PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salvatore81
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da salvatore81 »

fedemonte89 ha scritto:Dopo 120km con il primo ed unico aggiornamento (sulla mia 207 s'intende) fatto in data 30/6, confermo che l'a/c funziona a 1, 2, 3, 4 senza alcun problema di spegnimento il motore. Come già detto prima l'a/c funziona meglio in corsa e fatica a raffreddare in coda.
Riguardo le prestazioni è indubbia una scarsa brillantezza della macchina, ma personalmente l'avevo messo in conto.
Sinceramente sono sufficientemente soddisfatto. Quest'ultimo punto dipende tutto dalle aspettative che uno si fa.
Settimana prossima vado in montagna e proverò anche ad andare su salite discretamente ripide per vedere la reazione della mia 207.

Quoto comunque chi dice che la versione Energy Sport di Sport ha solo il nome...

OT: il navigatore geosat 6 phone tv, permette di vedere i film (non la tv) anche in corsa?
una buona notizia, finalmente. cmq chi prende questa macchina non lo fa per le prestazioni come dici tu ma per altre ragioni. cmq tienici aggiornati
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

salvatore81 ha scritto:
fedemonte89 ha scritto:Dopo 120km con il primo ed unico aggiornamento (sulla mia 207 s'intende) fatto in data 30/6, confermo che l'a/c funziona a 1, 2, 3, 4 senza alcun problema di spegnimento il motore. Come già detto prima l'a/c funziona meglio in corsa e fatica a raffreddare in coda.
Riguardo le prestazioni è indubbia una scarsa brillantezza della macchina, ma personalmente l'avevo messo in conto.
Sinceramente sono sufficientemente soddisfatto. Quest'ultimo punto dipende tutto dalle aspettative che uno si fa.
Settimana prossima vado in montagna e proverò anche ad andare su salite discretamente ripide per vedere la reazione della mia 207.

Quoto comunque chi dice che la versione Energy Sport di Sport ha solo il nome...

OT: il navigatore geosat 6 phone tv, permette di vedere i film (non la tv) anche in corsa?
una buona notizia, finalmente. cmq chi prende questa macchina non lo fa per le prestazioni come dici tu ma per altre ragioni. cmq tienici aggiornati
Tolto l'impianto gpl (e sarebbe il caso di dire: magari) le uniche buone ragioni per cui uno può acquistare la 207 con 73cv sono... Mah, stento a trovarne... :scratch:
:scratch: :scratch:

salvatore81
Peugeottista novello

Ioseph ha scritto:
salvatore81 ha scritto:

Tolto l'impianto gpl (e sarebbe il caso di dire: magari) le uniche buone ragioni per cui uno può acquistare la 207 con 73cv sono... Mah, stento a trovarne... :scratch:
:scratch: :scratch:
ma infatti la convenienza sta nell'impianto gpl. se non aveva l'impianto gpl con tutti gli ecoincentivi che danno, certamente non prendevo il 1.4 8cv 207.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Sì, solo che l'operazione si è risolta in una seconda disgrazia per quest'auto già disgraziata di suo, a livello di prestazioni.

salvatore81
Peugeottista novello

Ioseph ha scritto:Sì, solo che l'operazione si è risolta in una seconda disgrazia per quest'auto già disgraziata di suo, a livello di prestazioni.
guarda a me le prestazioni non interessano, se il problema dello spegnimento viene risolto per me l'auto è perfetta. naturalmente ognuno ha le sue esigenze, io mi sono fatto i miei conti e l'auto così mi va bene

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Quello che non capisco è perché ci tieni tanto a sperimentare sulla tua pelle quello che già in tanti hanno subito, offrendoti la possibilità, con la loro (triste) esperienza, di mettere GIA' alla prova la garanzia Peugeot... Anche a questo serve il forum, altrimenti che senso avrebbe partecipare agli altri le proprie sventure ? Se poi il post di fedemonte89 ti rassicura, ti ricordo che questo topic è pieno di utenti che, anche a distanza di settimane dall’ “aggiornamento”, hanno poi ripreso a diffondere mesti bollettini di spegnimenti e rumori al clima vari, con ciò pure stroncando i facili entusiasmi… Ciò detto, concordo che certo non ci vorranno gli scienzati del gran sasso per far andare un’auto a gas. Se il problema allora non si risolve, secondo me è per una questione di costi, nel senso che Peugeot, - fatti i conti -, ritiene più conveniente gestire la vertenza con i clienti sperimentando rimedi “provvisori” e di dubbia quanto precaria efficacia, piuttosto che affrontare di petto la situazione con un richiamo generalizzato delle vetture e con la sostituzione delle centraline difettose o inadeguate (sopportando costi enormi). Non mi sembra tanto difficile da capire… Altrimenti il problema sarebbe stato risolto subito e con un solo intervento in officina !!!

salvatore81
Peugeottista novello

edit
Ultima modifica di salvatore81 il 04/07/2009, 21:11, modificato 1 volta in totale.

