Ciao emilius,emilius ha scritto: La morale è questa:
1 – Se vi dicono di cambiare gli iniettori, fate fare prima una regolazione delle punterie
2 – Non comprerò mai più una Peugeot perché i meccanici sono degli incompetenti
3 – Non comprerò mai più una Peugeot perché mettere un auto in queste condizioni sul mercato è scandaloso![]()
4 – Non comprerò mai più un auto GPL perché se devo andare il 35%/40% a benzina, mettere la benzina 99 ottani e pagarla di più, fare le revisioni più ravvicinate e rattoppare problemi vari dovuto alla non con compatibilità tra GPL e benzina, la prossima auto che mi farò sarà un diesel…
ti dico la mia un pò off.
Non mi entrava più il gpl, quindi vado nel più vicino officina BRC (chevrolet), per farmi fare una diagnosi (pagata 40€).
Torno a fine mattinata e mi dice:" il meccanico ha fatto la diagnosi e ha 2 iniettori al 50% e 2 da cambiare, pulizia polmone, cambio filtro, totale 460€". Stranamente aggiungendo i 40€ della diagnosi guardacaso avrebbe fatto 500€ tondi tondi. Non potendo permettermi tale cifra gli dissi che gli avrei fatto sapere.
Parlo con mio suocero che mi porta da un amico meccanico e che fa impianti gpl, apre il cofano e mi dice (senza grandi diagnosi da 40€ come hanno fatto in chevrolet ) che gli iniettori stavano funzionando tutti che c'era solo da pulire il polmone e cambiare filtro), avrei speso 90€. Quando torno ha trovato dei perni spaccati e un tubo dell'acqua crepato (che in chevrolet non avevano notato; che strano con 40 € di diagnosi), mi ha fatto vedere tutti i pezzi. Mi consegna la macchina il giorno dopo, spesa 120€.
Passati circa 8/10 mesi la macchina va da Dio ( facciamo le corna).
Se avessi dato la macchina alla chevrolet sicuramente sarebbe stata fatta "bene" ma spendendo il quadruplo e cambiando gli iniettori inutilmente visto che per ora, dopo quasi un anno, funzionano ancora.
Io sono contro tutte le concessionarie che secondo me se ne approfittano del cliente e far pagare 250 € un cambio olio e filtri mi sembra assurdo, visto che il mio meccanico mi prende max 100 €.