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"Difetto del motore, far riparere il veicolo"
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 15/02/2012, 12:05
"Difetto del motore, far riparere il veicolo"
Buongiorno a tutti,
questa mattina per la quarta volta in due settimane sono rimasta a piedi. La macchina è immatricolato marzo 2010
La macchina, dopo aver percorso circa 35 km dall'accensione, mi segnala la spia del motore e mi da il messaggio "anomalia del motore, far riparare il veicolo". La macchina comincia a pedere potenza ed accelerando, non succede nulla, la macchina non va, fino a che si ferma. Se spengo l'auto, aspetto 5 minuti e la riaccendo, riparte ma dopo 4/5 km mi fa lo stesso difetto.
Detto ciò, ho portato la macchina per ben quattro volte presso officine autorizzate peugeot che nello specifico hanno effettuato le seguenti operazioni:
- cambio del filtro del gasolio (dopo una settimana sono rimasta di nuovo a piedi)
- cambio del serbatoio per uin presunto problema alla valvola del serbatoio stesso (la mattina dopo sono rimasta di nuovo a piedi)
- cambio del neutro della batteria (operazione preventiva) - (dopo 4 giorni questa mattina sono rimasta di nuovo a piedi).
Ho buttato sei giorni di ferie, perchè nessuna officina peugeot ha mai avuto a disposizione l'auto sostitutiva e soprattutto sono stanca di rischiare ogni volta di essere ammazzata (la macchina si è fermata due volte in autostrada e due volte sul raccodo di Roma)
Sto chiamando da 53 minuti peugeot assistance e mi dice "la preghiamo di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita.
Qualcuno di voi ha idea di cosa stia succedendo alla mia 207?
Grazie a tutti per l'auiutot
questa mattina per la quarta volta in due settimane sono rimasta a piedi. La macchina è immatricolato marzo 2010
La macchina, dopo aver percorso circa 35 km dall'accensione, mi segnala la spia del motore e mi da il messaggio "anomalia del motore, far riparare il veicolo". La macchina comincia a pedere potenza ed accelerando, non succede nulla, la macchina non va, fino a che si ferma. Se spengo l'auto, aspetto 5 minuti e la riaccendo, riparte ma dopo 4/5 km mi fa lo stesso difetto.
Detto ciò, ho portato la macchina per ben quattro volte presso officine autorizzate peugeot che nello specifico hanno effettuato le seguenti operazioni:
- cambio del filtro del gasolio (dopo una settimana sono rimasta di nuovo a piedi)
- cambio del serbatoio per uin presunto problema alla valvola del serbatoio stesso (la mattina dopo sono rimasta di nuovo a piedi)
- cambio del neutro della batteria (operazione preventiva) - (dopo 4 giorni questa mattina sono rimasta di nuovo a piedi).
Ho buttato sei giorni di ferie, perchè nessuna officina peugeot ha mai avuto a disposizione l'auto sostitutiva e soprattutto sono stanca di rischiare ogni volta di essere ammazzata (la macchina si è fermata due volte in autostrada e due volte sul raccodo di Roma)
Sto chiamando da 53 minuti peugeot assistance e mi dice "la preghiamo di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita.
Qualcuno di voi ha idea di cosa stia succedendo alla mia 207?
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- unknown84
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
- Località: Prov. di Cn
Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
"difetto del motore, far riparare il veicolo" è un'indicazione abbastanza inutile del CDB, un po' come dire pericolo vario ed eventuale
Quanti Km hai? potrebbe essere il FAP colleghi? Che ne dite?

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308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
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Combattere sempre, arrendersi mai.
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 15/02/2012, 12:05
Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
km 27.000 ... io non so se sia il fap o meno, come avrai capito sono una donna, e non faccio il meccanico
ma in officina con la diagnosi mi hanno parlato di una pressione in entrata insufficiente (800 bar dovrebbe essere ed invece è entra a circa 130 bar).
Sono però stanca che vadano per tentativi.
Sicuramente voi sarete più bravi di me. Grazie ancora!

