PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto:a me hanno cambiato le parti con il numero 03, 04,05, 06, 07,08, 14, 10, 11, e i 2 16....insomma tutto tranne il tendicatena...l anomalia è sparita e la macchina va bene, adesso quando accellero e lascio il pedale si sente la catena vibrare forte tornerò a far vedere il perchè secondo me è il tendicatena..in più mi hanno messo la mappa piu bassa credo di stare sui 130 cv :mad: :mad: :mad:
anche a me misero la mappa con 125CV...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

mici3r ha scritto:
niko83 ha scritto:a me hanno cambiato le parti con il numero 03, 04,05, 06, 07,08, 14, 10, 11, e i 2 16....insomma tutto tranne il tendicatena...l anomalia è sparita e la macchina va bene, adesso quando accellero e lascio il pedale si sente la catena vibrare forte tornerò a far vedere il perchè secondo me è il tendicatena..in più mi hanno messo la mappa piu bassa credo di stare sui 130 cv :mad: :mad: :mad:
anche a me misero la mappa con 125CV...
il rumore a freddo non lo sento...si sente quando la macchina e calda e tiro la marcia sui 3000 giri e come rilascio il pedale si sente la catena vibrare forte

micier se io volessi mappare dal mio preparatore e portare la macchina da 130 a 180 cv devo prima farmi rimettere i 150 cv dalla peugeot o puo portarla direttamente il mio preparatore...grazie mille
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

Ale207P. ha scritto:
Ciao niko83, il difetto che riscontri è «battito sordo, che faceva sembrare il motore più simile a un diesel che a un benzina, soprattutto all’avviamento a freddo»? Oppure una sorta di sfarfallio soltanto quando acceleri e lasci il pedale? Io li ho avuti entrambi e hanno risolto così: nel primo caso è stato cambiato il tenditore della catena di distribuzione, poiché non era in grado di assicurare la giusta tensione (l’articolo del Quattroruote si è dimostrato esatto in questo); nel secondo caso, invece, è stata cambiata una semplice “membrana”… ricordo che il mio ex meccanico Peugeot disse: «questa “membrana” è un pezzo che ho qui, l’ho presa alla Bmw, se dovessimo ritirarla dalla Peugeot dovremmo mandare a prendere tutto X (non ricordo il nome) e costerebbe centinaia e centinaia di euro».
potresti essere piu preciso e farci capire di che membrana si tratta
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

«potresti essere piu preciso e farci capire di che membrana si tratta»

Purtroppo no, è passato più di un anno e ho dimenticato la sua spiegazione "tecnica". :(

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

Però posso dirvi chi è stato, in modo da informarvi direttamente con lui:
Sig. Santanocita Alfredo - Capofficina Peugeot - Autolip - Biancavilla (Catania)
Io non ho più rapporti con loro e con tutte le officine autorizzate della mia zona, mi dispiace.

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

Per quanto riguarda i "segmenti", credo proprio si tratti dei due anelli (16).
Tra un po' la porterò dal mio meccanico, vi farò sapere...

P.s. Si è rotto il radiatore che provvede al riscaldamento e ho trovato la zona lato passeggero completamente allagata!!! Quest'auto è incredibile (in negativo). :mad:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto: micier se io volessi mappare dal mio preparatore e portare la macchina da 130 a 180 cv devo prima farmi rimettere i 150 cv dalla peugeot o puo portarla direttamente il mio preparatore...grazie mille
No la peugeot non ti rimetterà mai i 150CV perchè loro non si prendono responsabilità, il tuo preparatore però può farti l'intervento in autonomia...

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

luigi2332
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi2332 »

scrivo anche qui per ricevere aiuto:
venerdì scorso:
ho una 207 x-line 1.4 8v benzina circa 70.000Km

salve a tutti e scusate se ripropongo un problema già discusso... ma sono molto in ansia.
Allora, stasera mentre torno da un centro commerciale, pieno di dossi artificiali, la macchina parte per bene, ma dopo 200m comincia a singhiozzare vistosamente e mi devo fermare, riparto singhiozza e mi rifermo... riparto per la terza volta e va normalmente, però non osa superare i 2000/2500 giri... torno a casa e nei 20km tutto apposto escluso la spia e la scritta lampeggiante "anomalia sistema anitnq"!!!.
arrivato finalmente a casa, spengo l'auto la riaccendo e non c'è più ne la scritta ne la spia lampeggiante, do un paio di sgassate fino a 3000giri e sembrerebbe tutto ok!!! Cosa può essere successo? mi devo preoccupare? si ripresenterà???
(da un anno circa la mia 207 non si mette in moto alla prima ma devo dare una piccola sgassata, ma è raro adesso che accada).

