PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da thewizard »

per chi ha un minimo di confidenza con l'officina
è stato fatto il caricamento dell'ultimo programma motore?
è stato regolato il minimo a circa 900rpm ed il minimo veloce a circa 950rpm?
è stato verificato che con l'inserimento del condizionatore si innesca il minimo veloce?
è stato verificato che l'attuatore del minimo risponde correttamente?
è stato fatto l'apprendimento ai vari carichi motore (anabbaglianti, lunotto termico, condizionatore e ventilazione al massimo)?
è stato verificato che la centralina risponde correttamente a questi carichi?
;-)
Fabio

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Devo essermi perso qualcosa, avevo capito a GPL e clima a 3 e 4, scusate :shock:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

misterious75
Peugeottista curioso

Messaggio da misterious75 »

Non ci lavoro, ma se vuoi ti dico dove l'ho presa... 8)

misterious75
Peugeottista curioso

Messaggio da misterious75 »

komatsu ha scritto:
misterious75 ha scritto:Salve ragazze e ragazzi, sono Giuliano da Roma. Ho ritirato il 25/06 la mia nuova 207 x-line gpl 3p. 8)

Stasera (in realtà stanotte) leggevo questo utilissimo sito, dove come sapete ci si trova di tutto un pò sulla nostra nuova macchinina. Mi sono subito avvicinato alla sezione guasti perchè so che nuove versioni (gpl) di qualsiasi macchina possono avere dei problemi. :(
Puntualmente vedo che molti di voi segnalano lo spegnimento sia a benzina che a gpl con l'aria condizionata accesa. :thumbdown:
Allarmato sono sceso subito a prendere la macchina (ore 1:30 del mattino) per fare delle prove visto che è meno pericoloso visto l'orario. Considerando che il problema sia la tenuta del minimo del motore quando si scala marcia e con condizionatore acceso (livello 4), ho prestato particolare attenzione alla lancetta del contagiri. Con mio sollievo ho constatato che il problema (almeno per ora) a motore freddo, con temperatura esterna oltre i 23°, nn c'è. Non si è spenta e cosa + importante quando vado a scalare la marcia i giri restano come minimo intorno ai 1100 giri, sintomo che probabilmente la mappatura nuova, che è stata fatta in fase di collaudo, funziona. :applause:
Vi tengo aggiornato su eventuali problemi. Se avete domande, sono qui.
Ciao.
Una sola domanda: per che concessionaria lavori?
Ciao :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Non ci lavoro, ma se vuoi ti dico dove l'ho presa. Non credo cambi molto, l'importante è che nn mostri problemi, no?

notteluna
Peugeottista appassionato

Messaggio da notteluna »

ragazzi, domani pomeriggio porto la macchina dal conce e mi fanno l'aggiornamento................

anche se dice che lo stanno ancora 'provando', ossia non è sicuro che risolva il problema :mad: :mad: :mad:

non ho parole, sono nera, ha pure avuto il coraggio di dirmi che potevo andare solo venerdì perchè poi avrei dovuto aspettare 15 gg perchè il suo collega va in ferie e non poteva+farmelo :shock:
non ho aprole, sto girando a benzina o a gpl senza clima e sto morendo dal caldo!! :mad:

chi mi ripagherà di questo disagio?????????????????????????

sono delusa delusa delusa

mai+una macchina gpl e forse mai+una peugeot!!!!!!!!!!!!

dovevano fare il richiamo, e nn aspettare che ogni meccanico si arrangiasse per conto suo, sono stati dei lavativi se ne sn fregati.

Attendo consigli da gente+informata su come ottenere possibili risarcimenti, ne intanto penso che scriverò a 4 ruote anche se mi sa che faranno tacere tutto anche lì :thumbdown:
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

tatanka
Peugeottista curioso

Messaggio da tatanka »

Eccomi di qua di nuovo!!!
Sono inc... non poco!la macchina dopo l'aggiornamento della scorsa settimana che doveva essere definitivo, dopo quattro giorni di tranquillità... si spegne ancora c....!!! :mad: :mad: :mad: Venerdì andrò in concessionaria/officina e stavolta gli chiedo se stanno prendendo per il c... (scusate la volgarità ma quando ci vuole ci vuole) me e gli altri allibiti clienti Peugeot o se veramente la situazione è questa e mi devono trovare assolutamente una soluzione, altrimenti passo alle vie legali con richiesta di risarcimento danni come prima cosa!!!
Non ho parole veramente... quattro volte sono andato in officina, tre aggiornamenti e ripeto l'ultimo ha migliorato la situazione, nel senso che ora mi si spegne quando il clima è acceso da poco, meglio di prima ma comunque neanche così mi sta bene!!!

