PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
-
- Peugeottista curioso
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Una domanda: ma nel momento in cui il GPL finisce, segnalato da un suono intermittente che ti avverte, la commutazione a benzina deve avvenire automaticamente o è l'autista che schiacciando l'apposito pulsante cambia in benzina?
Perchè oggi volevo finire completamente il pieno GPL e non schiacciando nulla mi si è spenta la macchina, poi ovviamente ripartendo a benzina tutto ok.
Perchè oggi volevo finire completamente il pieno GPL e non schiacciando nulla mi si è spenta la macchina, poi ovviamente ripartendo a benzina tutto ok.
Ultima modifica di fedemonte89 il 15/07/2009, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5p. En. Sport ECO GPL Grigio Alluminio
ciao a tutti,sono una nuova iscritta e ho una peugeot 207 eco/gpl.come tutti voi ho un problema alla macchina,cioe' si spegne quando vado a gas e ho il condizionatore attaccato. a me succede parecchie volte
quando scalo alla marcia piu' piccola in rotonda o a un incrocio, poi se ho ancora un po' di velocita' rilasciando la frizione si riprende da sola. se invece sono a un semaforo si spegne del tutto. ho portato la macchina in concessionario essendo ancora in garanzia ( comprata febbraio 2009 ) x ben 4 volte, senza risultati. mi sono arrabbiata xche loro i soldi li hanno presi buoni e non possono lasciarci così! il concessionario dice che hanno fatto tutto cio' che si poteva fare e ora la peugeot si attivera'. ho chiamato il numero vedre peugeot x informarli del problema,fatelo anche voi. CHIAMATE IL NUMERO VERDE 800 900 901 PIU' SIAMO E PIU' CI CONSIDERANO E CERCANO UNA SOLUZIONE. chiamate,chiamate,chiamate.............!
quando scalo alla marcia piu' piccola in rotonda o a un incrocio, poi se ho ancora un po' di velocita' rilasciando la frizione si riprende da sola. se invece sono a un semaforo si spegne del tutto. ho portato la macchina in concessionario essendo ancora in garanzia ( comprata febbraio 2009 ) x ben 4 volte, senza risultati. mi sono arrabbiata xche loro i soldi li hanno presi buoni e non possono lasciarci così! il concessionario dice che hanno fatto tutto cio' che si poteva fare e ora la peugeot si attivera'. ho chiamato il numero vedre peugeot x informarli del problema,fatelo anche voi. CHIAMATE IL NUMERO VERDE 800 900 901 PIU' SIAMO E PIU' CI CONSIDERANO E CERCANO UNA SOLUZIONE. chiamate,chiamate,chiamate.............!
CHIAMATE IL NUMERO VERDE PEUGEOT 800 900 901
fate presente il problema anche voipiu' siamo e' meglio e'!
Ciao dada ma a me hanno installata una nuova versione sotware delle centraline e tutto sembra funzionare. Tranne un piccolo problemi giorni fa mai più capitato!
A te hanno aggiornato la centralina di recente?
A te hanno aggiornato la centralina di recente?
Personalmente, l'ho già fatto due volte (mi hanno dato un numero di apertura pratica) sembra quando telefoni alle compagnie telefoniche per guasti! A quel punto li ho minacciati dicendogli che mi sarei rivolto ad un avvocato facendomi dare l'indirizzo per la spedizione della citazione, unitevi anche voi tutti fino allo sfinimento Peugeot. Chissà che si attivino al più prestoooooooo!!!!!dada62 ha scritto:CHIAMATE IL NUMERO VERDE PEUGEOT 800 900 901
Ciao a Tutii.
[-X

207 5 Porte XLine EcoGpl Blu Neysha
3008 1.6 HDI 112 CV OUTDOOR Blu Abysse
Io ho già fatto 3300 km e i consumi a percorso misto (tang./città) sono 10,5 Km/Lt.ted ha scritto:Allora io non so che versione mi è stata messa se la 5 o la 6. Il proble è risolto e la macchina va veramente bene! Unico spegnimento pochi giorni fa quasi non avvertito ( la macchina passa da GPL a benzina per poi tornare a GPL subito ) ma direi che me la son cercata.
Oramai son 3 settimane che con l'aggiornamento funziona. I consumi dopo 2400 Km sono di 14 Km/Lt
Per ora sono soddisfatto!
Come fai a fare i 14 al Lt.? Vai in tragitti lunghi e che volocità fai?
Attendo tue notizie.
Grazie
Bobo
207 5 Porte XLine EcoGpl Blu Neysha
Io ho fatto l'ultimo aggiornamento (ne ho fatti due finora
) il 3 Giugno e non ha risolto granchè, anche se un po' meglio funziona.
Ora ho chiamato il cncessionario e mi dicono che provani un nuovo aggiornamenton(non sulla centralina ma sulla gestione del GPL...boh) ma mi hanno già anticipato che non sarà quello definitivo in quanto Peugeot ne dovrà rilasciare un altro...

Ora ho chiamato il cncessionario e mi dicono che provani un nuovo aggiornamenton(non sulla centralina ma sulla gestione del GPL...boh) ma mi hanno già anticipato che non sarà quello definitivo in quanto Peugeot ne dovrà rilasciare un altro...

Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
Salve a tutti,
avendo intenzione di acquistare una 207 Energy Sport EcoGPL, ho espresso ad un concessionario importante di Roma la mia perplessità rispetto a questo grave difetto della vettura. Lui mi ha detto che questo problema si è manifestato su uno stock di macchine e che attualmente viene risolto dalla BRC con un intervento (in una decina di minuti) sulla centralina. Ovviamente le nuove vetture non dovrebbero avere lo stesso difetto.
In ogni caso resta un forte dubbio......
Cosa ne pensate?
avendo intenzione di acquistare una 207 Energy Sport EcoGPL, ho espresso ad un concessionario importante di Roma la mia perplessità rispetto a questo grave difetto della vettura. Lui mi ha detto che questo problema si è manifestato su uno stock di macchine e che attualmente viene risolto dalla BRC con un intervento (in una decina di minuti) sulla centralina. Ovviamente le nuove vetture non dovrebbero avere lo stesso difetto.
Cosa ne pensate?
Che ti sta prendendo per i fondelliypsbran ha scritto:Salve a tutti,
Cosa ne pensate?

Aspetta e prenditi la turbodiesel 99g, che 26km/l !!!!!!!ypsbran ha scritto:Salve a tutti,
Cosa ne pensate?
207 energie sport eco gpl ordinata il 3/3/09. Consegnata il 24/07!!!
- heaven0206
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti!
è la prima volta che scrivo in questo forum (mi sono appena iscritta)...possiedo una 207 X-LINE ECO-GPL blu neysha arrivata il 28 Gennaio 2009...anch'io come voi ho avuto problemi del genere, mi si spegneva con radio e condizionatore acceso,sono andata dal concessionario e mi ha detto che è un problema dovuto al software della centralina...lo hanno appena messo appunto in questi giorni, infatti il 27 luglio andrò a fargli fare l'aggiornamento! sperando che poi il problema sia risolto...quindi vi consiglio di andare nei vostri rispettivi concessionari e farvi fare l'aggiornamento.
Ciao Ciao
è la prima volta che scrivo in questo forum (mi sono appena iscritta)...possiedo una 207 X-LINE ECO-GPL blu neysha arrivata il 28 Gennaio 2009...anch'io come voi ho avuto problemi del genere, mi si spegneva con radio e condizionatore acceso,sono andata dal concessionario e mi ha detto che è un problema dovuto al software della centralina...lo hanno appena messo appunto in questi giorni, infatti il 27 luglio andrò a fargli fare l'aggiornamento! sperando che poi il problema sia risolto...quindi vi consiglio di andare nei vostri rispettivi concessionari e farvi fare l'aggiornamento.
Ciao Ciao
207 5 Porte XLine EcoGpl Blu Neysha consegnata 28 Gennaio 2009
- heaven0206
- Peugeottista curioso
Ecco dopo aver letto tutti i vostri commenti ho scoperto che non hanno detto solo a me della rimappatura della centralina....molto bene!speriamo funzioni perchè non ci sto ad avere la macchna nuova e che funziona a metà...
troppo forte questo forum!
ciauuuuu
troppo forte questo forum!
ciauuuuu
207 5 Porte XLine EcoGpl Blu Neysha consegnata 28 Gennaio 2009
ciao a tutti il mio concessionario mi ha gia fatto in aggiornamento della centralina e un aggiornamento anche con il gas, ma non e' cambiato niente. si spegne ancora. io ho minacciato di mettere in mano la cosa agli avvocati e mi hanno detto che essendo una cosa casuale la peugeot ne uscirebbe vincebte xche la cosa non e' dimostrabile. al nn vedre mi hanno detto che uscira' un nuovo aggiornamento. a questo punto io non so piu' quali aggiornamenti mi sono stati fatti e quali sono ancora da fare. ma la macchina non va ancora!!!
per rispondere a chi vuole comprare questa macchina:io non lo farei!!!
Io come altri avevamo ordinato la GPL, alla luce di questi fatti abbiamo deciso di cambiare motorizzazione. Mi dispiace solo che questa decisione è frutto delle disavventure di altri. Spero che si riesca a risolvere il problema quanto prima possibile.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Da quando in qua le concessionarie (o i meccanici) ne sanno pure di leggi e di codice civile ? I loro ragionamenti sono balzani almeno quanto le loro teorie in merito alla natura del difetto in questione, se non fosse che tanto nel primo quanto nel secondo caso recitano la parte, peraltro anche male. Perché: sanno (almeno credo) che il problema non si risolve con gli aggiornamenti; sanno (qui forse ho più di un dubbio) che l'attivazione dell' obbligo di garanzia solidale del costruttore e del venditore, da parte del cliente, li ridurebbe con il c..o per terra, dato che un qualsiasi CTU nominato dal giudice, in corso di causa, accerterebbe la presenza del difetto sol percorrendo pochi chilometri a climatizzatore acceso, il che, unitamente alla prova fornita dal cliente di aver più volte portato l'auto in officina, condurrebbe dritto dritto ad una sentenza di risoluzione del contratto con risarcimento del danno. Altro che non dimostrabile !!! E che c...o significa poi che il difetto è "casuale" ? Forse che, incapaci di risolvere il difetto, si improvvisano giuristi ? Che si occupino di svolgere bene la loro professione e non di temere la giusta ira del cliente !!!!dada62 ha scritto:ciao a tutti il mio concessionario mi ha gia fatto in aggiornamento della centralina e un aggiornamento anche con il gas, ma non e' cambiato niente. si spegne ancora. io ho minacciato di mettere in mano la cosa agli avvocati e mi hanno detto che essendo una cosa casuale la peugeot ne uscirebbe vincebte xche la cosa non e' dimostrabile. al nn vedre mi hanno detto che uscira' un nuovo aggiornamento. a questo punto io non so piu' quali aggiornamenti mi sono stati fatti e quali sono ancora da fare. ma la macchina non va ancora!!!