PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia "anomalia antinquinamento" accesa dopo rifornimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia "anomalia antinquinamento" accesa dopo rifornimento

Messaggio da Gian »

Ciao Andrea
Per il discorso candelette nel caso vanno sempre sostituite tutte e 4 assieme.
Nel caso cambiale perché col freddo gli avviamenti sono più pronti oltre a migliorare le prestazioni nei primi istanti dopo la messa in moto, quando le candelette vengono ancora mantenute in funzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Spia "anomalia antinquinamento" accesa dopo rifornimento

Messaggio da Andreap207 »

Si le vorrei cambiare ma parlandone con il meccanico diceva che non è affatto semplice perché son situate dietro il motore e lavorarci la dietro non è per niente comodo. Non ho ancora visto con i miei occhi come son messe ma ci guarderò e valuterò la cosa. Mi piacerebbe sostituirle da solo dato che la manualità non mi manca, l'unica paura che ho è che si possano spezzare mentre vado a svitarle. Devo dire inoltre che qui da me (Salento) non è che faccia tanto freddo e la leona al mattino parte tranquilla senza stentare mai!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia "anomalia antinquinamento" accesa dopo rifornimento

Messaggio da Gian »

Confermo che sono dietro al motore e questo è pure inclinato indietro.
Aiutati con specchio e pila così hai modo di veder meglio.
In caso se ne dovesse rompere una esistono appositi estrattori per le candelette.
Eccoti un video del 1.6 HDI

https://youtu.be/WzoUU53F0bY
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Spia "anomalia antinquinamento" accesa dopo rifornimento

Messaggio da Andreap207 »

Grazie mille Gian.... Da quanto ho visto nel video sulla mia sarà un pochino più facile dato che il motore è montato più in avanti rispetto alla 308.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Nicola895
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/09/2019, 18:04

Re: Spia "anomalia antinquinamento" accesa dopo rifornimento

Messaggio da Nicola895 »

Peugeot 207 1.4 anno 2008 Benzina con impianto a Metano.

Ciao ragazzi ieri sera mi si è accesa la spia del motore e mi segnalava Anomalia Antinquinamento, in più quando acceleravo in modo costante la macchina borbottava, costringendomi a rallentare.
So che questo maledetto errore può essere causato da diversi problemi.
Cosa mi consigliate di fare o come avete risolto???

Grazie

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”