Dopo l'aggiornamento i giri del motore al minimo si assestano attorno a 800 giri e con clima acceso 800/900.

Il clima confermo che rinfresca ma va a colpi, quando sono in città e freno e accellero, sembra quasi che quando tocca il minimo il clima si stacchi per un po' ed esca aria con climatizzata... boh.

Confermo che qualche rumorino il clima lo fa ma credo che sia il tipo di compressore :shock: ... non fa un chiasso enorme ma con ventola al minimo e con radio spenta si sente il compressore in particolare a bassi giri...un sorta di sibilo...

Scusate lo sfogo ma tutto questo mi sembra pazzesco, ho capito che tutte le automobili di qualsiasi marca dei difetti ce li hanno... ma no a questi livelli!!! Come penso voi, io per 16.600 € mi aspettavo non certo questo!!!

Alla prossima

Bye Bye

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Oggi, mentre parlavo con il titolare di una concessionaria Citroen per un'auto di seconda mano, parcheggiava l'auto nel piazzale un cliente con una Picasso 1.6 16v a Gpl (ho riconosciuto l'odore del comustibile...), e così gli ho chiesto se aveva mai avuto problemi di spegnimenti. Mi ha premesso di aver montato l'impianto aftermarket e che, a parte qualche noia dovuta al gpl di scarsa qualità (che gli procura a volte irregolarità di funzionamento del motore), MAI HA AVUTO PROBLEMI DI SPEGNIMENTI... (il che in effetti mi ha stupito un po'). Purtroppo ho dimenticato di chiedergli se l'impianto era BRC, ma penso che lo fosse, poiché l'installatore è praticamente adiacente alla sede della concessionaria. In quel frangente si è intromesso nella discussione il titolare della concessionaria, che, sentendo parlare di spegnimenti, e sapendo che io ho una 207, ha subito (stranamente) fatto capire di saperla lunga in tema di 207 Ecogpl e difetti di spegnimenti correlati. Secondo lui (come anch'io in fondo da sempre sospetto), questa la sua "opinione", il motore è "sottodimensionato" rispetto al peso dell'auto, e, per questo, il gpl "non ce la fa" a sostenerlo... Poi mi aggiunge che sulle C3 con lo stesso motore pure il problema si è presentato, ma in maniera molto sporadica e comunque, in questi pochi casi, è stato anche pienamente risolto. La cosa mi ha lasciato un po' perplesso... Non so dire insomma se a parlare era l' esperto, oppure il solito "venditore" che per vendere le proprie auto è abituato a "sparlare" di quelle di un marchio concorrente (appartenente allo stesso gruppo, ma pur sempre concorrente). Comunque, vi riporto l'esperienza così com'è, poiché brancolando nel buio qualsiasi spiegazione è plausibile : Surprice :

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

a questo punto la mia domanda non può essere stupida ma sensata:
ma vi si spegne con il clima acceso a motore al minimo o in marcia?
perchè se l'auto è ferma ed il motore gira ma, quando si accende il clima si spegne, allora può essere leggera o pesantissima l'auto il risultato non cambia e ferma che sforzo deve fare!
se, sempre considerando l'ipotesi del clima acceso, si spegne mentre sti sta accellerando è gravissimo ma comunque c'entra ben poco il peso della vettura a mio parere. nel senso che se quest'auto tende a spegnersi il fatto non è imputabile al peso dell'auto. con la giusta pressione dell'accelleratore su marce basse il peso della vettura viene in parte annullato.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Per quanto è dato di apprendere gli spegnimenti si verificano con clima acceso e solo in fase di frenata, in prossimità di incroci o semafori, e comunque dopo che il motore ha girato per un po'. Da fermo, prima di partire (ossia dopo l'accensione, indifferentemente se a motore freddo o caldo), il minimo tiene, anche con clima acceso (così mi sembra di capire). Quindi, sarà un dato che non c'entra nulla col problema, ma l'auto si spegne quando si rilascia l'accelleratore e dopo che il motore ha girato per un po' ed a clima acceso... Ciò inoltre succede anche a benzina (ad alcuni).

