la turbina sia sulla 90CV FAP che sul 110CV FAP è la GT1544V.
mentre sulla tua ale, se non erro è la TD025???
concordo!!!!da qui comincia a nascere e diventare concreta la verita,che tra l'altro avevo gia scoperto con un meccanico dell'officina.il probleme sono le turbine della GARRET che sbuffano e nn il FAP....in effetti la turbina sembra la stessa ma qualcosa sul sistema di raccordo cambia...e neanche davanti a questo le officine si prendono la responsabilità...siamo proprio in italia,paese dei furbi e dei ladrialessio_mo ha scritto:osserva bene la turbina, qualche differenza c'è! peccato però che si sia perso il leone sul copri motore!
Bene, pensi che il problema sui nuovi 110 cv sia stato risolto?alessio_mo ha scritto:infatti era diverso vedi bene pagina 4.
non significa niente mi dispiace! cmq non ho notato nessuna fuliggine.Bistonbetularia ha scritto:comunque sia se lo usa BMW significa che è un buon motore..... almeno lo spero!!
Magari se ti esprimi un filino meglio rendi edotto anche me!!pierix27 ha scritto:non significa niente mi dispiace! cmq non ho notato nessuna fuliggine.Bistonbetularia ha scritto:comunque sia se lo usa BMW significa che è un buon motore..... almeno lo spero!!
rispetto il succo del tuo pensiero e non credo che la BMW se interviene nel progetto di un motore da destinare alla Mini lo faccia così per caso, ma per interessi è ovvio, vista l'esperienza negativa che la Mini/Bmw ha avuto con i motori GM, "che facevano acqua da tutte le parti" è semplice intuire come per Bmw sia possibile investire senza rischio del denaro per migliorare il livello di qualità delle proprie automobili visti gli utili e lo ha dimostrato quando sulla Mini le unità propulsive erano della casa nipponica Toyota e fin qui ci siamo nel succo del tuo discorso, ci mancherebbe!Bistonbetularia ha scritto:Magari se ti esprimi un filino meglio rendi edotto anche me!!pierix27 ha scritto:non significa niente mi dispiace! cmq non ho notato nessuna fuliggine.Bistonbetularia ha scritto:comunque sia se lo usa BMW significa che è un buon motore..... almeno lo spero!!![]()
Credo che una casa automobilistica come BMW, che produce motori eccezionali, se interviene nel progetto di un motore o ne compra uno già fatto deve mantenere certi standard qualitativi che magari sono leggermente inferiori in altre aziende.
Questo il succo del mio pensiero