PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
notteluna
Peugeottista appassionato

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da notteluna »

Il mio conce è a Rubano, cmq, perchè anche se vivo in provincia di Vi per me era+comodo...............

ci stanno ci lavorando parecchio, almeno lì, era pieno di appuntamenti e clienti in attesa.....................
d'altronde è il loro lavoro.

Mi ha detto che per un richiamo sarebbero dovuti passare almeno 3 mesi................quindi hanno dovuto arrangiarsi così.

Cmq, per chi è ancora in tempo, consiglio veramente di cambiare versione, puntate su un diesel..................... :neutral:

questa macchina, secondo me, è+da donna (anche uomo, ma non credo alla lunga trovi soddisfazione..) che fa strada, sì, ma non ha grandi pretese di prestazioni nè salite o viaggi lunghi con pieno carico.
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

salvatore81 ha scritto:
notteluna ha scritto:ah, tra l'altro mi ha detto che da una macchina a gpl non possiamo aspettarci chissachè................ :shock:

sì, ma se c'è il clima di serie, allora??? che lo tolgano e ci comperiamo tutti il diesel :lol: :lol: :lol:
ciao notteluna io sto aspettando l'auto sempre a vicenza. il concessionario quando sono andato a chiedere se c'erano problemi con il gpl mi ha detto che non aveva sentito nulla dello spegnimento( ma quando mai!!!) e poi mi ha detto la stessa cosa che ha detto a te che non possiamo aspettarci chissachè da questo motore. forse però non ha capito che se volevo una macchina più prestante non avei preso certo il gpl e che cmq voglio solo una macchina che funzioni. speriamo sia la volta buona per l'aggiornamento
Quoto Komatsu. Come dice il proverbio? "Chi è causa del suo mal pianga se stesso!". Difatti è comprensibile che coloro che hanno già ritirato l'auto cerchino disperatamente di uscire dall'incubo, della cui incombenza erano ignari. E forse, nel frattempo, già avranno "legato" con la loro bestiolina, da cui nonostante tutto non vogliono separarsi dopo averla... adottata. Ma che uno scelga deliberatamente di andare incontro ai guai, quando HA TUTTA LA POSSIBILITA' di RISPARMIARSELI... beh... è INCREDIBILE !! [-o<
Forse parlo senza cognizione di causa, nel senso che magari avrai già parlato con il concessionario e questi ti ha rifiutato la sostituzione... Ma se così non è, prendi queste mie parole come l'ennesima, ultima chance per sfruttare la situazione "paradossalmente" fortunata che ti è toccata: quella di non aver ancora ritirato l'auto !!! :chessygrin:

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Beh, credo comunque che il 1.4 alimentato a GPL non sia peggiore del 1.2 8v della punto :shock: o no?
Attualmente per fare un sorpasso devo aspettare che il vento giri a favore e che il "marocchino" di turno mi dia una spinta :shock:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

corser ha scritto:Beh, credo comunque che il 1.4 alimentato a GPL non sia peggiore del 1.2 8v della punto :shock: o no?
Attualmente per fare un sorpasso devo aspettare che il vento giri a favore e che il "marocchino" di turno mi dia una spinta :shock:
E qui che ti sbagli !!! Credi male. Io avevo la Punto 1.2 60cv, pure a gpl, e ti posso assicurare che rispetto all' auto attualmente in mio possesso, la 207 DA 88cv , la Fiat non era assolutamente inferiore, ed anzi : oltre a sentirla anche più "leggera" (e difatti lo era : di ben 300 kg. !!), era più maneggevole e scattante ... Facevo sorpassi che ora mi sogno !!
Ciò perché i motori Fiat in generale sono più brillanti di quelli prodotti da PSA... anche se forse più assetati e meno affidabili. Inoltre, il rapporto peso /potenza della Punto 2a serie da 60cv (non quello della Gp da 65cv), è nettamente più favorevole rispetto a quello della 207 da 73cv.

salvatore81
Peugeottista novello

Messaggio da salvatore81 »

a questo punto non si può cambiare l'auto. c'è un contratto e una caparra
Ultima modifica di salvatore81 il 04/07/2009, 16:04, modificato 1 volta in totale.
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Dite che dovrei allora passare all'Hdi 70 cv? (scusate l'OT)
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

salvatore81 ha scritto:a questo punto non si può cambiare l'auto. c'è un contratto e una caparra
E che c'entra ? La caparra è a conferma di un vincolo, che in caso di sostituzione dell'oggetto del contratto non viene meno. Il contratto può essere inoltre novato, quando sussiste una giusta causa o comunque vi è l'accordo delle parti. Comunque, un conto è se il concessionario ti ha rifiutato la sostituzione (e questo è improbabile), altro conto è se tu neanche gliel'hai chiesta... Di che stiamo parlando ?

salvatore81
Peugeottista novello

Ioseph ha scritto:
salvatore81 ha scritto:a questo punto non si può cambiare l'auto. c'è un contratto e una caparra
E che c'entra ? La caparra è a conferma di un vincolo, che in caso di sostituzione dell'oggetto del contratto non viene meno. Il contratto può essere inoltre novato, quando sussiste una giusta causa o comunque vi è l'accordo delle parti. Comunque, un conto è se il concessionario ti ha rifiutato la sostituzione (e questo è improbabile), altro conto è se tu neanche gliel'hai chiesta... Di che stiamo parlando ?
guarda non voglio polemizzare con te non avrebbe senso. la questione è che qui io ho ordinato un porodotto con certe caratteristiche e loro mi devono gArantire che tutto funzioni. se volevo il diesel sceglievo quello

