PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbellisario
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sbellisario »

Retz ha scritto::D bene bene..
dai, ormai allora hanno risolto! :applause:
è moltissima la gente che dice che non gli si spegne più! me compreso :mrgreen:
:thumbleft: :thumbleft:

domanda: ma chi è rimasto col problema dello spegnimento ancora?? siete sicuri che il conce vi ha fatto l'aggiornamento fatto bene come si deve? o l'avete fatto ancora 3 mesi fa quando giravano le prime versioni chiamiamole "per tamponare il problema"..?
fateci sapere ;-)

ciaooooooooooooo

PS: W il GPL \:D/
ragazzi... musica per le mie orecchie... :D
dai che ci siamo! FINALMENTE! Lo sapevo che avrebbero risolto, era solo questione di tempo!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

sbellisario ha scritto:
ragazzi... musica per le mie orecchie... :D
dai che ci siamo! FINALMENTE! Lo sapevo che avrebbero risolto, era solo questione di tempo!
la questione è un'altra!
NON è tanto lo sbandierare che:
"io son stato più furbo (o coraggioso,sveglio,sgamato o meno co...biiip...ne...ecc) di te e ho stracciato il contratto e cambiato auto/marca"
La questione è che una grande Casa Automobilistica NON DOVREBBE MAI prendersi la libertà di trattare così i suoi clienti,vecchi o nuovi che siano; lanciare sul mercato (e pubblicizzare a più non posso) un modello senza prima averlo sottoposto a rigorosi test di verifica e funzionamento....
...e poi tenere tutto abilmente e scorrettamente nascosto NON informando nemmmeno le proprie concessionarie (che MAI accennavano nulla all'ignaro acquirente)
...e poi non riconoscere mai apertamente che "Sì, un problema serio c'è!"...e opportunamente dare il via ad un'ufficiale campagna di richiamo dei modelli commercializzati (preparando opportunamente i propri meccanici a risolvere una-volta-per-tutte il guasto)
...e poi, a distanza di mesi dall'emersione del problema, continuare a tenere in listino e promuovere un'auto che CONSAPEVOLMENTE (ma senza mai dirlo apertamente) veniva consegnata "malata" nel DNA

NO!, una grande Casa non dovrebbe comportarsi così....e dovrebbe,per questo, esser esemplarmente PUNITA per un atteggiamento irriguardoso del genere
La questione sta tutta qui: incazzarsi con Peugeot rinnegando la Casa per come s'è comportata, e quindi stracciare il contratto per rivolgersi alla concorrenza....almeno per chi può economicamente e/o crede nelle decisioni-prese-per-principio! (e....aggiungerei io, consapevole che il "paradiso" non alberga nelle altre marche....ma tant'è....basta una tosta scorrettezza per mandare qualcuno accagXXX)

Salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

paolovi ha scritto:
la questione è un'altra!
NON è tanto lo sbandierare che:
"io son stato più furbo (o coraggioso,sveglio,sgamato o meno co...biiip...ne...ecc) di te e ho stracciato il contratto e cambiato auto/marca"
La questione è che una grande Casa Automobilistica NON DOVREBBE MAI prendersi la libertà di trattare così i suoi clienti,vecchi o nuovi che siano; lanciare sul mercato (e pubblicizzare a più non posso) un modello senza prima averlo sottoposto a rigorosi test di verifica e funzionamento....
A mio parere paolovi non ha tutti i torti, al di la del fatto che forse,.. spero di aver risolto (ma non canto vittoria).., come lui non sono molto contento di come la casa ha gestito la faccenda e di questo ne terrò conto in futuro.

Ad ogni modo è bene distinguere due cose: a) il comportamento della casa autom. nella gestione del problema b) il giudizio finale sull'auto al netto della soluzione.

a) su questo aspetto Peugeot è stata poco trasparente, forse per necessità visto la scarsa esperienza sulle alimentazioni bifuel... diciamo che si è inventata un prodotto per entrare nel mercato e forse ha fatto il passo più lungo della gamba... cosa succederà quando ci sarà da gestire la manutenzione del motore con registrazione delle valvole e cosucce varie... la mia impressione è che le concessionarie P. non sono ancora pronte per questo... vedremo.. qualcuno ha detto che si naviga a vista.. è un pò la mia sensazione.

b) alla fine non è detto che la 207 gpl non si dimostri un prodotto azzeccato (in termini comparativi) rispetto ad altri modelli gpl presenti sul mercato. Qui sottolineo che non mi interessa la diatriba gpl si/gpl no. Assumo che la scelta centrata su motori bifuel sia già stata fatta dal possibile cliente (che avrà valutato a suo modo la fattibilità di tale opzione rispettto ad altre alimentazioni). Da questo punto di vista credo che la 207gpl sia ancora un prodotto valido considerando: 1) basso costo del modello (in particolare nella condizione: rottamazione+sconto casa+incentivi eco) anche rispetto ad altre case 2) tranne forse per la motorizzazione che è un entry level, ma che a mio modo di vedere non è una "peste in negativo" come tanti cercano di spacciarla, per il resto si hanno tutte le note positive di una 207 (1. la più grande tra le piccole 2. ben rifinita per la categoria 3. stabile 4. suff. silenziosa 5. molto comoda e rilassante) che non sono poche confrontate con altri modelli (forse anche con gli ultimissimi di casa ford). Per me se si vuole una macchina comoda ed economica, senza pretese sulle prestazioni (caratteristica tipica dei modelli eco!!!) la versione 207gpl ha le sue carte da giocare.. e sarebbe stato fin dall'inizio così se non fosse intervenuto il tedioso e pericoloso problema dello spegnimento.

