PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema chilometragggio manutenzione CDB

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
darlovy
Peugeottista curioso

Problema chilometragggio manutenzione CDB

Messaggio da darlovy »

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto! Sono Dario, possessore di 207 Energie Sport da quasi 2 anni.
Volevo chiedervi un parere su una stranezza sul chilometraggio della manutenzione mostrato all'accensione della mia macchinina..
Appena presa segnava 30000km e poi in base ai Km da me percorsi si modificava in modo che la somma (Km percorsi da me + Km restanti prima della manutenzione) fosse sempre 30000.
Negli ultimi mesi però questo non accade più, ora ho percorso 15600 km e quando accendo la macchina mi da soli 2000km prima della manutenzione.. a cosa può essere dovuto? devo preoccuparmi?
grazie!

ghiaccio
Peugeottista novello

Re: Problema chilometragggio manutenzione CDB

Messaggio da ghiaccio »

Credo che all'approssimarsi dei 2 anni ti dice che devi comunque fare un tagliando.
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

darlovy
Peugeottista curioso

Messaggio da darlovy »

sisi infatti sett prox la porterò a fare il primo tagliando..
ma mi chiedevo, il chilometraggio è diminuito perchè ormai sono prossimo ai 2 anni e quindi al tagliando o c'è qualche problema di conteggio del sistema?

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Credo che il sistema sia più "furbo di quanto pensiamo.
Se avessi percorso entro i due anni i 30000Km, il conteggio non ti avrebbe sorpreso perchè avrebbe scalato normalmente i Km.
Evidentemente non hai percorso 30000Km, e il sistema ha calcolato quanti Km avresti fatto (basandosi sulla media) per arrivare ai due anni ...
Almeno così credo,
Ciao
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

esatto propriop così..il cdb calcola i chilometri anche in base al tempo che passa dall'ultimo tagliando ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

207 feline ha scritto:esatto propriop così..il cdb calcola i chilometri anche in base al tempo che passa dall'ultimo tagliando ;-)
quoto...il sistema fa in modo di farti arrivare a 0 dopo i 30000km o due anni, entro i quali è comunque necessario eseguire il tagliando...
per questo vedi che il conto alla rovescia accelera improvvisamente...è tutto nella norma :thumbright: non ti rimane che prenotare il tagliando...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

quoto 207 feline e matteo 89 :D
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

darlovy
Peugeottista curioso

Messaggio da darlovy »

ok perfetto :)
grazie mille per l'informazione!

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

il sistema fa in modo di farti arrivare a 0 dopo i 30000km o due anni, entro i quali è comunque necessario eseguire il tagliando...

attenzione però, se l'auto è in garanzia, così facendo,potrebbe perderla perchè il cambio dell'olio deve essere effettuato comunque entro un anno dal precedente , a prescindere dai km percorsi anche se molto inferiori a 30000.
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

angi ha scritto:
il sistema fa in modo di farti arrivare a 0 dopo i 30000km o due anni, entro i quali è comunque necessario eseguire il tagliando...

attenzione però, se l'auto è in garanzia, così facendo,potrebbe perderla perchè il cambio dell'olio deve essere effettuato comunque entro un anno dal precedente , a prescindere dai km percorsi anche se molto inferiori a 30000.
errato...da libretto di manutenzione è scritto 30mila o 2 anni...e poi che senso avrebbe un sistema di avviso che indica le cose sbagliate???
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”