PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pompa carburante bruciata 207 eco gpl !!
Re: pompa carburante bruciata 207 eco gpl !!
salve gente...207 energy sport aprile 2010 gpl.come da copione bruciata ennesima pompa benzina.....vi elenco situazione:
km 22000 bruciata prima pompa benzina
km 33000 (esattamente l'anno dopo, cioè 10 gironi fa) bruciata seconda pompa benzina
ma la cosa bella è che dopo manco 10 gg la macchina parte al terzo colpo, poi il giorno seguente, cioè ieri, giro la chiave e dopo pochi giri si spegne e non parte più, solito problema il motorino gira ma niente messa in moto....conclusione: officina chiusa x ferie e io a piedi?? cosa può essere?? grazie uffaaaaaaa
km 33000 (esattamente l'anno dopo, cioè 10 gironi fa) bruciata seconda pompa benzina
ma la cosa bella è che dopo manco 10 gg la macchina parte al terzo colpo, poi il giorno seguente, cioè ieri, giro la chiave e dopo pochi giri si spegne e non parte più, solito problema il motorino gira ma niente messa in moto....conclusione: officina chiusa x ferie e io a piedi?? cosa può essere?? grazie uffaaaaaaa
polifemo ha scritto:salve gente...207 energy sport aprile 2010 gpl.come da copione bruciata ennesima pompa benzina.....vi elenco situazione:
ATTENZIONE nel serbatoio deve essere sempre presente una quantità di benzina compresa tra un quarto e metà livello.polifemo ha scritto:polifemo ha scritto:salve gente...207 energy sport aprile 2010 gpl.come da copione bruciata ennesima pompa benzina.....vi elenco situazione:
Io in una Alfa 146TS, una Fiat Uno ed una Fiat Punto ( con impianti gpl a miscelazione elettronica e non ad iniezione di gas), dopo aver bruciato le rispettive pompe carburante, ho fatto inserire un relè che le blocca quando si viaggia a gas. Sono passati dieci anni e non ho più rotto pompe. Sinceramente sono tentato di ripetere l'operazione con la mia Peugeot 207eco di 4 anni. Prima di farlo sono alla ricerca delle esperienze e delle eventuali problematiche riscontrate da qualcuno che ha già eseguito la modifica. Fino ad ora non ho avuto riscontro. Se qualcuno l'ha realizzata e cortesemente vuole rappresentare eventuali problematiche gli sarei molto grato.
- sheeper
- Peugeottista appassionato
Anche a me oggi è partita la seconda pompa benzina a 102.000 km, motore ecogpl, interessante sarebbe approfondire con l'aiuto di qualcuno più ferrato in elettronica il discorso del rele. Ho pensato, con l'aiuto di un rele normalmente chiuso pilotato dall'alimentazione dell'elettrovalvola nel serbatoio gpl, aprirebbe il circuito di alimentazione della pompa benzina.. Unico dubbio, nel caso dovesse finire il gpl o volessimo volutamente passare a benzina, l'auto non sarebbe pronta come lo è normalmente perchè la pompa necessiterebbe di qualche secondo per mandare in pressione la benzina nei condotti con i vuoti e colpetti del caso (stile vecchi impianti gpl su auto a carburatore), che dite?PAGGIL ha scritto:ATTENZIONE nel serbatoio deve essere sempre presente una quantità di benzina compresa tra un quarto e metà livello.polifemo ha scritto:polifemo ha scritto:salve gente...207 energy sport aprile 2010 gpl.come da copione bruciata ennesima pompa benzina.....vi elenco situazione:
Io in una Alfa 146TS, una Fiat Uno ed una Fiat Punto ( con impianti gpl a miscelazione elettronica e non ad iniezione di gas), dopo aver bruciato le rispettive pompe carburante, ho fatto inserire un relè che le blocca quando si viaggia a gas. Sono passati dieci anni e non ho più rotto pompe. Sinceramente sono tentato di ripetere l'operazione con la mia Peugeot 207eco di 4 anni. Prima di farlo sono alla ricerca delle esperienze e delle eventuali problematiche riscontrate da qualcuno che ha già eseguito la modifica. Fino ad ora non ho avuto riscontro. Se qualcuno l'ha realizzata e cortesemente vuole rappresentare eventuali problematiche gli sarei molto grato.
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control
- sheeper
Dimenticavo di dire, nel messaggio precedente, che il livello benzina della mia 207 non scende mai sotto il 50/60%..
ciao, è la conferma che installano sulle auto a gas delle pompe che nn valgono un pene....tanto la scusa è sempre quella: colpa del gas eccc...la usavi anche a benza ogni tanto?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, quanti anni e km ha l'auto ?sheeper ha scritto:Dimenticavo di dire, nel messaggio precedente, che il livello benzina della mia 207 non scende mai sotto il 50/60%..

