PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbellisario
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sbellisario »

ragazzi oggi sono passato al conc per un preventivo e il concessionario mi ha detto che il bug relativo alla macchina che si spegne, è stato corretto nella versione restyling, e che stanno richiamando tutti i modelli vecchi...
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

confermo!
infatti mi hanno richiamato 3 volte da luglio per questo problema...
e ad 880 km effettuati vi garantisco che io non ho + alcun problema.
Attendete l'ultimo aggiornamento, perchè se continua a spegnersi vuol dire che la vostra concessionaria ha ancora l'aggiornamento vecchio!!! :thumbright:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

sbellisario
Peugeottista veterano

domusicman, quindi confermi che tu hai il modello vecchio??
inoltre, mi daresti una tua opinione riguardo le prestazione della macchina? molti si lamentano che in salita la macchina si ferma... che mi dici?
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

Gian ha scritto:
BigFormula75 ha scritto:...in merito al motore ho avuto un bel pò di rassicurazioni...mi dicono che è un motore super-collaudato negli anni ;) e "indistruttibile" come il fire... :razz:
Ti confermo che nel 1992 sempre con una ZX con quella motorizzazione i signori di 4 ruote, la sottoposero ad un tremendo test per vedere se riuscivano a spaccarlo.
In pratica, siglillando il cofano dopo aver reso accessibili i bocchettoni per il riempimento dell'olio, del radiatore, hanno zavorrato l'auto sino a portarla a pieno carico e poi via partenza da Milano direzione Pontremoli e ritorno via passo della cisa da compiersi due volte al giorno.
Il bello di questo test è che non era permesso sostituire ne olio ne filtri ne quant'altro si fosse rotto perna il termine immediato della prova.
Con due viaggi al giorno in sei mesi hanno percorso 120.000 km e ormai stanchi di spendere soldi per benzina gomme
e pastiglie dei freni, hanno preferito fermala e smontarla tutta a pezzi per verificarne l'usura di tutte le componenti del motore.
Con grande stupore malgrado messa alla frusta e bistrattata, tutte le tolleranze erano ancora perfettamente rispettate a dimostrazione di quanto quel motore, fosse ben realizzato.
Conservo gelosamente quei numeri della rivista poichè quella fu l'ultima prova in cui misero veramente sotto stress un'auto.
Questo fatto, non rende omaggio alla Peugeot dove a fronte di un motore meccanicamente stracollaudato, non sia in grado di risolvere questo problema nonostante l'esperienza accumulata.
;-)
in rete c'è qualcosa?? solo per curiosità...
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

domusicman ha scritto:confermo!
Attendete l'ultimo aggiornamento, perchè se continua a spegnersi vuol dire che la vostra concessionaria ha ancora l'aggiornamento vecchio!!! :thumbright:
negativo...sulla mia ce l'aggiornamento del 30 luglio...e mi si spegne (a benzina)... :cry:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BigFormula75 ha scritto:
Gian ha scritto:
BigFormula75 ha scritto:...in merito al motore ho avuto un bel pò di rassicurazioni...mi dicono che è un motore super-collaudato negli anni ;) e "indistruttibile" come il fire... :razz:
Ti confermo che nel 1992 sempre con una ZX con quella motorizzazione i signori di 4 ruote, la sottoposero ad un tremendo test per vedere se riuscivano a spaccarlo.
In pratica, siglillando il cofano dopo aver reso accessibili i bocchettoni per il riempimento dell'olio, del radiatore, hanno zavorrato l'auto sino a portarla a pieno carico e poi via partenza da Milano direzione Pontremoli e ritorno via passo della cisa da compiersi due volte al giorno.
Il bello di questo test è che non era permesso sostituire ne olio ne filtri ne quant'altro si fosse rotto perna il termine immediato della prova.
Con due viaggi al giorno in sei mesi hanno percorso 120.000 km e ormai stanchi di spendere soldi per benzina gomme
e pastiglie dei freni, hanno preferito fermala e smontarla tutta a pezzi per verificarne l'usura di tutte le componenti del motore.
Con grande stupore malgrado messa alla frusta e bistrattata, tutte le tolleranze erano ancora perfettamente rispettate a dimostrazione di quanto quel motore, fosse ben realizzato.
Conservo gelosamente quei numeri della rivista poichè quella fu l'ultima prova in cui misero veramente sotto stress un'auto.
Questo fatto, non rende omaggio alla Peugeot dove a fronte di un motore meccanicamente stracollaudato, non sia in grado di risolvere questo problema nonostante l'esperienza accumulata.
;-)
in rete c'è qualcosa?? solo per curiosità...
Mandami un MP con indicata la tua mail :thumbright: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Scappe
Peugeottista curioso

