PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sensori parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maik
Peugeottista curioso

Anomalia sensori parcheggio

Messaggio da maik »

Salve,ho una 207 eco gpl che monta i sensori parcheggio posteriori. Da qualche giorno,una volta ingranata la retromarcia,invece di darmi subito il solito (singolo,se non ci sono ostacoli vicini) segnale sonoro,mi da un "biiip" lungo,seguito da due "biiip" più brevi;dopo di ciò,i sensori riprendono a funzionare correttamente,coi soliti segnali sonori.
Che sarà successo?Che vogliono dire sti "biiip"?
Grazie mille a chi vorrà toglermi sto dubbio.

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Re: Anomalia sensori parcheggio

Messaggio da alexcorbetta »

guarda secondo me dovrebbe essere dello sporco accumulato su qualche occhiello del sensore..prova a pulirli poi facci sapere come va..quanto tempo ha la tua macchina? ;-)
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

mi sembra strano lo sporco non sò..ma tu hai quelli sul porta targa?non sul paraurti..Io ho quelli originali sul paraurti e posso dirti e garantire che lo sporco non dovrebbe centrare nulla,io ho i chili di terra sui sensori e tutto funziona regolarmente ;-) sono un pò scaramantico :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :oops:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

alexcorbetta

Messaggio da alexcorbetta »

207 feline ha scritto:mi sembra strano lo sporco non sò..ma tu hai quelli sul porta targa?non sul paraurti..Io ho quelli originali sul paraurti e posso dirti e garantire che lo sporco non dovrebbe centrare nulla,io ho i chili di terra sui sensori e tutto funziona regolarmente ;-) sono un pò scaramantico :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :oops:
io ho i 4 sensori sul paraurti dietro tradizionali...personalmente non mi è mai successo niente ma sulla macchina di mia madre era dovuto a quello..
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Si potrebbe anche essere mica dico di no..dico di no perchè io ho proprio i chili di fango attaccati a volte e non mi ha mai dato nessun problema..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

Sulla mia capita spesso che bippano senza cognizione.......oppure che mi bippano in ritardo :mad: :mad:
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

bulma83

Messaggio da bulma83 »

ciao, io ho la stessa tua auto e stessi tuoi sensori, mai avuto il problema di cui parli. prova a rivolgerti al tuo conce, sarà qualche strana anomalia. ma questa cosa te la fa tutte le volte che metti la retro o solo ogni tanto?
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

maik
Peugeottista curioso

Messaggio da maik »

Salve,i sensori sono originali,posti sul paraurti (un optional che sono riuscito a strappare al conce,compreso nel prezzo di acquisto). L'auto ce l'ho da agosto scorso,non mi ha mai dato questa segnalazione. Provo a dargli una pulitina e vi faccio sapere,ma credo sia stata anche più sporca di come è ora e non è successo nulla.
La segnalazione me la fa ogni volta che metto le retromarcia,il che mi ha anche fatto venire il dubbio che non sia questione di sensori parcheggio,ma qualche altra anomalia...ma quale?Oppure uno dei sensori,per qualche motivo,ha smesso di funzionare e mi avvisa così. Credo che il segnale provenga dalla parte posteriore dell'auto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”