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao beppebeppe207 ha scritto:ciao, è la conferma che installano sulle auto a gas delle pompe che nn valgono un pene....tanto la scusa è sempre quella: colpa del gas eccc...la usavi anche a benza ogni tanto?
Concordo con quanto asserisci e aggiungo che molte volte dipende anche dalla qualità delle benzine che in Italia sovente lasciano molto a desiderare ad iniziare dal numero di ottani.....
Considerando gli additivi presenti e il fatto che la benzina la utilizzate praticamente poco tempo, proverei per un certo periodo ad utilizzare solo e soltanto benzina a 100 ottani che certamente costa di più, ma che certamente rende di più e di sicuro non presenta problemi di eventuale sporcizia, non crea depositi e incrostazioni.
La uso da sempre su un mio veicolo d'epoca e nonostante stia fermo anche qualche mese, il carburatore è sempre pulito tant'è che la regolazione del minimo ecc ecc. è sempre perfetta oltre agli avviamenti che risultano sempre pronti.
Una prova che se nel tempo dovesse dare i suoi frutti - a fronte di qualche soldo in più, potreste evitare brutte sorprese oltre a risparmiarli in sostituzione dei pezzi.
Per esempio il filtro benzina praticamente non si sporca mai.
Se qualcuno volesse provare

==========>gianluigi<=========
e dove si trova il filtro della benzina?
- sheeper
Assolutamente si, la usavo anche a benzina, considerando le temperature di Milano, per andare a lavoro (3 km di strada) la mattina non faceva nemmeno in tempo a scaldarsi e passare a gas.
L'auto come detto ha 102.000 km e ha quasi 7 anni (li fa a luglio)
Il filtro della benzina si trova sotto il divano posteriore, lato guida, si svitano da sotto le due viti torx che lo tengono fissato al pianale, si alza la moquette pre-tagliata, e sotto un coperchio di plastica si trova la pompa (si notano subito tubo della benzina e connettore di alimentazione.
L'auto come detto ha 102.000 km e ha quasi 7 anni (li fa a luglio)
Il filtro della benzina si trova sotto il divano posteriore, lato guida, si svitano da sotto le due viti torx che lo tengono fissato al pianale, si alza la moquette pre-tagliata, e sotto un coperchio di plastica si trova la pompa (si notano subito tubo della benzina e connettore di alimentazione.
- sheeper
Scusate ho detto una cavolata, ero convinto avessi chiesto dove si trovasse la pompa della benzina, devo smettere di bere

Ragazzi, secondo me le 207 a gpl siano proprio difettate di loro.
A me è successo domenica scorsa, 68000km. Pompa benzina bruciata e 300€ al meccanico
E comunque a me da ancora problemi a freddo. La macchina fa fatica a partire e poi si spegne per 2/3 volte.
A me è successo domenica scorsa, 68000km. Pompa benzina bruciata e 300€ al meccanico
E comunque a me da ancora problemi a freddo. La macchina fa fatica a partire e poi si spegne per 2/3 volte.
Fiero possessore di:
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.
ciao, è la prima volta che ti si rompe? a me a 40.000 km ora ne ho 75....incrociamo dita, mani, braccia gambe e gioielli...