PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi cinghia distribuzione su 1.6hdi. esistono richiami?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paolino81
Peugeottista novello

Re: problemi cinghia distribuzione su 1.6hdi. esistono richiami?

Messaggio da paolino81 »

non vedo l'ora di venerdì... son proprio curioso di sapere che cosa mi inventa la casa per non rimetterci.
la raccomandata è in cantiere... devo solo pensare a chi mandarla
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Adoc, Adiconsum, Al Volante...magari nella raccomandata citi Striscia la Notizia, Mi manda Raitre.

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

al volante l'avevo coinvolto in un precedente problema, ma mi hanno detto che potevano intervenire/intermediare solo se il veicolo era ancora sotto garanzia. dopo 5 anni non credo ma... giusto per fare una segnalazione di quelle che pubblicano mi piacerebbe metterla.
sì farò come dici... adiconsum come minimo :mad:
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

eccomi per gli aggiornamenti come promesso.
sono stato nel pomeriggio all'officina, dove ho ripreso alle 5 la mia 207
(tra parentesi ho visto di sfuggita una 208 e non sembra malaccio... peccato per quella plancia... vabbè)
ero pronto a sentirmi dire il peggio di 'sto mondo.
ma... è successa una cosa ancora più... spiazzante del peggio.
se m'avessero detto che c'era da intervenire, confermando la diagnosi del precedente meccanico, per sostituire la cinghia di distribuzione, sarei stato preparato.
ma... m'han detto che la macchina è a posto. incredulo ho chiesto... faceva anche un rumorino, un cigolio... mah... "ma no... non ho sentito niente..." mi ha risposto il meccanico. (ricordo che da qualche mese i miei mi sentivano arrivare per il cinguettio del motore da quando entravo nella mia via...)
bon... salgo in macchina e pure il rumorino è sparito.
porto la macchina per verificare la cinghia > negativo parere dell'officina > pago solo mezz'ora di mano d'opera.
e adesso che facciO?

dal parere di uno che c'è da fare intervento all'altro che mi dice che è tutto a posto?

dovrei essere contento che non devo spendere 600 euri per la riparazione inesistente.
ma se poi succede tra un po' qualcosa tipo mi si spacca tutto il motore per la cinghia? ho solo la loro fattura di mezz'ora di manodopera in seguito alla mia segnalazione di verifica che testimonia il fatto che la cinghia non era da fare.
ma se un giorno dovesse succedere potrebbero dirmi che la proposta di sostituire la cinghia è stata fatta ma non accettata da me. intendo dire... non c'è un vero e proprio verbale che dica che la macchina è a posto. uffa.
queste situazioni incerte ed indefinite non le sopporto proprio! :mad: :cry:
paolino81

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

allora...
giusto oggi mi ha richiamato l'officina peugeot che mi ha fatto il controllo chiedendomi se sono rimasto soddisfatto del servizio...

(e dentro di me... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: )

... son stato bravo e ho fatto presenti i miei dubbi e perplessità.
alla fine rimango del parere di fare comunque la segnalazione alla Casa e verballizzare tutto per iscritto. Che la conce valuti non necessario un intervento mi è stato detto che è già garanzia del fatto che la macchina è a posto. ma grazie se tra due chilometri rimango a piedi?! è normale che un'auto abbia la cinghia da fare a 60.000km??? bah... io scrivo tanto la raccomandata è già pronta. ho fatto anche un elenco di tre o quattro sedi e associazioni a tutela dei consumatori che potrebbe essere utile per intimorire un po' chi legge la lettera ma... ad un colosso come una casa automobilistica che può interessare... :cry:

io intanto mi sfogo così 8)

ciao e grazie delle risposte!
paolino81

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A me il cigolio era causato dalla pompa dell''acqua... però ho un VTI 1.6 benzina. Non so se il componente è simile. 65.000Km
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

rayden ha scritto:A me il cigolio era causato dalla pompa dell''acqua... però ho un VTI 1.6 benzina. Non so se il componente è simile. 65.000Km
ho parlato con la conce che mi ha fatto la verifica che comunque ha ritenuto che non ci sono problemi.
non so che fare, sono veramente combattuto. :scratch:
paolino81

pipaco
Peugeottista curioso

Messaggio da pipaco »

Anche per me c'è stato un problema sulla cinghia di distribuzione a 50.000 Km. circa, allo scadere della garanzia, ma ciò che mi ha sorpreso è la causa cui viene attribuito quel famoso cigoli dovuto, a parere del tecnici della officina autorizzata e del servizio Peugeot on line, alla penetrazione di pietruzze nel carter di distribuzione !!!!! premetto che la mia 207 è anche OUTDOOR. Chi sa se a qualcuno è capitata la stessa cosa , mi risolleverebbe il morale....................

