PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema infiltrazione acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
albytp
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/05/2019, 21:33

Problema infiltrazione acqua

Messaggio da albytp »

Buongiorno a tutti.
Ho avuto un problema di infiltrazione d'acqua dal terzo stop, risolto con la sostituzione ma purtroppo mi ritrovo la macchina completamente bagnata. Ho rimosso e messo ad asciugare vicino a termosifone le sedute posteriori, i poggiatesta, cappelliera e pannello bauliera. Il problema e lo schienale posteriore. Cosa mi consigliate? Lo devo smontare? ed in caso come si smonta?
O avete qualche suggerimento per asciugarlo ? Grazie a tutti=)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma la guarnizione l'hai cambiata?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

albytp
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/05/2019, 21:33

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da albytp »

Si, ho cambiato il terzo stop. Ma il problema è che il sedile è bagnato e con questo tempo non asciuga=(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da Gian »

Ma se ne è entrata così tanta è probabile che sia entrata dalla guarnizione baule.
Nel caso tu dentro e uno fuori che con la canna dell'acqua bagna e vedi dove entra.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

albytp
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/05/2019, 21:33

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da albytp »

Va bene, grazie del consiglio=) in giornata farò la prova. Ma per asciugare i sedili che mi consigli di fare? stanno ammuffendo e puzzano =(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da Gian »

albytp ha scritto:Va bene, grazie del consiglio=) in giornata farò la prova. Ma per asciugare i sedili che mi consigli di fare? stanno ammuffendo e puzzano =(
Ciao
Vanno smontati compreso il rivestimento del fondo
Li porti in casa e li fai asciugare per bene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

albytp
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/05/2019, 21:33

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da albytp »

Grazie per i consigli=) Ma mi sai dire come smontare lo schienale? ho tolto tutto tranne lui=/ Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da Gian »

Ciao
Togli la moquette del rivestimento del pavimento e dovresti vedere delle viti e degli attacchi celati dalla moquette.
Nel caso vedi anche dietro i pannelli laterali del bagagliaio potrebbe esserci anche li del materiale isolante che ha assorbito l'acqua.
In pratica devi smontare tutto se vuoi evitare che ristagni possano causare cattivi odori perenni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da Gian »

I materiali fonoassorbenti hanno lo svantaggio di assorbire l'acqua come fossero delle carte assorbenti e tu credendo che sia bagnato solo la moquette del pavimento non fai caso a questo particolare che col tempo ti restituirà uno sgradevole odore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”