PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 le mans liquido refrigerante??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco2013
Peugeottista novello

207 le mans liquido refrigerante??

Messaggio da marco2013 »

Buongiorno a tutti ieri prendendo la macchina dal garage ho notato che il livello del liquido refrigerante era al minimo, mai aggiunto in 25000 km che ho fatto, la macchina ha 43000 km, sapete che tipo di liquido ci va dato che nel libretto non ce scritto nulla, parla solo di olio, ho cercato qui sul forum ma ho solo sentito che c'e' chi mette quello giallo o rosso o blu, ormai il mio nella vaschetta e' diventato color acqua sporca, siccome ora non ho tempo di sostituirlo tutto e volevo raboccare cosa consigliate di mettere, colore e caratteristiche...grazie mille! ;-)
207 Le mans nera

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Re: 207 le mans liquido refrigerante??

Messaggio da Jolly71 »

Se il colore tende più verso il marrone scuro io andrei di rosso.
Se tende al nero in origine era blu/verde.
Arrivato al punto in cui sei e in previsione del cambio totale vai solo di acqua demineralizzata, tanto per quella che aggiungerai non succede niente.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

marco2013
Peugeottista novello

Re: 207 le mans liquido refrigerante??

Messaggio da marco2013 »

Jolly71 ha scritto:Se il colore tende più verso il marrone scuro io andrei di rosso.
Se tende al nero in origine era blu/verde.
Arrivato al punto in cui sei e in previsione del cambio totale vai solo di acqua demineralizzata, tanto per quella che aggiungerai non succede niente.
Il colore e giallo, non so se esistono refrigeranti gialli, forse essendo giallo precedentemente era rosso...si e scolorito :D , comunque ho trovato un universale per motori in alluminio ed e' rosso, tanto pure se e' diverso non penso ci sia molta differenza ;-)
207 Le mans nera

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”