Messaggio da Scappe »

Ragazzi oggi, verso sera, devo andare dal concessionario peugeot, in quanto è da luglio che mi dice che mi fa sapere qualcosa per risolvere il problema e chiaramente non si è mai fatto sentire! (mica scemo).
Allora poso dirgli di farmi l'ultimo aggiornamento N°6, che è uscito il 30/07 giusto?
La mia, acquistata a metà maggio è matematicamente impossibile che lo abbia, anche se a fine luglio ho fatto il tagliando dei 5000?
Grazie. Cmq si spegne sempre, in decellerazione e clima acceso, la mia crolla sotto il minimo in maniera spaventosa. La povera lancetta dei giri si abbandona in caduta libera.
Attendo per vedere se mi fanno l'aggiornamento, altrimenti compilerò anch'io per farci sentire.

komatsu

Messaggio da komatsu »

Scappe ha scritto:Ragazzi oggi, verso sera, devo andare dal concessionario peugeot, in quanto è da luglio che mi dice che mi fa sapere qualcosa per risolvere il problema e chiaramente non si è mai fatto sentire! (mica scemo).
Allora poso dirgli di farmi l'ultimo aggiornamento N°6, che è uscito il 30/07 giusto?
La mia, acquistata a metà maggio è matematicamente impossibile che lo abbia, anche se a fine luglio ho fatto il tagliando dei 5000?
Grazie. Cmq si spegne sempre, in decellerazione e clima acceso, la mia crolla sotto il minimo in maniera spaventosa. La povera lancetta dei giri si abbandona in caduta libera.
Attendo per vedere se mi fanno l'aggiornamento, altrimenti compilerò anch'io per farci sentire.
Scusa ma puoi "compilare" comunque, visto che anche la tua ha 'sto difetto e quindi rientra nella casistica
ciao :-)

giadoli
Peugeottista curioso

Messaggio da giadoli »

Questa mattina sono ritornata dal mio conce, mi hanno aggiornato la macchina ma a quanto pare mi hnano rimesso su l'aggiornamento 6 ( già caricato ad inizio agosto)

Mi hanno detto che questo aggiornamento va ad incidere solo sulla centralina a gas, quindi la macchina se va a gas non si spegnerà mai, ma potrebbe spegnersi per i primi km quando va ancora a benzina e non ha ancora raggiunto lo stato ottimale per il passaggio a gpl.
L'aggiornamento della centralina della benzina è in arrivo e manderanno un avviso come concessionaria non appena disponibile.

speriamo
Peugeot 207 SW XLINE Eco GPL con pack energie (fendinebbia- navigatore- wip sound ) grigio shark con bracciolo centrale ordinata 11/06/2009 in arrivo 31/07/2009 ritirata il 30/07/2009

domusicman
Peugeottista veterano

sbellisario ha scritto:domusicman, quindi confermi che tu hai il modello vecchio??
inoltre, mi daresti una tua opinione riguardo le prestazione della macchina? molti si lamentano che in salita la macchina si ferma... che mi dici?
Non capisco che intendi per vecchio, il restyling ancora non è disponibile in circa il 70% del territorio italiano :P
La mia bimba è nuova, anzi nuovissima, immatricolata a giugno! ;)
In salita?!
Beh, io faccio spesso delle salite parecchio ripide, considera un angolo di 45° e ti garantisco che la macchina va in 1 benone, in 2a fa i capricci un pò ma di certo non si ferma, va solo + lenta.
Ma del resto ragazzi, oh..., lo ripeto da un bel pò di tempo..... abbiamo solo 75 cv e non possiamo pretendere la luna da un 8v, io sono pienamente soddisfatto e provengo da un multijet fiat 77 cv che decisamente spingeva di + ;) :thumbright:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

domusicman
Peugeottista veterano

BigFormula75 ha scritto:
domusicman ha scritto:confermo!
negativo...sulla mia ce l'aggiornamento del 30 luglio...e mi si spegne (a benzina)... :cry:

