PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi viene da piangere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Buttercup
Peugeottista curioso

Re: Mi viene da piangere

Messaggio da Buttercup »

Retz ha scritto::mrgreen: :mrgreen: hihihi ..La matita per occhi :love: :razz:

Eh quella ho, magari funziona anche :mrgreen:

Vabbè oggi comunque ho fatto incetta di prodotti e attrezzature varie, magari col tempo affino la tecnica di lavaggio,arrivando dalla gamma dei grigi metallizzati è un pò uno shock :roll:
206 xt 1.4 -3p.-grigio argento metallizzato (ciao ciao bambina)-207 X-Line 1.4 8valvole -75cv- 3p.- Nero Ossidiana -Pack Energie-(immatr. 25-06-2009)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Buttercup ha scritto:
Retz ha scritto::mrgreen: :mrgreen: hihihi ..La matita per occhi :love: :razz:

Eh quella ho, magari funziona anche :mrgreen:

Vabbè oggi comunque ho fatto incetta di prodotti e attrezzature varie, magari col tempo affino la tecnica di lavaggio,arrivando dalla gamma dei grigi metallizzati è un pò uno shock :roll:
Per quest motivo le mie tre auto non si sono discostate di tanto nel colore... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Buttercup
Peugeottista curioso

Messaggio da Buttercup »

Saggio.
Io invece per una sottile vena masochistica ho cambiato.Quando passo dal record di un intero pomeriggio a lavare l'auto, a due ore, dò una festa :mrgreen:
206 xt 1.4 -3p.-grigio argento metallizzato (ciao ciao bambina)-207 X-Line 1.4 8valvole -75cv- 3p.- Nero Ossidiana -Pack Energie-(immatr. 25-06-2009)

patty
Peugeottista curioso

Messaggio da patty »

ciao anchio cel'ho nera.....è un gioiello quando è pulita :applause: ma un consiglio che ti do trova un autolavaggio che te la
lava a mano 8) prima dell'ultimo risciaquo.....ti spruzza una cera liquida :applause: tu vedrai che ti rimane anche più pulita....
mia figlia mi dice mamma... :shock: ma non si può essre così puntigliosi x la macchina.......!!!!!!!!!! a mano l'ho lavata tre volte :pale: troppo tempo e poi il risultato ti fa :mad: NERA è MOLTO AGGRESSIVA SE PULITA ANCORA DIPIù.

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Anche io ho una macchina nera (307SW) e anche se è un gran bel colore, è infatti tremendo da tenere pulito. Anche io vado da un lavaggio che fanno tutto a mano, e viene benone. La mia disgrazia è che al lavoro, le auto dei tecnici sono tutti macchine e furgoncini BIANCHI e stranamente ormai ho tante piccole ammaccaturine (sportellate) stranamente BIANCHE! Ormai ci ho messo una pietra sopra (anche se non a chi me la sportella), magari un giorno la facico sistemare. Ma anche l'appoggiare di una portiera, si vede subito sul nero!
Sigh sigh sigh :?
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Buttercup
Peugeottista curioso

Messaggio da Buttercup »

Ecco.
Quando avevo la 206 argento le portiere ormai parevano una tavolozza, spero questa ne rimanga immune(ma sarà dura)..Già ieri appunto qualcuno ha tentato di portarsi via il mio specchietto come souvenir..Ma vogliamo parlare di quanta inciviltà si abbatte sulle nostre auto, specialmente quando sono nuove? :mrgreen:
Tra l'altro oggi ci ha pure violentemente grandinato sopra e -miracolo-è rimasta intatta!
Uhm ..Anzi no è meglio se vado a ricontrollare....Di sicuro c'è che la devo rilavare di nuovo :mad:

Chrisv1983
Peugeottista curioso

Messaggio da Chrisv1983 »

anche la mia 207 è nera... è difficilissima da tenere pulita ma quando lo è nn ce n'è per nessuno... una pantera :shock:

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

corser ha scritto:Allora ragazzi, consiglio da buon Ex-benzinaio per il lavaggio delle auto:

1) mai lavare con i rulli e questo credo lo sappiate già;

2) non usate mai shampoo troppo aggressivo e assolutamente mai quello per i cerchi (è altamente corrosivo);

3) sono in vendita dei panni sintetici che molti benzinai ora hanno, hanno un costo elevato ma asgiugano benissimo e durano per parecchio tempo (il mio è immacolato da 10 anni) basta bollirli la prima volta per 2-3 min;

4) mai lavare l'auto al sole anche se non fa caldo;

5) il nero gomme lo sconsiglio, fa attaccare i residui polverosi dei freni sui cerchi e si sporcano prima.
la faccenda del panno sintetico bollito mi interessa, che tipo di panno è? quello simile alla pelle di daino o ti riferisci ai microfibra e compagnia
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

