PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto peugeot 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cldo
Peugeottista novello

acquisto peugeot 207

Messaggio da cldo »

ciao a tutti.
vorrei acquistare una 207 1.4 hdi,e questo mi sembra il posto giusto per chiedere consigli:-)
vorrei gentilmente sapere:
la 207 a quanto ne so è a fine serie.
se cosi è il prezzo dovrebbe scendere entro la fine dell ' anno.
secondo voi qual ' è un buon prezzo per un auto nuova fine serie?
13000€ circa attuali mi sembrano eccessivi visto che c ' è la 208.
io nn ho esigenze particolari,però ho letto che sia povera di cavalli e pesante.
insomma è un "cassone" o una macchina piacevole da guidare?
è vero che manca molto di accelerazione??
grazie mille!!!!!

cldo
Peugeottista novello

Re: acquisto peugeot 207

Messaggio da cldo »

cldo ha scritto:ciao a tutti.
vorrei acquistare una 207 1.4 hdi,e questo mi sembra il posto giusto per chiedere consigli:-)
vorrei gentilmente sapere:
la 207 a quanto ne so è a fine serie.
se cosi è il prezzo dovrebbe scendere entro la fine dell ' anno.
secondo voi qual ' è un buon prezzo per un auto nuova fine serie?
13000€ circa attuali mi sembrano eccessivi visto che c ' è la 208.
premetto che ancora non sono andato dall' unico rivenditore della mia città,volevo prima farmi un idea su che auto comprare.
io nn ho esigenze particolari,però ho letto che sia povera di cavalli e pesante.
insomma è un "cassone" o una macchina piacevole da guidare?
è vero che manca molto di accelerazione e ripresa?
grazie mille!!!!!

enryk
Peugeottista appassionato

R: acquisto peugeot 207

Messaggio da enryk »

Non so la motorizzazione diesel ma il 1.4 benzina/gpl è assolutamente il cassone che dici tu.non ha assolutamente accelerazione ne potenza.tipo in montagna ci si va, pian pianino prima o poi ci si arriva.quindi se son le prestazioni che ti interessano non è la macchina che fa per te.però in quanto a consumi sono rimasto tutto sommato soddisfatto e a me interessava quello.nel complesso dopo quasi 4 anni son abbastanza soddisfatto apparte un problema recente che non è stato ancora risolto e che il concessionario non sta gestendo al meglio.
Alla fine ripeto che parlo di una motorizzazione diversa dalla tua ma confermo in pieno quello che hai sentito dire

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

enryk

R: Re: acquisto peugeot 207

Messaggio da enryk »

cldo ha scritto: è vero che manca molto di accelerazione??
grazie mille!!!!!
Non è che manca molto di accelerazione, proprio non ce l ha......

cldo
Peugeottista novello

Messaggio da cldo »

grazie a tutti x le risposte!
ho visto che più o meno allo stesso prezzo vendono la 208 1.4 8v hdi 68cv access.
secondo voi, a parte il design che segue il gusto personale,come vettura è migliore?
oppure dovrei iniziare ad interessarmi ad altre auto?
mi dispiacerebbe perchè sono entrambe belle.
grazie!

enryk

Messaggio da enryk »

Credo che i motori siano gli stessi...ma non saprei dirti con certezza....a me personalmente la 208 mi lascia qualche dubbio sull estetica

ricod
Peugeottista curioso

Messaggio da ricod »

208 di sicuro è più leggera (un centinaio di kg in meno se non ricordo male).
Se non hai fretta anche la 207 può andare. Il 1.4 a benzina (75cv) è un chiodone ma dovrebbe essere abbastanza robusto; poi alla fine fa quello che deve fare senza troppi problemi (tipo in autostrada in 4 con a/c accesa ce la fa, fatica tanto sulle rampe e in ripresa ma basta scalare marcia). Il 1.4 hdi ha ancora meno cavalli ma più coppia (essendo turbodiesel), quindi magari sembra meno impacciata rispetto al benzina e consuma pure meno.