Infine lasciatemi dire che almeno nel mio caso la conce peugeot seppur un pò frastornata ed impacciata nel gestire il problema mi ha sempre permesso immediatamente di portare la macchina in riparazioen senza farmi attendere, gli addetti si sono comportati in modo gentile anche se imbarazzato e nei casi in cui ho dovuto lasciare la macchina lì per tutta la giornata e la notte mi hanno dato la macchina di cortesia gratis.... lo so lo so è il minimo, ma io l'ho comunque apprezzato :razz:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

sbellisario
Peugeottista veterano

quoto tutto ragazzi!
sono d'accordo con voi! eppoi, chi è che non ha mai avuto nessun problema con un auto "nuova"??? dai l'importante è che abbiano risolto, e che possiamo contare su un auto che non si spegne!
per il resto LuigiL mi ha tolto le parole di bocca sia per il punto a e b!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sbellisario ha scritto:quoto tutto ragazzi!
sono d'accordo con voi! eppoi, chi è che non ha mai avuto nessun problema con un auto "nuova"??? dai l'importante è che abbiano risolto, e che possiamo contare su un auto che non si spegne!
per il resto LuigiL mi ha tolto le parole di bocca sia per il punto a e b!
.......Certo che se almeno Peugeot le avesse testate su strada........ :roll:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sbellisario
Peugeottista veterano

mi sa che con tutta quella valanga di ordini che gli sono arrivati, brc c'ha messo i lavavetri i montare gli impianti!!! altro che test su strada!!! ahahaha :D
---

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

ora vi do una notizia hyunai 20 gpl brc andate pure su 4r forum hyundai 20 gpl per chi ci drede e chi no fa lo stesso, stessi difetti uguali fotocopia della 207 eco gpl.Ora voglio vedere se qualcuno spera nel solito aggiornamento del cavolo e poi dopo i fiattari cosi avremo i peugeottari .forsa ordinate pure la eco gpl farete contenti la peugeot e la brc, come si dice n1 fava 2 piccioni

sbellisario
Peugeottista veterano

Rick44 ha scritto:ora vi do una notizia hyunai 20 gpl brc andate pure su 4r forum hyundai 20 gpl per chi ci drede e chi no fa lo stesso, stessi difetti uguali fotocopia della 207 eco gpl.Ora voglio vedere se qualcuno spera nel solito aggiornamento del cavolo e poi dopo i fiattari cosi avremo i peugeottari .forsa ordinate pure la eco gpl farete contenti la peugeot e la brc, come si dice n1 fava 2 piccioni
ciao rick,
bene si aggiunge alla lista... io tempo fà vi avevo detto che gli stessi problemi erano stati riscontrati su:

- nuova ibiza (RISOLTI)
- C3 (RISOLTI)
- nuova fiesta (???)
- 207 (pare RISOLTI)
- hyunai 20 (???)

quindi il fattore comune è/era l'impianto. Tra l'altro l'ibiza monta Landi...
quindi o non si comprano GPL, o si apetta che vengano risolti i problemi... e se non sbaglio per la 207 (così rimaniamo in topic) pare che siano stati risolti.
Io personalmente avevo un budget limitato e non volevo rinunciare a una macchina che consumasse poco, costasse relativamente poco, e ben fatta... quindi mi sento di aver preso 3 piccioni con una fava...
---

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì, in effetti devo dire che avevo un budget limitato anche io...
E, indipendentemente dal problema dello spegnimento o meno, rifarei l'acquisto senza pensarci due volte :razz:
Altrimenti ora, sarei qui che giro con una panda a metano ( #-o ) o con una fiesta plus con gli interni che sembrano un giocattolo di quelli da bancherella ( #-o #-o )

No no, io mi tengo la mia bella 207 :love:

Son d'accordo anche con chi elogia il comportamento di alcuni concessionari, anche nel mio caso mi hanno trattato bene (per quanto nelle loro possibilità)..
D'altro canto capisco anche quelli che, avendo una concessionaria poco disponibile, hanno vissuto un vero e proprio "DRAMMA dello spegnimento".. :silent:
Son quelle piccole cose che fanno veramente la differenza in situazioni così delicate..

