Raffa70 ha scritto:quando non mi funziona, apro il tappo carburante, tocco la linguetta come per simulare l'immissione di benzina, poi accendo il quadro e per magia segnala il livello
sono passati diversi mesi, ho risolto il problema, smontato il gruppo pompa, smontato il potenziometro dove è attaccata l'asticella del galleggiante, pulito con lo spray pulisci contatti il potenziometro per benino, rimontato il tutto, cavolo va'! non ho più avuto il minimo problema.
Anch'io ho questo problema!
Quando ho grossomodo una tacca, alla riaccensione successiva, mi segnala riserva e una 80ina di km di autonomia!
Faccio benza e il problema scompare, forse solo una volta ha continuato a segnalarmi riserva!
Se la porta in officina che cosa faranno? Quanto mi costerà?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h 1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70 SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
A me invece la mia 206xs 16v 1.6 se metto 5 euro l'autonomia non si muove neanche di un km, cosi come la lancetta, mentre se faccio il pieno la lancetta non segna mai il pieno ma rimane un pò al di sotto. è tarato erroneamente? e farlo correggere quanto può costare?. Dai 10 euro in su sembra vada tutto bene.
Grazie per le risposte saluti.
daniele 206 xs ha scritto:A me invece la mia 206xs 16v 1.6 se metto 5 euro l'autonomia non si muove neanche di un km, cosi come la lancetta, mentre se faccio il pieno la lancetta non segna mai il pieno ma rimane un pò al di sotto. è tarato erroneamente? e farlo correggere quanto può costare?. Dai 10 euro in su sembra vada tutto bene.
Grazie per le risposte saluti.
Come consigliato più volte anche dal nostro amico Fabio/thewizard, mai mettere meno di 5 litri di carburante. Il sistema, per quanto strano sia, è tarato per rilevare differenze di livello >5lt.
Quindi per non avere problemi rifornite minimo di 10 euro alla volta..