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- unknown84
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
- Località: Prov. di Cn
Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
Allora, questo dato è molto importante perchè potrebbe essere il dibimetro... termine arabo? cerco di spiegarlo: il dibimetro è una elettrovalvola che misura il flusso dell'aria in ingresso verso il motore, aria necessaria per la combustione.
Se funziona male e ne fa entrare troppo poca, è un po' come se chiudessi una candela sotto un bicchiere: si spegne, e la stessa cosa per il tuo motore, se non riceve abbastanza aria si spegne...
Se funziona male e ne fa entrare troppo poca, è un po' come se chiudessi una candela sotto un bicchiere: si spegne, e la stessa cosa per il tuo motore, se non riceve abbastanza aria si spegne...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
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Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
Ragazzi e se invece fosse un'anomalia della turbina che non "spinge" quanto dovrebbe?!?!?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
Nono aspettate un attimo unknown 84 ha ragione!!!!! Questi sintomi li aveva la 207 di mia madre e in officina hanno cambiato proprio la valvola dell'entrata dell'aria... il dibimetro!!!
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Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
MAgri 80 bar il normale ed il tuo era 13... 800 bar son davvero tanti.. suggeriscigli il debimetro ma vedrai che ti rideranno in faccia(solo perchè sei una donna, purtroppo i pregiudizi son tanti..)..magari qualche utente di Roma potrebbe darle una mano..Oppure non andare in officina Peugeot ma dal tuo meccanico di fiducia forse lui ti dara piu retta, magari chiedigli di pulire il Debimetro...stefanya_74 ha scritto:km 27.000 ... io non so se sia il fap o meno, come avrai capito sono una donna, e non faccio il meccanicoma in officina con la diagnosi mi hanno parlato di una pressione in entrata insufficiente (800 bar dovrebbe essere ed invece è entra a circa 130 bar).
Sono però stanca che vadano per tentativi.
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EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
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Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
Mici3r ha ragione, una volta mi era capitato di avere una fogliolina (???) nel debimetro e l'auto non andava più avanti... una volta pulito è tornata come nuova...mici3r ha scritto: magari chiedigli di pulire il Debimetro...![]()
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Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
Buon pomeriggio,
ho appena parlato con l'officina, suggerendo il debimetro,e mi hanno risposto....magari fosse quello, temiamo sia la pompa di gasolio, il problema pari sia una non sufficiente pressione del carburante.
Bah....resto sempre più dubbiosa....
E ovviamente nel frattempo sono a piedi, perchè il pezzo non è disponibile e l'auto fino a domani o venerdi non è disponibile....
Che ne pensate di questa nuova diagnosi?
Grazie a tutt, siete stati stragentili....
ho appena parlato con l'officina, suggerendo il debimetro,e mi hanno risposto....magari fosse quello, temiamo sia la pompa di gasolio, il problema pari sia una non sufficiente pressione del carburante.
Bah....resto sempre più dubbiosa....
E ovviamente nel frattempo sono a piedi, perchè il pezzo non è disponibile e l'auto fino a domani o venerdi non è disponibile....
Che ne pensate di questa nuova diagnosi?
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Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
Boh.. potrebbe anche essere. Io per pressione in entrata intendo sempre pressione dell'aria, ma effettivamente potrebbe anche essere la pressione del gasolio e quindi la pompa essere la causa....
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Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
Le pressioni che ti ho corretto sono sicuramenti le alte pressioni del gasolio.. potrebbe essere..stefanya_74 ha scritto:Buon pomeriggio,
ho appena parlato con l'officina, suggerendo il debimetro,e mi hanno risposto....magari fosse quello, temiamo sia la pompa di gasolio, il problema pari sia una non sufficiente pressione del carburante.
Bah....resto sempre più dubbiosa....
E ovviamente nel frattempo sono a piedi, perchè il pezzo non è disponibile e l'auto fino a domani o venerdi non è disponibile....
Che ne pensate di questa nuova diagnosi?
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Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
ciao e ben arrivata intanto Stefanya 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
dEbimetro, grazie!
non è un'elettrovalvola, ma un misuratore di portata. non regola nulla, informa la centralina di quanta aria passa. fine.
le pressioni indicate sono in millibar
se i valori sono incoerenti c'è il sensore di pressione che va cambiato
Stefanya fai controllare bene i manicotti aria ed i tubicini di depressione
oltre debimetro e sensore di pressione aria aspirazione
Fabio

non è un'elettrovalvola, ma un misuratore di portata. non regola nulla, informa la centralina di quanta aria passa. fine.
le pressioni indicate sono in millibar

se i valori sono incoerenti c'è il sensore di pressione che va cambiato
Stefanya fai controllare bene i manicotti aria ed i tubicini di depressione

Fabio
Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
ma è in garanzia l auto??
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
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- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: "Difetto del motore, far riparere il veicolo"
A me questo stesso allarme è venuto sulla mia RCZ quando ho montato il CDA ( è una scatola fitro in carbonio con filtro ad alte prestazioni Stefania) con una curva troppo stretta che creava dei vortici falsando le letture del debimetro. Ovviamente ho sostituito la curva e tutto è tornato regolare. Quindi Stefania io propenderei per un problema al debimetro o sul condotto di aspirazione che prende aria da qualche parte. Il fatto che in assistenza abbiano escluso con certezza che sia quello, mi fa storcere il naso quando con molte meno certezze ti hanno detto "temiamo sia la pompa di gasolio". Temiamo? Ma che vuol dire? Con il check tramite presa diagnosi diventa piuttosto facile risalire ad un problema così semplice..... mica si può andare a tentativi!!!
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
