PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207Eco-Costo riparazione testata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da Luca1323 »

Ma scusatemi tanto, in collaborazione con il club Passione Peugeot, non si potrebbe iniziare a scrivere una "petizione" un qualcosa, in modo da poter conoscere BENE il tipo di problema e poi esporlo direttamente a Peugeot?
Che ne sò, magari coinvolgere altri club peugeot sia in Italia che in Europa!!!
Piuttosto iniziamo a fare una lista di che ha il problema, se l'auto è in garanzia o meno...

Io fortunatamente ho l'auto in garanzia e me ne sono accorto per tempo, ancor prima che il problema si espandesse a macchia d'olio ( scusate la battuta #-o )
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

kikka84
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/10/2010, 23:12
Località: Piacenza

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da kikka84 »

Tienici aggiornati!
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

max63
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/06/2009, 15:38
Località: borgosesia

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da max63 »

sulla mia ho rifatto la guarnizione della testa a febbraio in garanzia ,dopo 4 mesi mi perde liquido di raffreddamento dalla testata zona filtro aria ,lunedi chiamero' la concessionaria per fargli vedere il problema ,penso che abbiano montato male qualche guarnizione ,garanzia terminata il 31/ 05 sono fortunato
peugeot 207 energy sport ecogpl sw

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da ric »

Fatto tagliando dei 30000...la perdita è talmente piccola che il conce di Como mi ha suggerito di non fare una "strage degli innocenti"...ai prossimi 45/50K si vedrà se intervenire o meno :D

Ric

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da rayden »

E' la loro tecnica... rimandare il più possibile e cercar di far scadere la garanzia... :-\
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da Dani67 »

Non serve a nulla al concessionario rimandare l'intervento, dato che la Peugeot ti sostituisce, in garanzia, solo la guarnizione ( andrebbe anche fatto altro... ).

Dopo qualche decina di migliaia di km sei fuori garanzia.... una preda facile.

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da ric »

Sono fuori garanzia da un pezzo - è un febbraio 2009 - anche la mia Vespa "soffiava" olio dalla testa ma mica stavo lì a farci lavori :D

Ric

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da rayden »

La differenza è nelle tolleranze costruttive... i motori della vespa erano costruiti per durare e funzionare sempre... magari eruttando fumo blu!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da Dani67 »

In ogni caso, se siete in garanzia, fatevi ANCHE rettificare la testata.

I concessionari vi sostituiscono il pezzo difettoso ( cioè la guarnizione ) senza "necessariamente" procedere con rettifica.

Purtroppo, con un lavoro del genere, potreste trovarvi dopo poche migliaia di km in una condizione ben peggiore di prima.

In rete si trovano, purtroppo, testimonianze a riguardo:

http://forum.chatta.it/auto-mania/79885 ... t-207.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Fate sempre attenzione ai lavori che vi fanno sulla macchina.

giulfer
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/10/2009, 16:24

Re: 207Eco-Costo riparazione testata

Messaggio da giulfer »

207 ECO comprata 06/2009 tutto bene fino a ieri,oggi avrei dovuton partire per ferie!!!, così ho fatto controllare acqua per via di residui sul tappo.sorpresa .devo fare la guarnizione della testata spesa € 500 ca.(il costo della camera dell'arbergo).Ora farò tutto quanto potrò per farmi risarcire,anche se ci credo poco.non ritengo logico con km. 30000,tagliandata,ben tenuta e avere questo problema e chi mi garantsce che non succeda di nuovo,per
me è il gpl.Chi meno spende.....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”