Buttercup ha scritto:So per certo che di argomentazioni di questo tipo ne sono state aperte a bizzeffe e ne ho pure lette spulciando il forum per ore, però non mi dò pace lo stesso..
Ebbene:
Oggi dopo una settimana di vita mi accingo al lavaggio della mia 207 già provata da eventi monsonici vari,e dopo una sfacchinata di quasi due ore il risultato è stato una virata dal Nero Ossidiana al leopardato bianco su nero,che dopo ripassato è diventato graffietti di ogni tipo su nero, che dopo ripassato è diventato leopardato a macchie con graffietti bianchi su nero..... :shock: :?
Ergo:Dove sbaglio???
Premesso che aborro totalmente gli autolavaggi e sono una fanatica del fai da te casalingo,fan del lavaggio con sola acqua+ pelle daino+olio di gomito, no shampoo no spazzole no cera no polish etc(di cui non sono molto esperta), alla fine quale può essere un kit-starter basilare per disperati possessori di auto con vernice nera metallizzata?Nel senso,come comportarsi e cosa usare per evitare danni su danni?
E non ditemi il carrozziere. :mrgreen: :lol:
ciao! secondo me si sbaglia a non lavare con lo shampoo perchè solo l'acqua non è sufficiente a togliere quel velo di terra che rimane sempre attaccata e che, passando con il più bello dei panni, rischia di rigare tutta la carrozzeria.
io lavo la mia blu met recife sempre agli autolavaggi ad alta pressione, quelli che hanno anche la spazzola... e mi curo che sia ben tenuta la spazzola... e poi l'asciugo. vedo sempre cmq in controluce quelle righettine che secondo me lascia il concessionario qnd decerano la macchina prima della consegna... cmq (anche se non lo faccio sempre, ma...) è molto utile dare una mano di cera (quella vera, cremosa che secca e diventa bianca) a tetto e cofano soprattutto, che lascia una protezione e un bellissimo riflesso alla vernice della macchina.
ciao ragazzi buona pulita ^__^
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

Buttercup
Peugeottista curioso

Messaggio da Buttercup »

Ecco, diciamo che comunque nel frattempo il panico e disperazione da Nero Ossidiana mi è un pò passato,dopo essermi portata casa uno scatolone zeppo di prodotti di ogni genere sto affinando le tecniche(no, mi spiace non ce la faccio ad andare all'autolavaggio, è più forte di me ahahah),anche se appunto non è più la bella vita da grigio metallizzato(maledetti gaffietti);Devo dire che comunque anche colla cera spray già l'effetto è mooolto diverso...
Intanto ne approfitto per ringraziare indirettamente Retz e il suo vademecum illustrato di pittura col kit Ritocco Vernice(che ohimè m'è già servito, se becco chi m'ha fatto saltare la vernice dal paraurti gli dipingo la faccia di nero ossidiana e gli passo pure il trasparente!).
Che si diceva di Lourdes? :mad: :mad: :lol:

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

paolino81 ha scritto:
corser ha scritto: la faccenda del panno sintetico bollito mi interessa, che tipo di panno è? quello simile alla pelle di daino o ti riferisci ai microfibra e compagnia
è simile alla pelle di Daino, ma molto più resistente. Ce l'hanno tutti i distributori in vendita al costo di 20 euro circa. Anche nei supermercati ce ne sono di simili, ad un costo più accessibile, ma non sono della stessa fattura.
La cera spray è molto comoda e veloce, ma a differenza della "normale" dura molto meno.
Per avere un ottimo risultato è sempre meglio farlo all'ombra e con carrozzeria "fredda".
Attenti alle plastiche nere! Non ci passate sopra :).

Ah un piccolo appunto sul lucido dei cruscotti e per i paraurti in plastica neri. L'effetto estetico è veramente buono, ma ricordate che sia le plastiche nere sia il cruscotto cambiano "tono" con il passare del tempo per effetto dell'uso di questi prodotti (sempre da fare all'ombra).

Per chi ha inserti in radica vera (non credo ci siano su una 207 :mrgreen: ) mai usare questi prodotti! Li Danneggia in maniera irreparabile.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Brado
Peugeottista novello

Messaggio da Brado »

Condivido ogni cosa detta da corser!!.. le pelli sintetiche sono ottime(parola di ex benzinaio/lavagista)!
Anche la mia è nera... è un delirio tenerla pulita... ma finora,nessuna riga!
Io ho comprato un'idropulitrice e la lavo con spugna e shampoo,una volta a settimana(a volte anche 2!!),poi dopo,la lucido sempre.. all'ombra,carrozzeria fredda e tanta calma...... ;-) ;-)
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”