Non so che dirti, da me in concessionaria hanno fatto aggiornamento, i primi di luglio, a fine luglio, e un altro il 12 agosto... quindi posso dedurre che il tuo aggiornamento fosse più vecchio del mio.
Chiama la peugeot e richiedi l'aggiornamento nuovo, perchè il mio va.. e non penso le auto siano diverse :-s

domusicman
Peugeottista veterano

giadoli ha scritto:Questa mattina sono ritornata dal mio conce, mi hanno aggiornato la macchina ma a quanto pare mi hnano rimesso su l'aggiornamento 6 ( già caricato ad inizio agosto)

Mi hanno detto che questo aggiornamento va ad incidere solo sulla centralina a gas, quindi la macchina se va a gas non si spegnerà mai, ma potrebbe spegnersi per i primi km quando va ancora a benzina e non ha ancora raggiunto lo stato ottimale per il passaggio a gpl.
L'aggiornamento della centralina della benzina è in arrivo e manderanno un avviso come concessionaria non appena disponibile.

speriamo

La mia a benzina s'è spenta poche volte i primi tempi, e parlo di giugno, adesso invece con l'ultimo aggiornamento sia a benzina che a gpl va da urlo...
Non so cosa dirvi, magari ho solo avuto fortuna O__O
Ma non credo :-w)
Provate a parlare con il responsabile della vostra concessionaria, esponendo chiaramente il forte rumore sulla faccenda sia in rete che in tutta Italia, e che l'aggiornamento ultimo in alcune zone d'italia sembra funzionare...
Magari vi sistemano tutto definitivamente, come è successo a me \:D/

sbellisario
Peugeottista veterano

domusicman ha scritto: Non capisco che intendi per vecchio, il restyling ancora non è disponibile in circa il 70% del territorio italiano :P
La mia bimba è nuova, anzi nuovissima, immatricolata a giugno! ;)
In salita?!
Beh, io faccio spesso delle salite parecchio ripide, considera un angolo di 45° e ti garantisco che la macchina va in 1 benone, in 2a fa i capricci un pò ma di certo non si ferma, va solo + lenta.
Ma del resto ragazzi, oh..., lo ripeto da un bel pò di tempo..... abbiamo solo 75 cv e non possiamo pretendere la luna da un 8v, io sono pienamente soddisfatto e provengo da un multijet fiat 77 cv che decisamente spingeva di + ;) :thumbright:
intendo modello non restyling!
Comunque ho girato diverse concessioarie, e tutte mi hanno fatto il preventivo per il modello restyling, interno ai 12.500 euro senza rottamazione!
Per quanto riguarda il motore, sono stra d'accordo con te, non capisco sosa si pretenda da un 75 cv!!! e poi la macchina pesa!
A me l'unica cosa che importa è che il motore sia affidabile e duraturo!
Lunedì dovrei andare a ordinarla!!!!
---

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

In salita?!
Ma del resto ragazzi, oh..., lo ripeto da un bel pò di tempo..... abbiamo solo 75 cv e non possiamo pretendere la luna da un 8v, io sono pienamente soddisfatto e provengo da un multijet fiat 77 cv che decisamente spingeva di + ;) :thumbright:[/quote]

Scusa se mi permetto, solo per evitare fraintendimenti. Che la tua 207 arrampichi bene è un dato che ritengo veritiero, ma che arrivi a salire su pendende da 45° pari al 100% mi sembra un po' eccessivo considerando che tali pendenze, sono quanto di meglio riesce a fare un fuoristrada dotato di ridotte. Purtroppo anche tutti i SUV si fermano prima.
Mi permetto di dirti questo, poichè avendo un fuoristrada, quelle pendenze mi è capitato più di una volta di farle ma ti assicuro che nessun'auto mi ha mai seguito.
Solo una mia considerazione onde evitare che nascano incomprensioni. Nulla di personale nei tuoi confronti ci mancherebbe
Un saluto Gian ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ecco un video che rende l'idea ....
http://www.youtube.com/watch?v=CxdX0au-BNA[/video]

Buona visione ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”