PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

radiatore condizionamento interno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
babbobabbino
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/05/2013, 12:46

radiatore condizionamento interno

Messaggio da babbobabbino »

1.6 hdi 80kw: mettendo il gas con il tracciante..... dal radiatore essicatore esterno non si vede niente quindi la perdita è quello interno all abitacolo ( un amico mi ha fatto il piacere di ricaricarmela ). Chiedo se a qualcuno è capitato e come a provveduto per risolvere il problema , bisogna smontare la plancia ? ci vogliono molti euri a portarla in officina ? grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: radiatore condizionamento interno

Messaggio da Gian »

Ciao
Confermo che se la perdita interessa l'evaporatore devi smontare il cruscotto.
Sempre il tuo amico non può sostituirlo?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

babbobabbino
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/05/2013, 12:46

Re: radiatore condizionamento interno

Messaggio da babbobabbino »

non può sono cose fatte di nascosto.....ok la fortuna come il solito è allergica alla mia persona .....

babbobabbino
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/05/2013, 12:46

Re: radiatore condizionamento interno

Messaggio da babbobabbino »

visto che la macchinina a tredici anni volendo si potrebbe tagliare il tunnel lato passeggeri dove ci stanno le gambe ( il lato sinistro ) facendo una finestra si riesce ad arrivare a questo benedetto evaporatore ???

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: radiatore condizionamento interno

Messaggio da Gian »

Ciao
Per toglierlo devi devastare il cruscotto considerando che essendoci anche i raccordo dei tubi da togliere.
Un'idea:
Poiché ha 13 anni per risparmiare potresti chiedere e metterti d'accordo per smontare te tutto quanto va smontato e lasciare l'operazione di sostituzione al meccanico.
Il grosso del costo è dovuto allo smontaggio e rimontaggio per accedere l'evaporatore.
Purtroppo ci vuole un po' di tempo e dovrai predisporre il fermo macchina, ma se riuscirai a fare in parte da te risparmierai certamente tanti soldi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

babbobabbino
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/05/2013, 12:46

Re: radiatore condizionamento interno

Messaggio da babbobabbino »

l auto sostitutiva c è l ho ....qualcuno ha già fatto questa operazione ? mi può dare qualche dritta per smontare cruscotto ?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”