salvatore81
Peugeottista novello

Ioseph ha scritto:Quello che non capisco è perché ci tieni tanto a sperimentare sulla tua pelle quello che già in tanti hanno subito, offrendoti la possibilità, con la loro (triste) esperienza, di mettere GIA' alla prova la garanzia Peugeot... Anche a questo serve il forum, altrimenti che senso avrebbe partecipare agli altri le proprie sventure ? Se poi il post di fedemonte89 ti rassicura, ti ricordo che questo topic è pieno di utenti che, anche a distanza di settimane dall’ “aggiornamento”, hanno poi ripreso a diffondere mesti bollettini di spegnimenti e rumori al clima vari, con ciò pure stroncando i facili entusiasmi… Ciò detto, concordo che certo non ci vorranno gli scienzati del gran sasso per far andare un’auto a gas. Se il problema allora non si risolve, secondo me è per una questione di costi, nel senso che Peugeot, - fatti i conti -, ritiene più conveniente gestire la vertenza con i clienti sperimentando rimedi “provvisori” e di dubbia quanto precaria efficacia, piuttosto che affrontare di petto la situazione con un richiamo generalizzato delle vetture e con la sostituzione delle centraline difettose o inadeguate (sopportando costi enormi). Non mi sembra tanto difficile da capire… Altrimenti il problema sarebbe stato risolto subito e con un solo intervento in officina !!!
è vero che alcuni sono tornati a lamentare problemi ma è anche vero che qualcuno non ha più lamentato il problema dello spegnimento se non sbaglio l'utente domusicman e qualche altro. cmq io confido nel fatto che l'auto è ancora in produzione e che cmq nel frattempo la soluzione venga trovata se non l'hanno già trovata con gli ultimi aggiornamenti

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

sono d'accordo in questi giorni sono ritornato alla concessionaria dove mi avevano fatto il preventivo perla 207 eco gpl .Ho chiesto un preventivo per la 207 diesel cv68 la piu economicami hanno detto che la dfferenza èra
di circa 1200€ .mi hanno domandato perche avevo voluto questo preventivo .Ho risposto che il gpl non funzionava .Ha questo punto si è meravigliato dicendo che non sapeva niente, quando pero gli ho detto che vedo spesso il forun ufficiale di passione peugeot si è addolciti dicendo che il diesel e un motore migliore e altre smancerie varie. A questo punto tiriammo le conclusioni , oh scritto qualche giorno fa che mi sembrava che il difetto gpl lo volessero insabbiare ,ecco questa è la prova. ma voi che conoscete la 207 come va inaffidabilita diesel perche poi quello è importante ( scusate gli errori)

notteluna
Peugeottista appassionato

Messaggio da notteluna »

ragazzi, lo dico ancoraa una volta, l'aggiornamento per ora funziona

però il clima fa sempre rumore e dicono che sn fatte così tutte le macchine, ce lo dobbiamo tenere........... :thumbdown:
va beh, poco male, basta alzare il volume della musica e non si sente+, tanto cmq lo fa a scatti, soprattutto in accelerata.

Non raffredda tantissimo, è vero, bisogna aspettare, d'altronde spero che nessuno di voi abbia preso questa macchina per fare 5 km per andare al lavoro........................

Consiglio ancora e VIVAMENTE, a chi è in attesa e può farlo, di cambiare versione cmq................!!!!!
:scratch: la mia sensazione è quella che ci possano essere ulteriori problemi in futuro..................................... :thumbdown:
e vedo che la casa non è per nulla interessata a risolverli.

In salita non si va su, i sorpassi sono difficilissimi.................................Ripresa, non ne parliamo :puke:

però si risparmia, è vero, il gpl costa poco.
Speriamo solo che non dovremmo sborsare un sacco di soldi per risolvere problemi in futuro, dopo la garanzia :(
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

komatsu

Messaggio da komatsu »

Ioseph ha scritto:Quello che non capisco è perché ci tieni tanto a sperimentare sulla tua pelle quello che già in tanti hanno subito, offrendoti la possibilità, con la loro (triste) esperienza, di mettere GIA' alla prova la garanzia Peugeot... Anche a questo serve il forum, altrimenti che senso avrebbe partecipare agli altri le proprie sventure ? Se poi il post di fedemonte89 ti rassicura, ti ricordo che questo topic è pieno di utenti che, anche a distanza di settimane dall’ “aggiornamento”, hanno poi ripreso a diffondere mesti bollettini di spegnimenti e rumori al clima vari, con ciò pure stroncando i facili entusiasmi… Ciò detto, concordo che certo non ci vorranno gli scienzati del gran sasso per far andare un’auto a gas. Se il problema allora non si risolve, secondo me è per una questione di costi, nel senso che Peugeot, - fatti i conti -, ritiene più conveniente gestire la vertenza con i clienti sperimentando rimedi “provvisori” e di dubbia quanto precaria efficacia, piuttosto che affrontare di petto la situazione con un richiamo generalizzato delle vetture e con la sostituzione delle centraline difettose o inadeguate (sopportando costi enormi). Non mi sembra tanto difficile da capire… Altrimenti il problema sarebbe stato risolto subito e con un solo intervento in officina !!!
Quoto e sottoscrivo al mille per mille ( ahimè!!! ) se mi fossi documentato prima, invece di farmi lusingare dalle sirene degli
ecoincentivi a quest'ora non sarei nella menta fino al collo!!! [-X [-X [-X [-X [-X [-X