sabrinatorino
Peugeottista curioso

Messaggio da sabrinatorino »

Volete sapere le ultime mie vicissitudini???
Ieri mattina chiamo l'assistenza e mi dicono che posso ritirare l'euto, funziona benissimo ci hanno fatto 40 km di prova su strada e non da' problemi. Alle 12 vado a ritirarla, non faccio nemmeno 10 km e si ferma.
cosi torno all'assistenza inc...nera perchè mi prendono pure in giro dicendomi che nelle loro prove non si è mai spenta...perchè mi date un'auto con un tale problema?Quindi chiedo al tecnico di fare con me un giro dell'esolato,e naturalmente si è spenta due volte. Il responsabile mi dice che devo avere pazienza perchè " non tutte le ciambelle escono col buco" (testuali parole). :pale: naturalmente non hanno auto di cortesia.
stamattina chiamo e ....volete ridere????il tecnico mi dice che non sanno risolvere il problema non hanno idea di cosa fare, hanno chiesto come comportarsi direttamente al costruttore e non sa darmi nemmeno una previsione di come quando e se l'auto sarà mai riparata. Oggi ho parlato con un avvocao e mi ha confermato che ci sono gli estremi per la risoluzione del contratto. domani parte la raccomandata

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

sabrinatorino ha scritto:il tecnico mi dice che non sanno risolvere il problema non hanno idea di cosa fare, hanno chiesto come comportarsi direttamente al costruttore e non sa darmi nemmeno una previsione di come quando e se l'auto sarà mai riparata. Oggi ho parlato con un avvocao e mi ha confermato che ci sono gli estremi per la risoluzione del contratto. domani parte la raccomandata
Almeno stanno facendo progressi, ora almeno cominciano ad ammettere che il difetto non è eliminabile... Così almeno uno non si fa illusioni. Comunque, sarebbe meglio che te lo mettessero per iscritto, così per la risoluzione i tempi sarebbero brevi. In ogni caso, e lo dico a tutti coloro che si trovano in questa situazione, avete provato a rivolgervi presso un installatore BRC ? Non si sa mai...

alex1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex1967 »

Le mie ultime:
Eseguito l'aggiornamento lunedì scorso. Fatti diversi Km con clima anche a 4 e GPL. Confermo che il minimo si aggira intorno ai 800-900 ma non si è mai spenta.
Ho chiesto il codice dell'aggiornamento e mi hanno testualmente detto, con un po' di titubanza (aggiornamento 5).
Come detto in precedenza, cerchiamo di farci dire che tipo di aggiornamento fanno alla centralina, così possiamo confrontarci meglio.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

è tutto inutile. quà per me è soloun problema di minimo. e con una diversa "mappa" toccano il minimo e basta ed avanza.
guardate un pò il caso, quando è fredda il problema non c'è perchè il minimo è leggermante più alto.
....chissà se con un filtro sportivo la situazione migliora.......
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

sabrinatorino
Peugeottista curioso

Messaggio da sabrinatorino »

si ma quello che io non capisco è perchè io che sono il cliente devo fare 1000 supposizioni su cosa può essere a causare l'arresto, perchè devo informarmi alla brc perchè devo chiedere se hanno verificato i carichi...io voglio un'auto, non sono un meccanico

salvatore81
Peugeottista novello

Messaggio da salvatore81 »

alex1967 ha scritto:Le mie ultime:
Eseguito l'aggiornamento lunedì scorso. Fatti diversi Km con clima anche a 4 e GPL. Confermo che il minimo si aggira intorno ai 800-900 ma non si è mai spenta.
Ho chiesto il codice dell'aggiornamento e mi hanno testualmente detto, con un po' di titubanza (aggiornamento 5).
Come detto in precedenza, cerchiamo di farci dire che tipo di aggiornamento fanno alla centralina, così possiamo confrontarci meglio.
quindi possiamo dire che hai risolto? o almeno sembra?
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”