PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbrekins
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sbrekins »

quindi si può affermare ufficialmente che :
IL PROBLEMA E' STATO RISOLTO???? :thumbright: :thumbleft:
in attesa di una vostra conferma (devo decidere ed eventualente acquistare a giorni)

vernox78
Peugeottista curioso

Messaggio da vernox78 »

Beh, prima di dire la parola fine al caso, valuterei la questione dei consumi, se Kyprus ha ragione e conferma che la macchina con il nuovo aggiornamento consuma di più a me non va bene, tanto più che se così fosse c'è il rischio che le emissioni di co2 non siano più entro i limiti consentiti per far passare la macchina con gli incentivi statali..occhio!!! Io finchè non mi arriva il richiamo ufficiale di peugeot non faccio nessun aggiornamento, e tra poco potrò cominciare a chiedere i danni visto che ho la macchina da due mesi e ancora nessuno mi ha risolto nulla.
207 energie sport eco gpl ordinata il 3/3/09. Consegnata il 24/07!!!

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

vernox78 ha scritto:Beh, prima di dire la parola fine al caso, valuterei la questione dei consumi, se Kyprus ha ragione e conferma che la macchina con il nuovo aggiornamento consuma di più a me non va bene, tanto più che se così fosse c'è il rischio che le emissioni di co2 non siano più entro i limiti consentiti per far passare la macchina con gli incentivi statali..occhio!!! Io finchè non mi arriva il richiamo ufficiale di peugeot non faccio nessun aggiornamento, e tra poco potrò cominciare a chiedere i danni visto che ho la macchina da due mesi e ancora nessuno mi ha risolto nulla.
IO avrei da fare il contratto perche non posso aspettare,se la macchina mi deve arrivare fra 3 o4 mesi.Ma valutando che dopo 5 mesi siamo sempre sul forse, probabilmente non faro il contratto ,non mi sento un avventuriero.Valutero altre macchine che non montano il brc .probabilmente dopo una vita di gpl passero alla benzina ,se cosi fosse la scelta sara la yaris 1300 da 100cv,

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

sbrekins ha scritto:quindi si può affermare ufficialmente che :
IL PROBLEMA E' STATO RISOLTO???? :thumbright: :thumbleft:
in attesa di una vostra conferma (devo decidere ed eventualente acquistare a giorni)

direi che per capire se il problema è risolto oramai c'è da aspettare la prossima estate :P
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Beh ..io non volevo seminare il panico.Per i primi settemila chilometri avevo preso tutti i consumi ed avevo fatto delle medie.
Adesso devo fare almeno due o tre pieni per vedere se quello che ho scritto è vero.
Io cercavo conferma in qualcuno che avesse fatto l'upgrade del software.
La macchina va benissimo e mi spiacerebbe proprio che questo problema non venisse risolto.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

vernox78 ha scritto:Beh, prima di dire la parola fine al caso, valuterei la questione dei consumi, se Kyprus ha ragione e conferma che la macchina con il nuovo aggiornamento consuma di più a me non va bene, tanto più che se così fosse c'è il rischio che le emissioni di co2 non siano più entro i limiti consentiti per far passare la macchina con gli incentivi statali..occhio!!! Io finchè non mi arriva il richiamo ufficiale di peugeot non faccio nessun aggiornamento, e tra poco potrò cominciare a chiedere i danni visto che ho la macchina da due mesi e ancora nessuno mi ha risolto nulla.
Se invece di attendere la lettera di richiamo si provasse a contattare direttamente la concessionaria si potrebbero magare accelerare i tempi e si eviterebbe di dover chiedere i danni ...

In ogni caso, come scrive Kyprus, i controlli sui consumi vanno effettuati per un periodo piuttosto lungo ... basta aver fatto strade diverse, trovato piu' traffico o semplicemente l'abbassamento di temperatura esterna e i consumi cambiano anche notevolmente di conseguenza.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Io vorrei spezzare una lancia a favore della concessionaria peugeot: sono sempre stati molto gentili ed efficienti.
Quando ho avuto il problema del condizionatore non ho chiamato subito: io lo uso molto poco.
Ho chiamato a settembre:loro mi hanno detto che sapevano già tutto e che non c'era problema.
Sono molto gentili ed efficienti.
Sulla macchina ho avuto dei piccolissimi problemi e,quando sono andato da loro ,mi hanno sempre messo a punto la macchina in garanzia.
Io mi trovo molto soddisfatto dal servizio .Ho conosciuto diversa gente che montava impianti GPl nel corso della mia vita automobilistica.Non ricordo nessuno che all'inizio non avesse dei problemi.
Ripeto che la macchina va molto bene e consuma il giusto per un motore della sua età.
Però ,banalmente,se uno vuole consumare di meno ,o riduce il peso della macchina o le prestazioni della vettura.
Non penso che esista nessuno al mondo di concepire un motore moderno evitando una delle due alternative.

