Ciao a tutti
io ho ritirato la 207 es 1.4 gpl il 28/12/10.
ho ancora <2500 km, e con un pieno ho percorso max 385 km (min 350). In effetti, come dite un pò tutti, la macchiana è piuttosto lenta.
I primi giorni era una vera traggia, ora devo dire che va un pò meglio..i primi giorni non voleva salire sopra i 4000, invece adesso arriva discretamente a 5500..anche a 6300 tenendo giù il piede per un pò (fino in terza..), quindi magari andando piano forse 400km si fanno.. (nel misto e tirando raramente sopra i 4000)
Quello che mi preoccupa un pò sono i vari problemi riportati in questi forum..
La mia macchina va bene, ma ancora è nuovissima..
La sgasata cmq è piuttosto fastidiosa (migliorata anche quella, ma forse perchè uno ci ha fatto il piede)
Le sospensioni per ora vanno bene, e lo sterzo mi sembra abbia un buon indurimento progressivo.
Forse non ha una gran frenata, ma considerando le prestazioni..
Sono un pò deluso forse xchè speravo di ritrovare qualcosa della mia vecchia 205 1.4 gt che avevo nel '96.. anche quella l'avevo messa a gpl.. e cmq volava (e consumava meno di questa!)
Mi ero promesso di non fare mai più una macchina impiantata.. ma a distanza di una decina d'anni ho pensato che quelle di oggi non avesserò più problemi particolari..e poi con gli incentivi il rapporto qualità/prezzo mi sembrava (e mi sembra) ottimo.. Nel complesso non sono delusissimo (perlomeno esteticamente è carina! e la radio si sente.. presto metterò anche le due casse dietro..) ma se qualcuno trova il sistema per eliminare la sgasata..fate sapere!
Spero che rilascino qualche aggiornamento di centraline per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi.. ma ci credo poco, anche se ci starebbe visto che a fine anno ne hanno vendute qualcuna, quindi magari..