Ciaooooooo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

omegamc
Peugeottista curioso

Messaggio da omegamc »

Ciao a tutti. Mi presento.
E' la prima volta che scrivo, anche se leggo questo forum da 3 mesi.
Anch'io ho una 207 Xline sw gpl/benzina. L'ho ordinata il 28.07.2009 al concessionario Peugeot di Saronno ed avevo una paura folle che presentasse il famoso difetto dello "spegnimento".
All'ordine il concessionario preventivava una consegna a novembre 2009, ma, a voce, mi diceva che contava di consegnarmela a metà ottobre. Accettavo l'offerta e sottoscrivevo il contratto.
Il 26.08.2009 il concessionario mi telefona dicendomi che la mia auto era arrivata. Sorpreso da tanta celerità, sospettando che sotto ci fosse una fregatura (pensavo che volessero smaltire le scorte ante-restiling), siccome avevo sottoscritto l'ordine dopo la presentazione del restiling, prima di saldare, ho voluto verificare che l'auto fosse conforme a quanto pattuito.
Con mia sorpresa devo dire che, invece, era tutto a posto. Auto post-restiling ritirata il 30.08.2009 (dopo appena 30 gg. dall'ordine e contando che eravamo in agosto). Perfetta. Da llora ho percorso circa 700 km in parte a gas ed in parte a benzina ed ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili per farla spegnere (luci e stereo accesi e climatizzatore a 4, bassi regimi e poi accelerate). Niente, almeno per il momento, non si speghe neanche a calci.
Unico cruccio é la lentezza, ma di quella ero ben conscio quando l'ho ordinata.
La massima soddisfazione é stata quando con un pieno di gas, pagato poco meno di 20 euro, ho percorso circa 400 km.
Quindi per il momento posso dirmi più che soddisfatto dell'acquisto.
Ho voluto solo testimoniare la mia esperienza pensando che può essere utile ai lettori del forum.
Saluti a tutti.
Omegamc

omegamc
Peugeottista curioso

Messaggio da omegamc »

Ciao.
A quanto scritto sopra vorrei aggiungere che gli unici difetti che ho riscontrato per il momento sulla mia 207 sono:
- cablaggi del motore avvolti ed isolati alla bene in meglio solo con del nastro adesivo (si vede che i lavori sono stati fatti di corsa);
- il motore scalda molto e, quando accendo il ventilatore interno (a climatizzatore spento), nei primi minuti esce aria calda, dopo qualche minuto di funzionamento si raffresca ma é sempre tiepida (domani ho già appuntamento dal concessionario per una verifica);
- climatizzatore rumoroso.

Di nuovo saluti a tutti.

Omegamc

sbellisario
Peugeottista veterano

omegamc ha scritto: Da llora ho percorso circa 700 km in parte a gas ed in parte a benzina ed ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili per farla spegnere (luci e stereo accesi e climatizzatore a 4, bassi regimi e poi accelerate). Niente, almeno per il momento, non si speghe neanche a calci.
Omegamc
ragazzi ma a questo punto possiamo affermare con certezza che almeno le restyling sono ok???? :)
---

RCZ
Peugeottista curioso

Messaggio da RCZ »

io penso che purtroppo tutti questi problemi siano dovuti alla collaborazione Peugeot/BRC, la lentezza nella risposta ai problemi di spegnimento penso sia dovuta alla burocrazia che domina questi tipi di collaborazioni: "adesso qui chi paga?"

per quanto riguarda le 207 Eco che verranno consegnate da adesso in avanti saranno tutte OK perchè prima della consegna se ce n'è bisogno vengono aggiornati i software.....

ciao a tutti

Scricciolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Scricciolo »

Ciao a tutti,
finalmente la 207 eco/gpl è arrivata anche a me, ritirata sabato! \:D/
L'ho ordinata a fine giugno, sapevo sarebbe arrivata a metà settembre, invece è arrivata con qualche giorno di anticipo (pre-restyling).
Beh che dire, il confort di guida l'ho trovato eccezionale (vabbè che vengo da una Nissan Almera del 1998, comoda ma orma poveretta non ne poteva più). Poi temevo il dannato spegnimento, che in vece, sorpresa, non c'è stato.
Il concessionario mi aveva avvertita che il problema era stato risolto già dagli ultimi "pezzi" pre-restyling, ma leggendo il forum, non mi fidavo. Invece devo dire che ha avuto ragione, e tutto funziona nella norma. :thumbright:

Noto che la ripresa non è il punto forte della macchina, non so se è perchè il motore deve ancora "sciogliersi" o se è proprio così (la mia Almera era un 1.4 pure lei, ma filava bene in ripresa)... boh testerò un po' e vedremo come si comporterà tra qualche centinaio di km.

maik
Peugeottista curioso

Messaggio da maik »

Un mio amico mi h detto che lo stesso problema di spegnimento lo ha avuto montando un impianto gpl sulla sua Fiat Punto,indovinate costruito da chi?La BRC...Mi sa che il problema e' tutto loro,e che la Peugeot come anche altre case che utilizzano i suoi impianti,debbano pretendere dalla Brc la risoluzione del problema.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”