207GAB207
Peugeottista curioso

Messaggio da 207GAB207 »

ma siete sicuri che è la distribuzione che fa il cigolio e invece non è il cuscinetto del tendicinta(dei servizi)?? perche a me fa un cicolio fastidiosissimo e lho sentito anche su altre mancchine con lo stesso motore(1.6 110hp )
http://www.youtube.com/watch?v=uK61K0ZNkPs" onclick="window.open(this.href);return false; :? sentite questo è come ce lo io e hanno detto che è il tendicinghia...ho anche provato a cambiare la cinta e a mettere quella originale ma niente...fatemi sapere :-s :?

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

ho ricevuto la tanto attesa risposta dei geni dell'assistenza peugeot:

facciamo seguito alla Sua lettera del 16/07/2012, che è stata oggetto della nostra attenzione.
Riguardo alla Sua richiesta di una verifica, la informiamo che il Responsabile Assistenza del Centro di Riparazione Peugeot ( o dell Officina Autorizzata Peugeot) è la persona preposta ad effettuare verifiche sulla vettura e a fornire chiarimenti sugli interventi effettuati, o da effettuarsi, sulle stesse, che siano in garanzia oppure no, e decidono in autonomia come intervenire .
Inoltre non essendo il suo veicolo più coperto dalla garanzia contrattuale non possiamo intervenire ,come da lei prospettato.
Voglia, quindi, con l occasione gradire i nostri distinti saluti.
paolino81

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

io DICO:
perchè mettere che un organo è garantito 10 anni o 240.000km quando poi alla scadenza della garanzia di Legge dei 2 anni non risponde più nessuno di niente????

La mia risposta è stata:

ho pensato di scrivere proprio perchè la garanzia è scaduta. Come è possibile garantire una cinghia dieci anni quando poi, scaduta la garanzia base nei termini di Legge, la casa non risponde più di nulla? Tanto vale scrivere sui libretti di uso e manutenzione un chilometraggio di 240.000km o 10anni quando poi con la frase "in normali condizioni di uso" la Casa pensi di includere tutto ciò che giustifichi l'usura per colpa dell'utente per mettere le mani avanti e discolparsi di eventuali danni derivanti da progettazione o utilizzo di materiali scadenti. Purtroppo è sempre l'utente finale che ci rimette in denaro e grattacapi per disinteressamenti maladempimenti delle aziende.

Ringrazio intanto per la risposta.

Certe cose mi mandano in bestiaaaaaaaa :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
paolino81

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

controrisposta alla mia controrisposta. suona un po' come una presa per il q-lo. che cosa me ne faccio di un "grazie e arrivederci"??? solo a me sembra una cosa scorretta come si comportano questi signori qui??? :mad:

ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; in cui mi comunica le sue osservazioni in merito alla risposta ricevuta.

Ho raccolto le sue considerazioni.
Il pensiero e le attese dei clienti sono, infatti, molto importanti perché permettono di migliorare continuamente i prodotti e i servizi offerti.
La ringrazio dell'interesse dimostrato verso il marchio Peugeot e spero di ritrovarla presto su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
paolino81

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Credo che a tutti prima o poi inizi a fare un minimo di rumore, cigolio o cose simili, il fatto è che come ha più volte scritto un utente del forum che lavora in Peugeot non ha mai visto una cinghia Peugeot rompersi prima del tempo sui 1.4 e 1.6.

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

quello che non capisco è come possano esistere delle opinioni tanto discordanti su un dato di fatto e su una situazione concreta. purtroppo io di motori non ci capisco molto e sentite due officine, una mi dice "cambia tutto" e un officina peugeot mi dice "non c'è da fare niente che è tutto in ordine"... una minima preoccupazione mi rimane.
probabilmente il primo meccanico ci voleva guadagnare (e qui comunque la macchina non ce la porto più).
l'officina della casa magari non voleva rischiare di perdere denaro nell'eseguire un operazione che la casa non gli avrebbe mai riconosciuto e rimborsato (non so come siano i rapporti tra officine e Case).

però risposte peugeot sono da incorniciare. spiegano nulla, non ti rassicurano per niente, prendono atto e ringraziano e io all'ultima risposta "grazie per la segnalazione" ho risposto "e quindi?". cosa costa mandarmi in un altra officina per spegarmi due cose??? mezz'ora di tempo? boh... forse pretendo troppo. però soldi per queste macchine ne spendiamo e anche tanti, ma tutti se ne lavano sempre le mani. uffaaaaaaa! :mad:
paolino81

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

raga non vi lamentate...
La mia leonessa ha 11.000 km e devo portare a rifare la cinghia la settimana prossima :mad: (stesso problema della rumorosità)
altro che 60.000!!!!!!!
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”