempi, ho fatto installare da un concessionario ufficiale Peugeot il regolatore di velocità sulla mia 207 1.6 HDI 110CV. Sino a questa mattina (quindi all'incirca ad un anno dalla sua installazione) nessun problema. Bene, oggi pomeriggio sono in autostrada di ritorno a casa, pigio il solito tastino e non accade niente. Giro la rotellina per vedere se disattivandolo e riattivandolo succede qualcosa, ma niente. Anche spegnendo la macchina e riaccendendola ci sono sempre sti due maledetti trattini che lampeggiano, in pratica come quando provi ad attivarlo in seconda. Sul display non compare nessun messaggio di anomalia. Che può essere successo? E' andato KO o c'è qualche modo per farlo resuscitare? Grazie mille in anticipo!!!
- Lukevo
- Peugeottista veterano
Re: Regolatore velocità KO?
Mmm, io purtroppo posso solo dire ke a volte mi succede anke a me,
non so da cosa dipenda perkè non ho ankora portato la makkina (o almeno l'ho portata da un meccanico peugeot e non vi dico la stupidaggine ke mi ha detto
) , cmq a me a volte funziona mentre a volte no
a volte se spengo la makkina e la riaccendo il difetto sparisce mentre altre volte continua a non funzionare. [-(
Mi dispiace ma purtroppo non so cm aiutarti...

Boh... Oggi è tornato a funzionare per una mezz'oretta, poi di colpo hanno ricominciato a lampeggiare i trattini e stop.
Cmq la cosa strana nel mio caso è che per un anno non ha avuto il benchè minimo problema.
Proverò a passare in Peugeot se nessun'altro ha consigli. Grazie comunque!

Cmq la cosa strana nel mio caso è che per un anno non ha avuto il benchè minimo problema.

Lukevo ha scritto:Mmm, io purtroppo posso solo dire ke a volte mi succede anke a me,non so da cosa dipenda perkè non ho ankora portato la makkina (o almeno l'ho portata da un meccanico peugeot e non vi dico la stupidaggine ke mi ha detto
) , cmq a me a volte funziona mentre a volte no
a volte se spengo la makkina e la riaccendo il difetto sparisce mentre altre volte continua a non funzionare. [-(
sulla mia succede la stessa cosa da qualche settimana.mi sembra di notare che se la sosta è lunga al primo avviamento non funziona;mentre se passa poco tempo tra un avviamento e il successivo funziona.oggi non andava mi son fermato....ho spento e riacceso e tutto andava.poi mi son fermato per 30 minuti e non andava di nuovo!appena ho tempo vado in peugeot.......fin che sono in garanzia!!!
-
- Peugeottista curioso
Anke a me succede la stessa cosa.... mi pare ke bisogna farne un caso!!!
207 Gti - 175 cv - Full optional
Teniamoci aggiornati. Il primo che passa in concessionario faccia un fischio... 

-
- Peugeottista curioso
anche a me accade a volte non si inserisce poi spengnendo la macchina e riaccendendola ritorna a funzionare....
207 GTI nera
stefano988 ha scritto:anche a me accade a volte non si inserisce poi spengnendo la macchina e riaccendendola ritorna a funzionare....
ho prenotato,giovedì la porto in officina e appena risolvono vi faccio sapere di cosa si tratta.
oggi mi hanno restituito l'auto e il cruise funziona;mi hanno detto che era colpa dell'interrutore che c'è sul pedale del freno:praticamente rilevava il freno premuto e quindi non si attivava il cruise.ciao