PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano.bu
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da stefano.bu »

stsr ho testato la mia leoncina con 18° esterni ma molta pioggia... causa appannamento prarabrezza AC accesa,temperatura impostata sul freddo freddo o sul medio (tra blu e rosso per capirsi), velocità 3 e 4, ricircolo e senza, radio accesa (no navi) scalate dalla quarta in giù, nessun spegnimento, PER ORA sembra ok...per circa 7 km di urbano...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

RCZ ha scritto:
LuigiL ha scritto:
nondormomai ha scritto:Salve a tutti,
mi presento: ho acquistato da meno di un mesetto una 207 GPL energie sport.
La sera stessa presentava i noti problemi, sia con alimentazione a commutazione automatica, sia solo a benzina.
Facci sapere mi sembra un precedente molto interessante....
ti hanno aggiornato il software?
se si quante volte?
grazie
ciao
Ciao RCZ, non sono sicuro se la domanda sia rivolta a me o a nondormomai.

Io purtroppo (nel senso di rottura di scatote e tempo perso) ho fatto ben 4 aggiornamenti della centralina (credo di essere uno dei primi clienti-proprietari della eco gpl). I primi tre senza successo (due a giugno - credo solo centralina benzina -, una a metà luglio -centralina gpl -). L'ultimo che sembra reggere è quello del 30/07 - centralina gpl.
Ultima modifica di LuigiL il 17/09/2009, 14:53, modificato 1 volta in totale.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

max63
Peugeottista curioso

Messaggio da max63 »

ciao a tutti due settimane ,fa' ho fatto l'aggiornamento della centralina e sembra che funziona tutto bene.l'unico problema e' che mi segnala ogni tanto l'esaurimento del gpl con il classico suono,anche se il serbotoio del gas e' pieno .allora devo spegnere ed accendere il commutatore gas -benzina e torna a funzionare normalmente O:)
peugeot 207 energy sport ecogpl sw

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Per quanto riguarda me, sono QUASI certo che l'aggiornamento che mi hanno montato è quello del 30/07. Non ho ancora ritirato l'auto, ma al servizio tecnico (diverso da quello del conce presso cui ho acquistato l'auto, ma sempre Peugeot) mi assicurano che l'anno provata in strada e non si spegne più.
Suppongo che non l'hanno "stressata" troppo....(no clima, ad esempio)......
Che dire? vedremo........

Grazie, saluti

ps: piccola riflessione personale.
Come sapete, ho seriamente paventato alla dirigenza della Peugeot di fare ricorso ai mezzi di comunicazione.
E mi chiedo ".....possibile che questi hanno timore del Gabibbo......?, ma in che paese siamo.......mah.....?"
:puke:
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

Rick44

Messaggio da Rick44 »

direi proprio di si ,vedi loro hanno portato avanti questo difetto in gran silenzio o almeno credono ,ma striscia la notizia è vista da circa 7milioni di persone e come si dice ,chi ha buon orecchio intenda!

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

stsr altro test con 26 gradi esterni, tutto bene... clima a 3 e a 4...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Se a qualcuno puo' interessare... è in arrivo anche la 206 Plus con impianto a gas (sempre BRC). La cilindrata è di 1124 cc 8 V 60 cv, con 2 versioni: la 206 One line e la 206 x-line. Il prezzo per la 3 porte è sui 12.000,00 euro, da scontare con gli ecoincentivi e promozioni varie. Spero soltanto che l'impianto a gas montato sulle 206 non dia problemi di spegnimento del motore come sulle 207 gpl... :roll:
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bibbibbo ha scritto:Se a qualcuno puo' interessare... è in arrivo anche la 206 Plus con impianto a gas (sempre BRC). La cilindrata è di 1124 cc 8 V 60 cv, con 2 versioni: la 206 One line e la 206 x-line. Il prezzo per la 3 porte è sui 12.000,00 euro, da scontare con gli ecoincentivi e promozioni varie. Spero soltanto che l'impianto a gas montato sulle 206 non dia problemi di spegnimento del motore come sulle 207 gpl... :roll:
Mi permetto solo di aggiungere che anche quel motore, è ultra collaudato poichè montato sin dal 1995 sulla Citroen Saxò e prima ancora sulla sua sorella la AX ovviamente senza catalizzatore e iniezione, con la quale personalmente avevo percorso 250.000 km senza nessun cedimento.
Un vero muletto :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Rick44

