PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 Hdi Perdita di potenza tra 2000 e 3000 Giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alex19691
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/02/2009, 14:56

207 1.4 Hdi Perdita di potenza tra 2000 e 3000 Giri

Messaggio da alex19691 »

Rieccoci qui' a evidenziare un'altro problemino della mia amata.....
Da una settimana circa , l'auto mi da dei vuoti tra 2000 e 3000 giri dopo di che va che e' una bomba.
Ho notato che pero' i consumi sono aumentati nell'ordine del 20% in citta' per arrivare al 30% in autostrada, insomma a 130 mi fa i 14 km a litro secondo il computer.... stranissimo.....
Domenica la smonto e controllo......
Per ora mi sono solo limitato a mettere dell'additivo nel serbatoio ...penso che sia un'ignettore sporco o forse anhe il filtro del gasolio.
La cosa strana e' che sopra i 3000 giri la macchina va bene , consumi a parte.....se fosse il filtro gasolio si comporterebbe diversamente....
Peugeot 207 1.4 Hdi 70 cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 207 1.4 Hdi Perdita di potenza tra 2000 e 3000 Giri

Messaggio da thewizard »

dato che non dici quanti km... si può solo lontanamente ipotizzare qualche problema sul comando della turbina...

Fabio

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: 207 1.4 Hdi Perdita di potenza tra 2000 e 3000 Giri

Messaggio da Calò67 »

thewizard ha scritto:dato che non dici quanti km... si può solo lontanamente ipotizzare qualche problema sul comando della turbina...

Fabio
infatti neanke da lontano...........se 1400 hdi 70 8hx turbocompressore a geometria fissa SENZA elettrovalvole di comando


l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

alex19691
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/02/2009, 14:56

Re: 207 1.4 Hdi Perdita di potenza tra 2000 e 3000 Giri

Messaggio da alex19691 »

Wizard
hai ragione ....beh l'auto ha 111000 km ma ieri smontandola ho trovato il tubo che va dal turbo alla valvola a farfalla tagliato......
Olio d'appertutto .....

infatti dopo 4 sgasate ho visto che era lui che sfiatava .....
Posto subito qyualche foto.....
Ma in quel tubo non deve passare solo aria ??
Perche' cosi' tanto Olio????
Dopo posto qualche foto:
Soluzione.....
Un bel giro di nastro Americano e l'auto ha ripreso a funzionare meglio di quando l'ho acquistata.....
Il problema e' ....reggera' con sto caldo.....
Quanto costera' il manicotto di ricambio???? :shock:
Peugeot 207 1.4 Hdi 70 cv

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: 207 1.4 Hdi Perdita di potenza tra 2000 e 3000 Giri

Messaggio da Calò67 »

alex19691 ha scritto: Wizard
hai ragione
non vedo il xke', il suo riferimento non era rivolto a quel tubo
alex19691 ha scritto: Ma in quel tubo non deve passare solo aria ??
Perche' cosi' tanto Olio????
normale vapore di olio dello sfiato motore ricondensato e accumulato nelle tubazioni con il tempo e i km
alex19691 ha scritto: Un bel giro di nastro Americano e l'auto ha ripreso a funzionare meglio di quando l'ho acquistata.....
Il problema e' ....reggera' con sto caldo.....
tranquillo, a poco sarai partecipe della sua precoce dipartita, non e' il caldo ke lo fa fuori, ma la pressione interna e quella piccola quantita' di olio ke ci viaggia dentro
alex19691 ha scritto: Quanto costera' il manicotto di ricambio???? :shock:
basta kiederlo a ki lo vende no ?? :mrgreen: cmq sempre meno di na makkina :razz:


l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

alex19691
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/02/2009, 14:56

Re: 207 1.4 Hdi Perdita di potenza tra 2000 e 3000 Giri

Messaggio da alex19691 »

Sono d'accordo, io preferisco cambiare che riparare...., Ovviamente i Guasti accadono sempre , nei giorni festivi, ad agosto e a natale.... proprio quando ti serve l'auto e' i fornitori non ci sono.....
Non appena sara' aperto il primo ricambista lo cambio....
Vi terro' informati Ragazzi
Alex
Peugeot 207 1.4 Hdi 70 cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 207 1.4 Hdi Perdita di potenza tra 2000 e 3000 Giri

Messaggio da thewizard »

Calò.. era riferito la fatto che se non dice quanti km.. di che parliamo?
:D

il tubo ..boh... se è quello che penso io costerà 40euro...

saluti e tanti km in felicità

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”