oggi:

oggi son andato a comprare filtro aria - olio e 4 candele , gli faccio i cambio dell'olio e dei filtri + candela... vediamo che succede.
per adesso tirando l'auto in autostrada a 3.000 giri non è cambiato nulla... da i 1600 a 1800 giri ha un calo di potenza e singhiozza va a strattoni (e la lancetta dei giri oscilla fra quei dati), l'unica e farla salire di giri e lasciare la frizione (parlo di partenze in 1°)

in pratica quando faccio salire di giri l'auto da 1600 fino a 1800 l'auto comincia a singhiozzare (anche in folle!!)
può dipendere dal filtro aria/olio e olio stesso??
PEUGEOT 207 1.4 8v X-Line 3 porte
Kit Xeno H.I.D. H7 6000K 35w
Chrome indicator Amber PY21W

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Hai fatto dare un'occhiata alla sonda lambda? Se vai in officinna (Peugeot) riescono a vedere il codice guasto e da lì si capisce se è la sonda lambda che è sballata e quindi ti manda la macchina in protezione.

luigi2332
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi2332 »

purtroppo non ci sono ancora andato, a me la macchina serve tutti i giorni per lavorare e non posso permettermi di lasciarla in autofficina molto tempo, ho letto che le officine peugeot devi prendere l'appuntamento ma a me serve una cosa veloce, ci vado lavoro con l'auto (30km +30k di ritorno)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Prova il sabato mattina.
Cambiare le candele non serviva (la macchina doveva andarti a 3 cilindri). Al massimo potevano essere i cavi candela che facendo dispersione, strattonavano la macchina (però doveva accenderti la spia diagnosi motore).
Se hai cali di giri al 90% è la sonda che lavora male. Ora bisogna vedere se è quella a monte o a valle (ce ne sono 2).
L'unica cosa è una diagnosi con il Lexia, così si trova il codice errore e si sà cosa c'è da sostituire.
Magari prova a mettere la Shell VPower e vedi se ha i cali di giri. Se non li fà, allora potrebbe anche essere benzina non buona che hai messo prima. Sicuramente in Peugeot potrebbero tirarti fuori questa cosa e per questo ti dico di provare così.

luigi2332
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi2332 »

allora, portata in officina autorizzata peugeot, riscontrato problema alla bobina (errora dato dalla centralina), sostituita ma il problema rimane... oggi non mi hanno ancora telefonato! e devono capire ancora cosa sia...
siamo messi bene... chissà quanto andrò a spendere!

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

si è ripresentata di nuovo l anomalia e il turbo non va piu.....BASTA IO CI METTO L AVVOCATO ....sono 4 anni di inferno che sto passando con questa macchina

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Volevo chiedere a chi possiede un motore thp specialmente del 2007, se ha mai riscontrato una vibrazione accompagnata da un leggero rumore simile ad un ronzio o un sibilo tra 2.100 - 2.900 giri mi succede solo con la prima (in maniera piu evidente) e in secondo marcia accelerando piano cioè far salire lentamente i giri del motore, se affondo un po di più il rumore non si sente e comunqe i giri in ogni caso salgono in modo regolare senza incertezze, ho provato anche a folle con e senza frizione tirata e sembra che non lo faccia.. :?
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

spike84 ha scritto:Volevo chiedere a chi possiede un motore thp specialmente del 2007, se ha mai riscontrato una vibrazione accompagnata da un leggero rumore simile ad un ronzio o un sibilo tra 2.100 - 2.900 giri mi succede solo con la prima (in maniera piu evidente) e in secondo marcia accelerando piano cioè far salire lentamente i giri del motore, se affondo un po di più il rumore non si sente e comunqe i giri in ogni caso salgono in modo regolare senza incertezze, ho provato anche a folle con e senza frizione tirata e sembra che non lo faccia.. :?

è la catena che trema perche si allenta sempre di piu...e in piu il tendicatena in fase di rilascio puo essere che nn va in pressione e nn tiene tirata la catena...a breve anomalia sistema antinquinamento pure per te

mici3r oggi sono andato in peugeot e li ho riempiti di parole....gli ho ordinato di farmi per forza a tutti i costi l intervento di etuners sotto alle bielle me lo fanno ma nn si riprendono la responsabilità..perchè la casa madre nn autorizza questo intervento...speriamo bene...ma a te quando cambiarono la vite che reggie la puleggia alla campana ne hanno messa una piu grande, più dura o presero i codici dal service e ti hanno montato quelli tutto loro....grazie

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”