PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Controllo annuale impianto GPL + Bolla

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mreds
Peugeottista curioso

Controllo annuale impianto GPL + Bolla

Messaggio da mreds »

Ciao a tutti, al momento dell'acquisto della mia Peuget 207 Enrgie SPort ECO mi è stato detto che l'impiano GPL deve essere controllato ogni anno. VI risulta? In ogni caso ho chiamato in concessionaria per prendere appuntamento per il primo anno e mi hanno detto che la spesa sarà intorno ai 250€. E' normale? A me sembra un po' cara...
In ultimo mi succede che quando la macchina sta al sole si formi una bolla sulla plastica che sta fra il volante e il parabrezza. Anche se metto il parasole basta solo il calore forte a far ingrossare la bolla (che aumenta ovviamente se il sole arriva diretto). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Essenod la macchina in garanzia posso pretendere che me lo risolvano?
Grazie mille anticipatamente,
M

Vich89
Peugeottista veterano

Re: Controllo annuale impianto GPL + Bolla

Messaggio da Vich89 »

Guarda per il primo problema non so darti informazioni, ma relativamente al secondo, ti conviene andare li e dirgli del problema e pretendere che venga risolto, non è assolutamente normale, la mia è nera ma anche se sta al sole non fa ste cose. :shock:
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

250 € all'anno per controllare l'impianto??!! :mad: :mad: Ma siamo pazzi!!??? :mad: :mad:
Denunciali va'...
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

sul libretto di manutenzione dell'impianto a gpl che ti hanno dato sicuramente c'è scritto quando va fatta la manutenzione specifica dell'impianto, ora non ricordo ma mi sembra che sia ogni 2 anni o 30mila km. quasi certamente mi sbaglio, ma se controlli sul libretto lo scopri subito.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

zak84

Messaggio da zak84 »

beh sarebbe bello saperlo. io per esempio non ho niente che parli di gpl in macchina mia :shock:

davidboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da davidboxer »

salve a tutti
ho ritirato il 207 xline gpl da pochi giorni e ancora non ho fatto in tempo a leggere tutto
probabilmente il controllo annuale a cui si riferivano è la sostituzione del filtro gpl: prima avevo un 206 con impianto brc montato in officina e tra le poche accortezze c'era appunto la sostituzione del filtro ogni 15-18000 km, costo dell'operazione dai 18 ai 30 euro da qualsiasi installatore.

david

Yuri
Peugeottista curioso

Messaggio da Yuri »

Ciao a tutti,
penso che il costo di 250€ sia relativo al tagliando dei 20.000 km previsto per le versioni Gpl. Il libretto uso e manutenzione non prevede nessun controllo dell'impianto se non la sostituzione del filtro gpl a 20.000Km (quindi durante il tagliando previsto). Come ho già scritto in altri post, il tagliando dei 20.000 km non prevede la regolazione del gioco valvole ( previsto a 40.000 Km), quindi attenzione a quanto descritto nella ricevuta di intervento. Quello non previsto dal libretto di manutenzione non paghiamolo....è norma di molti concessionari aggiungere qualcosa..!!
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

Yuri ha scritto:Ciao a tutti,
penso che il costo di 250€ sia relativo al tagliando dei 20.000 km previsto per le versioni Gpl. Il libretto uso e manutenzione non prevede nessun controllo dell'impianto se non la sostituzione del filtro gpl a 20.000Km (quindi durante il tagliando previsto). Come ho già scritto in altri post, il tagliando dei 20.000 km non prevede la regolazione del gioco valvole ( previsto a 40.000 Km), quindi attenzione a quanto descritto nella ricevuta di intervento. Quello non previsto dal libretto di manutenzione non paghiamolo....è norma di molti concessionari aggiungere qualcosa..!!
250€ per il tagliando dei 20.000 km ? ma stiamo scherzando vero? il mio vicino di casa l'ha fatto il mese scorso e ha speso 140€ presso un officina peugeot mentre la concessionaria ne aveva chiesti 160 quindi cifre abbordabili.....ma 250 non esiste!
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

panta 207

Messaggio da panta 207 »

io sono andato al concessionario di bologna, per il tagliando dei 20000km. mi ha detto che non lo fanno loro bensi la brc. comunque sono 50€. quello della macchina è a 30000km e si fa in peugeot
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”