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

salvatore81 ha scritto:
Ioseph ha scritto:
guarda non voglio polemizzare con te non avrebbe senso. la questione è che qui io ho ordinato un porodotto con certe caratteristiche e loro mi devono gArantire che tutto funzioni. se volevo il diesel sceglievo quello
Ok, hai ragione, tanto più che non sono neanche fatti miei. Però non dire che la sostituzione dell'auto non è possibile, perché c'è una caparra ecc..: dì che ti interessa mettere alla prova la garanzia peugeot, per una questione di principio. A questo punto si comprendono le ragioni della tua scelta, che non condivido ma comunque rispetto.

salvatore81
Peugeottista novello

Ioseph ha scritto:
salvatore81 ha scritto:
Ioseph ha scritto:
Ok, hai ragione, tanto più che non sono neanche fatti miei. Però non dire che la sostituzione dell'auto non è possibile, perché c'è una caparra ecc..: dì che ti interessa mettere alla prova la garanzia peugeot, per una questione di principio. A questo punto si comprendono le ragioni della tua scelta, che non condivido ma comunque rispetto.
a mio modesto parere mi conviene aspettare e vedere se l'auto presentera' il problema, ancora non si sa neanche il numero di telaio(magari risolvono il problema in fase di costruzione [-o< ).
se presenterà il problema, a quel punto, dato che il concessionario mi ha garantito che non sono stati riscontrati problemi sui modelli da lui ventudi a gpl, agirò successivamente per le vie legali.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

salvatore81 ha scritto:a mio modesto parere mi conviene aspettare e vedere se l'auto presentera' il problema, ancora non si sa neanche il numero di telaio(magari risolvono il problema in fase di costruzione [-o< ).
se presenterà il problema, a quel punto, dato che il concessionario mi ha garantito che non sono stati riscontrati problemi sui modelli da lui ventudi a gpl, agirò successivamente per le vie legali.
Sulle "garanzie" fornite dalle concessionarie ci andrei con i piedi di piombo (sono capaci di negare anche l'evidenza). Ovviamente mi auguro che la tua auto sarà immune dal difetto che in questo topic ha fatto gridare in molti alla fregatura...
Se così non sarà però, preparati al lungo calvario :angel12:

salvatore81
Peugeottista novello

Ioseph ha scritto:
salvatore81 ha scritto:a mio modesto parere mi conviene aspettare e vedere se l'auto presentera' il problema, ancora non si sa neanche il numero di telaio(magari risolvono il problema in fase di costruzione [-o< ).
Sulle "garanzie" fornite dalle concessionarie ci andrei con i piedi di piombo (sono capaci di negare anche l'evidenza). Ovviamente mi auguro che la tua auto sarà immune dal difetto che in questo topic ha fatto gridare in molti alla fregatura...
Se così non sarà però, preparati al lungo calvario :angel12:
spero di no [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

corser ha scritto:Dite che dovrei allora passare all'Hdi 70 cv? (scusate l'OT)
Oppure al benzina 95cv, che "comincia" ad essere un'auto. Con l'hdi da 68cv acquisti in coppia, ma la ripresa (e lo spunto per i sorpassi) puoi continuarla a sognare... :silent:

andy&jack
Peugeottista curioso

Messaggio da andy&jack »

komatsu ha scritto:
salvatore81 ha scritto:
notteluna ha scritto:ah, tra l'altro mi ha detto che da una macchina a gpl non possiamo aspettarci chissachè................ :shock:

sì, ma se c'è il clima di serie, allora??? che lo tolgano e ci comperiamo tutti il diesel :lol: :lol: :lol:
ciao notteluna io sto aspettando l'auto sempre a vicenza. il concessionario quando sono andato a chiedere se c'erano problemi con il gpl mi ha detto che non aveva sentito nulla dello spegnimento( ma quando mai!!!) e poi mi ha detto la stessa cosa che ha detto a te che non possiamo aspettarci chissachè da questo motore. forse però non ha capito che se volevo una macchina più prestante non avei preso certo il gpl e che cmq voglio solo una macchina che funzioni. speriamo sia la volta buona per l'aggiornamento
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!! Questo modello è una ciofeca, fidati di chi è già stato fregato prima di te!!!
Cambia con l'HDI se sei ancora in tempo!!! Nessuno penso compri un GPL avendo velleità corsaiole, ma qui si tratta di
farsi il segno della croce prima di ogni sorpasso, sempre ammesso che il motore non si spenga durante il medesimo e anche a benzina la solfa non cambia, solo che in più beve come un treno.

Purtroppo credo che sarà proprio così.
Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.

ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.

fedemonte89
Peugeottista curioso

Messaggio da fedemonte89 »

Dopo 120km con il primo ed unico aggiornamento (sulla mia 207 s'intende) fatto in data 30/6, confermo che l'a/c funziona a 1, 2, 3, 4 senza alcun problema di spegnimento il motore. Come già detto prima l'a/c funziona meglio in corsa e fatica a raffreddare in coda.
Riguardo le prestazioni è indubbia una scarsa brillantezza della macchina, ma personalmente l'avevo messo in conto.
Sinceramente sono sufficientemente soddisfatto. Quest'ultimo punto dipende tutto dalle aspettative che uno si fa.
Settimana prossima vado in montagna e proverò anche ad andare su salite discretamente ripide per vedere la reazione della mia 207.

Quoto comunque chi dice che la versione Energy Sport di Sport ha solo il nome...

OT: il navigatore geosat 6 phone tv, permette di vedere i film (non la tv) anche in corsa?
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5p. En. Sport ECO GPL Grigio Alluminio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”