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Dimenticavo...la macchina ,dopo che ha fatto l'aggiornamento del software della centralina del GPl,ha delle prestazioni in ripresa migliori di prima (con il GPL)
Questo mi ha fatto pensare subito che avrei consumato di più.Ne ho avuto l'impressione guidandola per 300 km e osservando lo spegnimento delle spie del livello del serbatoio del GPL.
Se da un lato sono contento per le prestazioni,dall'altro sono infelice per il consumo.
Sono certo che la peugeot riuscirà,con il tempo,ad ottimizzare questa vettura.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Agendo sui parametri della centralina si incide anche sulla composizione della miscela (aria/combustibile); evidentemente l'aggiornamento ha corretto la miscela (prima troppo magra), con conseguente miglioramento della fluidità del motore, ma con lieve peggioramento dei consumi. Un riscontro a quanto appena detto potrebbe essere la circostanza che, anche staccando il piede dall'acceleratore, con la seconda inserita, l'auto dovrebbe ugualmente muoversi (un po' come accadeva per le vecchie auto con il dispositivo manuale dell'aria attivato, che aumentava l'afflusso di combustibile nelle partenze a freddo).
Quindi, da quello che descrivi, si deduce che hanno inteso risolvere il problema dello spegnimento ingrassando la "miscela", la cui composizione per l'efficienza di un impianto gpl è in effetti aspetto cruciale.

mell
Peugeottista curioso

Messaggio da mell »

Ragazzi, mi sono voluta fidare di Peugeot che conferma di aver completamente risolto il problema e.. finalmente ho firmato!!!!!!!!! Speriamo bene.. (è la mia prima Peugeot).
Ad ogni modo sono felicissima \:D/ , non vedo l'ora che arrivi. Purtroppo il tempo di attesa è di 90 giorni!!! :mad:
Attendo con ansia.

Ovviamente, a tempo debito, vi saprò dire la mia esperienza per quanto riguarda lo spegnimento e, visto il nuovo dubbio, per il consumo.

:thumbright:

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Per il consumo..malgrado tutto ricorda che il GPL costa 0,52 cent al litro e la benza 1.2 euro litro (meno della metà)

misterious75
Peugeottista curioso

Messaggio da misterious75 »

Ragazzi, vivo a Roma, con un traffico bestiale. La mia 207 GPL dopo 460 km è ancora con la riserva di gas. \:D/ Ottimi consumi considerando che la uso sia prima e seconda nel traffico, sia su strade + veloci. Aggiungo che ho dovuto anche accendere l'aria condizionata in questi giorni per via della giacca e cravatta che devo portare e del caldo torrido di Roma. :D

Maktub_100
Peugeottista novello

Messaggio da Maktub_100 »

Oggi si è spenta a benzina in rotonda. Essendo in movimento l'inerzia l'ha riaccesa ...........
A GPL non si spegne mai ma a benzina mi rimane qualche perplessità.

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

maik
Peugeottista curioso

Messaggio da maik »

Scusate ragazzi,ma per aggiornare la centralina devo rivolgermi alla concessionaria dove ho acquistato l'auto o ve bene qualsiasi altro centro di assistenza peugeot?

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

misterious75 ha scritto:Ragazzi, vivo a Roma, con un traffico bestiale. La mia 207 GPL dopo 460 km è ancora con la riserva di gas. \:D/ Ottimi consumi considerando che la uso sia prima e seconda nel traffico, sia su strade + veloci. Aggiungo che ho dovuto anche accendere l'aria condizionata in questi giorni per via della giacca e cravatta che devo portare e del caldo torrido di Roma. :D
Boh, dopo sei mesi non riesco a fare di media più di 330 km con un pieno di gas, con percorso al 70% urbano. C'è qualcosa che non mi torna... 8-[
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”