Diciamo che se ti interessano le prestazioni hai proprio sbagliato motorizzazioni :D
Però se vuoi solo risparmiare un 1.4hdi va benissimo (207 o 208 che sia)
207+ 1.4 8v

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Beh..calma..cassone..dipende da ciò che ognuno di noi vuole..ovviamente se prendi la GPL non avrai mai le prestazioni,mentre con la 1.4 HDi avrai un grosso risparmio nei consumi.Dato che la cerchi nuova,prova a valutare delle km zero,magari trovi altre motorizzazioni,oppure punta deciso sulla 208..dopotutto la 207 ahinoi è arrivata a fine carriera,ed ormai la scelta dei motori è ristrettissima...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

cldo
Peugeottista novello

Messaggio da cldo »

grazie a tutti x le risposte.
credo che acquisterò la 207 solo a un buon prezzo essendo fine serie e avvicinandosi la fine dell' anno.
non mi interessa la svalutazione pechè se compro un auto è per tenerla non per rivenderla dopo poco.
i 13000€ sono comunque eccessivi,sentirò il rivenditore e valuterò :)

polifemo
Peugeottista curioso

Messaggio da polifemo »

se vuoi ti vendo la mia...sono in procinto di comprare un'altra auto....la mia ha 34.000 km ed è di fine aprile 2010 (energy sport 1.4 gpl)...ti faccio questa proposta perché le concessionarie in caso di permute ti svalutano la tua auto seppur nuova di un sacco rispetto al suo valore reale di mercato....

enryk

Messaggio da enryk »

Secondo me questo modello di macchina visto che è a fine serie ecc ecc....se te la fanno pagare piu di 10mila euro non prenderla

Dani67

Messaggio da Dani67 »

Fai prima a fare una prova dell'auto, è tutto molto soggettiva la cosa.

In ogni caso, con il 1.4 benzina/gpl e il diesel quello con meno cv, non si può parlare di accelerazione dato che le auto non la prevedono.

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

io ho la 1.4 hdi, una zia il 1.4 benzina. Nessun paragone....i 7 cv in più del benzina sn inutili. L'hdi è più regolare, pastoso e può anche essere brioso se si spreme. E' vero che nelle accelerazioni è un po fiacco, ma se non si è consoni a fare sorpassi azzardati sulle statali va benissimo. E' anche vero che in montagna soffre un po' , e che se si viaggia a pieno carico si avverte leggermente la differenza dell'aulmento di peso. Cmq a dote principale è l'allungo, è robusto e riesce a mantenere medie di velocità elevate (anche 170 km/h) senza soffrire tanto (a differenza per esempio dei 1.3 multijet che sembrano sbraitare). Ritornando al 1.4 benzina, non c'è nemmeno paragone nei consumi: con l'hdi ci faccio tranquillamente 120-130 km ogni 10 euro, col benzina se ne gliene fai 70-80 sei miracolato. Ovviamente col gpl i costi rispetto al diesel si equivalgono, ma se gia è un chiodo a benzina...nn oso immaginare col gpl che ha un potere energetico minore......
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Silvery93
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Silvery93 »

Per essere pesante, è pesante.... la 5 porte soprattutto... con il 1.4 sentirai che "fatica" un po' magari alle partenze, soprattutto a pieno carico... a parer mio è meglio di un benzina comunque... se invece la vuoi un po' più scattante, ti consiglio un 1.6 minimo. :)
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

enryk

R: Re: acquisto peugeot 207

Messaggio da enryk »

rox207hdi ha scritto: Ritornando al 1.4 benzina, non c'è nemmeno paragone nei consumi: con l'hdi ci faccio tranquillamente 120-130 km ogni 10 euro, col benzina se ne gliene fai 70-80 sei miracolato. Ovviamente col gpl i costi rispetto al diesel si equivalgono...
Be no non direi che con il gpl i costi si equivalgono.stando a quello che dici tu fai circa 480 km con 40 euro , io con il 1.4 gpl per far gli stessi km sto sotto abbondantemente ai 30 euro, direi all incirca sui 28

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”