salvatore81
Peugeottista novello

notteluna ha scritto:ragazzi, lo dico ancoraa una volta, l'aggiornamento per ora funziona

però il clima fa sempre rumore e dicono che sn fatte così tutte le macchine, ce lo dobbiamo tenere........... :thumbdown:
va beh, poco male, basta alzare il volume della musica e non si sente+, tanto cmq lo fa a scatti, soprattutto in accelerata.

Non raffredda tantissimo, è vero, bisogna aspettare, d'altronde spero che nessuno di voi abbia preso questa macchina per fare 5 km per andare al lavoro........................

Consiglio ancora e VIVAMENTE, a chi è in attesa e può farlo, di cambiare versione cmq................!!!!!
:scratch: la mia sensazione è quella che ci possano essere ulteriori problemi in futuro..................................... :thumbdown:
e vedo che la casa non è per nulla interessata a risolverli.

In salita non si va su, i sorpassi sono difficilissimi.................................Ripresa, non ne parliamo :puke:

però si risparmia, è vero, il gpl costa poco.

Speriamo solo che non dovremmo sborsare un sacco di soldi per risolvere problemi in futuro, dopo la garanzia :(
come ho detto prima se avrò problemi agirò legalmente successivamente, perchè loro mi vendono un prodotto con caratteristiche che io ho richiesto e quello mi devono grantire

buonanotte ragazzi

ghedi98
Peugeottista curioso

Messaggio da ghedi98 »

entro nel forum, pechè devo raccontare la mia esperienza….
faccio la mia cronostoria..se si dice così…
volevo intensamente comprare una 207…
premetto che storicamente possedevo una 205 gt, benzina cc1400..mitica!!!! piccola scattante e quante “gare” su una vecchia serravalle (le gare sono da farsi con solo con una mini). Ora viaggio con una 206 del 1999 (altrettanto mitica e l’AC non fa rumore e fa freddo dopo due isolati a milano…ha 150mila km. Peccato che ogni tanto mi dica: quando mi cambi?)
Andiamo veloci ad oggi…corre il 27 giugno 2009 sabato decido di prendere la 207 ENERGIE SPORT 1,4 8v 75 CV ECO GPL 5, dopo molti preventivi in P.,mi imbatto in questo forum e lo leggo attentamente….perdo tre ore ma non mi fermo…non la prendo...mando all’opera tutti i preventivi!
Ora posso fare le mie considerazioni verso la “cara” PEUGEOT:
1) questo forum è in internet da Maggio, basta mettere in “GOOGLE ” la parola chiave “problemi peugeot” e con il terzo risultato si arriva a qua, a questo FORUM.
2) Io non la compro (anche se la vorrei) finché i lor Signori del forum non scrivano…che è tutto a posto. Alla fine hai perso un cliente, non è una gran cosa, lo so...
3) Non mentire, in questo forum ci sei arrivata! Dai una risposta però, anche sotto mentite spoglie!
4) Purtroppo Internet non esiste perché comprare una macchina si basa sulla fiducia delle persone!

!!!Tu che leggi questo messaggio, leggi anche tutto il forum dall’inizio……..da pagina 1!!!

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

secondo me si sta esagerando. io per 11 mila euro sono piu' che soddisfatto se volevo le prestazioni compravo una Alfa Mito 155 cv che non ha rivali nella categoria.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Infatti, non generalizziamo... La catastrofe "gpl" non deve indurre (anche se si è tentati di farlo) a svalutare l'intera gamma delle 207, nella quale è pur sempre possibile trovare dei modelli riusciti, o perlomeno la cui qualità è nella media delle case europee. Una 207 diesel o benzina 95cv secondo me rimane un acquisto valido; eventuali difetti poi rientrano nell'alea legata alla consegna di un veicolo "sfortunato", come può sempre accadere quando vi è un modello produttivo di tipo "fordista".
Il gpl poi è sempre stato una "brutta bestia", tanto che io mi sarei stupito più della mancanza dei difetti che non della loro presenza... Comunque, concordo che quando si spendono 10mila euro non si può "sperare" nella riuscita di un prodotto o nell'impegno della casa a risolvere eventuali difetti emersi: BISOGNA ESSERNE CERTI !!! Quindi, torno a ribadire che chi ha acquistato la 207ecogpl e - per sua fortuna - non ancora la ritira, farebbe bene a farsi sostituire il modello. A meno che non ami il gioco d'azzardo e ritenga intelligente investire 10mila euro avendo in mano solo una speranza !!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”