Messaggio da Rick44 »

bene tutto sembrerebbe ok ploblema spengimento risolto ok .Passiamo alla fase 2 c'è di dice che la 207 non va in salita ( voi che dite ? ) sembra che siamo passati a euro 5, quindi lo scatto e calato ? riquarda anche la eco gpl?ripresa ? è rimasta (= 120 è rimasta a 24 secondi? parliamo anche di queste cose dato che ora la macchina non si ferma piu

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

Rick44 ha scritto:bene tutto sembrerebbe ok ploblema spengimento risolto ok .Passiamo alla fase 2 c'è di dice che la 207 non va in salita ( voi che dite ? ) sembra che siamo passati a euro 5, quindi lo scatto e calato ? riquarda anche la eco gpl?ripresa ? è rimasta (= 120 è rimasta a 24 secondi? parliamo anche di queste cose dato che ora la macchina non si ferma piu

ciao rick,
la ecogpl rimarrà euro4!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Rick44 ha scritto:bene tutto sembrerebbe ok ploblema spengimento risolto ok .Passiamo alla fase 2 c'è di dice che la 207 non va in salita ( voi che dite ? ) sembra che siamo passati a euro 5, quindi lo scatto e calato ? riquarda anche la eco gpl?ripresa ? è rimasta (= 120 è rimasta a 24 secondi? parliamo anche di queste cose dato che ora la macchina non si ferma piu
Ciao, ti invito a fare una ricerca sul forum o aprire una nuova discussione per trattare tale argomento che, altrimenti, renderebbe poco comprensibile questo.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

mell
Peugeottista curioso

Messaggio da mell »

Salve ragazzi, sono nuova nel forum.
Sono in procinto di acquistare una 207 XLine 1.4 75 Cv Restyling. Qualcuno sa dirmi se il problema dello spegnimento in questa versione è stato risolto definitivamente? E se ha altri problemi.

Visto che al 30 settembre manca poco e dicono che poi alcuni incentivi non ci saranno più devo decidere abbastanza in fretta, ma questo problema dello spegnimento mi preoccupa alquanto.

Se qualcuno può aiutarmi nella scelta...
Grazie mille.

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

cerchiamo di essere un po' "presenti" con la testolina
nessuno, se ha un minimo di coscienza, se la sentirebbe di assicurarti sulla soluzione definitiva del problema spegnimento (a GPL o benzina, che sia)
certo, se hai la pazienza e l'interesse a leggere gli ultimi post, scoprirai che in molti si son detti fiduciosi (o almeno speranzosi), ma la "svolta-positiva" è assai recente; una certa componenete di rischio rimane, rischio basso-medio-elevato che sia questo rimane: a te sta di correre sto rischio o meno...e fidarti di quel che ti dice il tuo sesto senso

in bocca al lupo! :binky:

salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

RCZ
Peugeottista curioso

Messaggio da RCZ »

il problema in buona parte è risolto, basta vedere che i post in questa sezione sono sempre meno e + radi.poi sicuramente ci sarà sempre qualcuno più sfortunato che ancora ci va dietro.....

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

RCZ ha scritto:il problema in buona parte è risolto, basta vedere che i post in questa sezione sono sempre meno e + radi.poi sicuramente ci sarà sempre qualcuno più sfortunato che ancora ci va dietro.....
attenti però che bisogna riconoscere che la gente in questo periodo usa molto meno il clima :chessygrin: :chessygrin: ed è probabile che anche questo incida nel numero di post. Ad ogni modo anche io credo che si siano fatti degli importanti passi in avanti sulla questione spegnimento \:D/
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”