PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema servosterzo 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Problema servosterzo 207

Messaggio da Jackari »

Mi si è rotto il motorino del servosterzo della mia 207 1.6 hdi 92cv. codice errore c1414
mi è stato proposto un ricambio nuovo non originale a 370 più manodopera (dai 70 ai 90 euro).
mentre un rigenerato ne costerebbe 150...più manodopera
il meccanico sconsiglia il rigenerato. a sentire lui in altre situazioni simili dopo un pò il pezzo ha ceduto e la garanzia dura solo 6 mesi.
il prezzo per il nuovo è corretto?? voi cosa consigliate?
l'auto è anzianotta 8 anni, con soli 100.000 km ... mi secca spendere troppo peò non vorrei che il rigenerato mi causasse problemi
Ultima modifica di anto62 il 23/07/2019, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Vich89
Peugeottista veterano
Messaggi: 254
Iscritto il: 07/08/2009, 10:03
Località: Lonigo (VI)

Problema servosterzo 207

Messaggio da Vich89 »

Ciao è capitato ai miei sulla 207 1.4Hdi a 200km da casa, son riuscito a tornare lo stesso ma anche a loro in Peugeot li han proposto entrambi però sconsigliandoli nel prendere il rigenerato in quanto la Garanzia è di 6 mesi, comunque a loro aveva ceduto a 160000km e 8 anni di vita
Il costo è più o meno lo stesso, mi pare suo 350€ l’anno scorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: Problema servosterzo 207

Messaggio da Jackari »

Sostituito ora va na meraviglia... Non ricordavo quanto lo sterzo fosse leggero...

kampoking
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2020, 4:52

Re: Problema servosterzo 207

Messaggio da kampoking »

Ciao ho lo stesso problema sulla mia Peugeot 207 16V VTi 95cv, posso chiederti che attacco monta? Ho visto che esistono a presa tonda o quadrata. E' possibile verificare senza smontare tutto? Magari qualcuno ha il mio stesso modello. Grazie mille.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Problema servosterzo 207

Messaggio da duezerosette »

salve a tutti,
è successo anche a me più di un anno addietro ed ho opato per un ricondizionato.
Facendo i debiti scongiuri (che non guasta mai), nessun problema.
Però mi è venuta una paranoia:
mi viene di evitare di andare sottosterzo fino alla fine della corsa. Come ad evitare di mettere il sistema sottosforzo.
Voi che ne pensate?
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: Problema servosterzo 207

Messaggio da gog »

Ciao a tutti, evidentemente è un problema usuale, anche da noi ieri si è accesa tutto d'un tratto la spia del servosterzo, e il volante è diventato durissimo. Abbiamo una 207 del 2012 con 86000 km...sentirò il preventivo, domani faccio un salto dal meccanico
Ps posseggo anche una 406 del 2001 con 333.000 km, mai messo le mai praticamente su nulla...che siano entrambe della stessa marca (ironico)?

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: Problema servosterzo 207

Messaggio da gog »

mai messo le mani, errata corrige :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”